La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa piperita

#1
Ciao a tutti!
Ecco il mio album, per vederlo chiedetemi pure il link!

Abitiamo nella nuova casa dalla fine di giugno 2012, io mio marito e i nostri due bambini.
Per noi è la nostra "seconda casa", nel senso che prima abitavamo in un appartamento, lo abbiamo venduto e abbiamo comprato questa villetta (porzione di trifamiliare). Quindi alcuni dei mobili che vedrete sono di "inizio secolo" (XXI° secolo ovviamente :lol: ) e allora ciliegio a go go ...
La cucina è bianca ma... in stile country/classico!

Mancano ancora tende, alcuni lampadari ma il grosso delle cose è stato sistemato (tutti gli scatoloni ancora non aperti, sono stati occultati nella sala hobby che non ho fotografato!!)

I commenti sono ben accetti, ciao!

EDIT: 15/02/2013 ho aggiunto qualche foto in fondo all'album, la taverna a Natale e la lampada Costanzina!

EDIT: 4/2/2014 visto che ad oggi ho "ospitato" più di 1000 persone e pochi hanno lasciato anche solo un saluto, il link lo darò a chi me lo chiede...
Ultima modifica di piperita il 04/02/14 15:14, modificato 6 volte in totale.

Re: Casa piperita - senza psw

#3
ciao stacc e grazie per aver commentato!!
La cucina non è di una marca famosissima (ALA Cucine) e il top è in laminato color "pietra sabbiata" h 6cm. Dal vivo ha un effetto "rugoso" molto particolare, all'inizio ero perplessa per la pulizia ma devo dire che mi ci trovo molto bene!

Re: Casa piperita - senza psw

#5
Grazie Yuri, carine le camerette, vero? ho rubato l'idea da un sito di stickers (leostickers), lì ci sono ambientazioni fantastiche, al nostra è un po' più "alla buona" ma il risultato ci piace tanto, soprattutto ai bambini che si sono divertiti ad attaccare gli adesivi.
Il bagno rosso è quello del piano di sopra che usiamo soprattutto la mattina e ho scelto apposta un colore energico!!!

Re: Casa piperita - senza psw

#6
Ciao! Scusami se vengo a farti visita così tardi ma ho avuto problemi di connessione!
Ovviamente son di parte, ma la tua cucina è davvero bellissima. Poi trovo la cameretta davvero colorata e mi piace tantissimo!!
Complimenti ancora! :)

Re: Casa piperita - senza psw

#7
Mi piace molto il giardino. Per quanto riguarda la cucina posso dirti( scusa la franchezza) che mi piace di più quella di prima. Intendiamoci quella nuova non mi dispiace, ma trovo più bella ed accogliente la vecchia e sinceramente non ho capito perchè l'hai sostituita.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Casa piperita - senza psw

#14
bellissimo il caminetto della taverna!!! :D e poi che grande...è davvero una bella fortuna avere un locale così x fare dei bei pranzi in compagnia o organizzare qualke festa x i bimbi! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: Casa piperita - senza psw

#15
Ciao Piperita, ho visto la tua casa e... grazie di esistere!
Finalmente una casa che non è solo da mostrare ma anche da vivere! :D

Nella ristrutturazione, avete fatto nuovi i pavimenti, i bagni, anche gli infissi?
L'arredo è tutto nuovo o avete recuperato il soggiorno dalla casa precedente?

Grazie e ancora complimenti!