La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Che delusione il letto Europeo!

#16
alessandroal ha scritto:Nessuna contraddizione. Torno a ripetere: i mobili IKEA che ho a casa non mi hanno dato nessun problema diversamente dal mio letto "Europeo".
Secondo me sarebbe solo meglio che staccassi le dita dalla tastiera e andassi dritto dal tuo mobiliere prima che scada la garanzia
Non sottovalutare la tastiera, soprattutto se utilizzata da un acquirente che vuole far valere i suoi diritti.
Mio zio è rimasto a piedi con la sua mercedes per un problema alla centralina. Io con la mia fiat uno da 32 anni mai a piedi. Era meglio per mio zio comprare la fiat uno. Questo è la sintesi del tuo assurdo "ragionamento" (si fa per dire)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Che delusione il letto Europeo!

#17
alessandroal ha scritto: Lo ribadisco, non ho scritto il post per mettere a confronto due case produttrici di mobili, ma per evitare che altri come me subiscano fregature.
ti rendi conto della cazz@ta che hai scritto? Europeo butterà fuori più di 100 camere al giorno ed è piena di clienti assolutamente soddisfatti. A te ti si sono staccati i bordi, devi ancora vedere per farti fare la sostituzione, che sicuramente te la faranno, e tu parli di "fregatura"? alias stai dicendo che Europeo è una ditta di truffatori! Non ti sembra di esagerare?
Pax tibi Marce

Re: Che delusione il letto Europeo!

#18
il letto virgola si colloca sul livello medio-basso basso del catalogo europeo infatti è il + economico,ma questo non vuol dire che si deve scollare.è una buona occasione x far vedere che il rivenditore è presente nel post vendita.io dico che non ci saranno problemi x il cambio testata.
saluti

Re: Che delusione il letto Europeo!

#19
Peppezi ha scritto:
alessandroal ha scritto:Nessuna contraddizione. Torno a ripetere: i mobili IKEA che ho a casa non mi hanno dato nessun problema diversamente dal mio letto "Europeo".
Secondo me sarebbe solo meglio che staccassi le dita dalla tastiera e andassi dritto dal tuo mobiliere prima che scada la garanzia
Non sottovalutare la tastiera, soprattutto se utilizzata da un acquirente che vuole far valere i suoi diritti.
Mio zio è rimasto a piedi con la sua mercedes per un problema alla centralina. Io con la mia fiat uno da 32 anni mai a piedi. Era meglio per mio zio comprare la fiat uno. Questo è la sintesi del tuo assurdo "ragionamento" (si fa per dire)
NO, non è una sintesi, ma una tua personale ricostruzione. Il mio pensiero è che se un mobile dopo meno di due anni deve manifestare problemi dovuti alla scarsa qualità dei collanti o altro, allora tanto vale puntare su mobili meno costosi. Non lo chiamo ragionamento, ma buon senso.

Re: Che delusione il letto Europeo!

#20
qsecofr ha scritto:
alessandroal ha scritto: Lo ribadisco, non ho scritto il post per mettere a confronto due case produttrici di mobili, ma per evitare che altri come me subiscano fregature.
ti rendi conto della cazz@ta che hai scritto? Europeo butterà fuori più di 100 camere al giorno ed è piena di clienti assolutamente soddisfatti. A te ti si sono staccati i bordi, devi ancora vedere per farti fare la sostituzione, che sicuramente te la faranno, e tu parli di "fregatura"? alias stai dicendo che Europeo è una ditta di truffatori! Non ti sembra di esagerare?
Questa è una tua personale conclusione. Io ho riportato la mia esperienza che consiste nell'aver pagato un bene ad un costo troppo elevato rispetto alla tenuta. Poi sta a chi legge trarre le conclusioni del caso.

Re: Che delusione il letto Europeo!

#21
alessandroal ha scritto: NO, non è una sintesi, ma una tua personale ricostruzione. Il mio pensiero è che se un mobile dopo meno di due anni deve manifestare problemi dovuti alla scarsa qualità dei collanti o altro, allora tanto vale puntare su mobili meno costosi. Non lo chiamo ragionamento, ma buon senso.
Non hai capito. Non è un mobile, ma il tuo caso che alla fine non fa giurisprudenza, ma solo statistica. Quindi i tuoi ragionamenti quantomeno singolari (per non dire altro) su IKEA e similari alla fine non spostano il tuo problema sulla restante parte del mondo, ma manifestano una scarsa capacità ad accettare che l'uomo, la macchina o entrambi alle volte possono sbagliare senza per questo criminalizzare la robotica o il genere umano. Se lo capisci bene, se non lo capisci fai tranquillamente la tua lotta contro i mulini a vento e tieniti il letto scollato. Io passo, tanto la soluzione è abbastanza semplice, basta andare dal rivenditore e verificare se la ditta è seria o meno.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Che delusione il letto Europeo!

