La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOCCIA...SOSTITUZIONE MISCELATORE CON COLONNA

#1
Ho un problema ragazzi,
L'idraulico mi ha messo nella doccia il classico miscelatore. Quando gli ho chiesto di sostituirlo con l'oky column di bossini (ha sia la doccetta che l'erogatore a pioggia), mi ha detto che non può farlo, perché bisogna spaccare di nuovo il muro per inserire un 'blocco' simile a quello delle vasche da bagno, che fa funzionare in modo alternato la doccetta e il soffione!!!
Che delusione :oops:
ma secondo voi è un lavoro così costoso ed impegnativo?
Qualcuno di voi l'ha fatto? A che costi?
AIUTO PLEASE

#2
Ciao!
Anche io ho deciso di cambiare il gruppo doccia da capitolato con il cube column di bossini ( simile al tuo ma quadrato non tondo). Il geometra non ha fatto molte storie ma ha specificato che gli allacci sarebbero stati diversi e che avrebbero dovuto rifare le opere murarie della doccia perchè devono togliere la predisposizione esistente già inserita nel muro e sostituirla con quella per il cube che è completamente diversa. Se il bagno non è ancora piastrellato non dovrebbe essere complicato ...prova ad insistere. Noi abbiamo aggiunto solo la differenza tra i due miscelatori.

#3
Ciao

Come ha scritto cicimaro, se non hanno ancora piastrellato, il costo del cambio è nell'ordine dei 50-100 euro altrimenti di solito lo considerano come nuovo punto acqua e pertanto sui 200 euro più ripiastrellatura.

Ciao

Enrico - www.yourbath.it