La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER TOP CUCINA

#1
Ciao a tutti
sono convinto che voi del forum potete aiutarmi.Sto Cercando disperatamebte qualche ditta che produce un top per la cucina che credo che sia in laminato hpl multistrato altezza 3-4 cm.il probelma è che ne ho visto uno che nel bordino frontale aveva come pressati dentro tre strati di fogli d'acciaio.sapete chi lo produce e se è realmente hpl o un'altro materiale????
spero di essere stato chiaro nella descrizione....
grazie a tutti[/b]

#2
molte cucine lo propongono..io l'ho visto su febal..salvarani e mi sembra anche scavolini..prova a dare un'occhiata ai siti! :wink:

#5
forse ci siamo.
ho trvato una ditta che produce questo top.
mi hanno detto che si chiana lucompact (se ho capito bene) l'unico problema è l'altezza 12 mm massimo.un po' bassino.
l'alternativa è di porgli sotto un top in alluminio.ma come idea non è che mi piace molto.

#6
batman ha scritto:forse ci siamo.
ho trvato una ditta che produce questo top.
mi hanno detto che si chiana lucompact (se ho capito bene) l'unico problema è l'altezza 12 mm massimo.un po' bassino.
l'alternativa è di porgli sotto un top in alluminio.ma come idea non è che mi piace molto.
penso di avere capito cos'è

si tratta di uno stratificato con inserite nello spessore delle lamine di alluminio... sostanzialmente è un laminato plastico hpl a forte spessore, al contrario del laminato classico non deve essere placcato su un supporto, è autoportante ed èperfettamente planare... in teoria si trova in fogli di 305x130 cm quindi se si tratta di quello ke penso io nn dovrebbero riuscire a farti un top + lungo di 304/5 cm senza fare giunture!!!

#7
ciao
credo che hai capito quello che sto cercando...il problema della larghezza non c'è visto che ho una cucina lineare da 3 metri e di top ho 2.40m.
la mia domanda è se esiste come spessore superiore a 12 mm.

#8
batman ha scritto:ciao
credo che hai capito quello che sto cercando...il problema della larghezza non c'è visto che ho una cucina lineare da 3 metri e di top ho 2.40m.
la mia domanda è se esiste come spessore superiore a 12 mm.
nn credo... massimo saranno 14mm ma sarebbe da verificare...

#9
Ciao! noi l'abbiamo scelto per il top della nostra cucina! Il materiale si chiama Alucompact. Da quello che mi ha detto il mobiliere c'è solo spesso 10 mm, però si possono sovrapporre le lastre per fare i bordi più spessi, ad esempio nei top.
è lo stesso materiale proposto da Kristalia (www.kristalia.it) per una versione del tavolo Sushi.
Ultima modifica di jcopy il 11/04/06 10:40, modificato 1 volta in totale.