#22
gagendra ha scritto:il letto virgola si colloca sul livello medio-basso basso del catalogo europeo infatti è il + economico,ma questo non vuol dire che si deve scollare.è una buona occasione x far vedere che il rivenditore è presente nel post vendita.io dico che non ci saranno problemi x il cambio testata.
saluti
Anch'io spero che non ci saranno problemi nel cambio e soprattutto che duri... :wink:

Saluti

Re: Che delusione il letto Europeo!

#23
alessandroal ha scritto:NO, non è una sintesi, ma una tua personale ricostruzione. Il mio pensiero è che se un mobile dopo meno di due anni deve manifestare problemi dovuti alla scarsa qualità dei collanti o altro, allora tanto vale puntare su mobili meno costosi. Non lo chiamo ragionamento, ma buon senso.
io non ho parlato di scarsa qualità dei collanti: ci sono dei collanti poliuretanici che evitano totalmente questi inconvenienti ma non vengono usati in ambito camera da letto perchè inutili, gli altri collanti (base EVA detti anche termofusibili) sono più teneri o più duri in base al lavoro che hai da fare: verosimilmente una testiera curva di un letto è una testiera che richiede tempi "aperti" (tempi di lavorazione) più ampi quindi richiede collanti che risultano più sensibili alle alte temperature ma questo non significa che si scollino sistematicamente o che siano scarsi: significa solo che in talune sfigate situazioni possono cedere: cosa peraltro che per la cronaca può accadere anche con collanti troppo "duri" lavorati in tempi troppo lunghi.... non è il tuo caso comunque: si vede dalle foto.
Comunque delle volte si creano thread "simpatici", delle altre volte la "simpatia" non esce proprio. Questo è uno di quei thread dai toni "non simpatici" e quindi è meglio che lo chiudo qui.
Pax tibi Marce

Re: Che delusione il letto Europeo!

#24
Peppezi ha scritto:
alessandroal ha scritto: NO, non è una sintesi, ma una tua personale ricostruzione. Il mio pensiero è che se un mobile dopo meno di due anni deve manifestare problemi dovuti alla scarsa qualità dei collanti o altro, allora tanto vale puntare su mobili meno costosi. Non lo chiamo ragionamento, ma buon senso.
Non hai capito. Non è un mobile, ma il tuo caso che alla fine non fa giurisprudenza, ma solo statistica. Quindi i tuoi ragionamenti quantomeno singolari (per non dire altro) su IKEA e similari alla fine non spostano il tuo problema sulla restante parte del mondo, ma manifestano una scarsa capacità ad accettare che l'uomo, la macchina o entrambi alle volte possono sbagliare senza per questo criminalizzare la robotica o il genere umano. Se lo capisci bene, se non lo capisci fai tranquillamente la tua lotta contro i mulini a vento e tieniti il letto scollato. Io passo, tanto la soluzione è abbastanza semplice, basta andare dal rivenditore e verificare se la ditta è seria o meno.
Io spero proprio di avere torto, altrimenti mi ritroverò con una testiera che tra qualche tempo si scollerà di nuovo mentre i miei mobili IKEA pagati un quinto in meno non mi daranno problemi.

Re: Che delusione il letto Europeo!

#25
IKEA pagati un quinto in meno non mi daranno problemi[/quote][quote][/quote]
non ti daranno problemi perchè con IKEA i problemi passano in terzo o quarto piano
non è che non ci sono sei tu che non li vuoi vedere.
personalmente ho montato 7 8 cose di ikea(per clienti che non avevano voglia o capacità)e se fosse per la lavorazione dei mobili sarebbero stati tutti da portare al macero,con laminati che sotto si vedeva il truciolare,scrivania in tamburato che bisogna stare attenti a poggiargli un pc.però costa poco.........
av salut

Re: Che delusione il letto Europeo!

#26
A me sembra solo uno sfogo di un cliente scontento....e fuori luogo fino al momento in cui si abbiano solo riscontri negativi sul post vendita......solo dopo ci si può lamentare !!! :evil:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for