La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15741
Lightblue ha scritto::(

:roll:

mandorle tritate, zucchero e albume...
prova qua...http://www.misya.info/2012/06/06/pastic ... -bimby.htm
poi fammi sapere, e' l'unico dolce da te' in cui vorrei cimentarmi :wink:
oltre_mente ha scritto:
ahhhh ora ho capito light, grazie :wink:
purtroppo non amo questo genere di dolcetti quindi non mi sono mai cimentata nel farli e nell'informarmi a loro riguardo :wink: però li ho provati una volta e credo che sono degli amaretti secchi con sopra quell'orribile ciliegia finta candita :mrgreen:
avrai assaggiato quelli farlokki :lol:
quelli alle mandorle hanno il cuore tenero...qui come pasticceria da te' ne gira una versione di pasta frolla e se ne trovano dal mangiabile (se freschi) al pessimo :wink:

:arrow: Bubu bellizzima la torta, sempre mashmellows fondant :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15743
Lalli04 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
ahhhh ora ho capito light, grazie :wink:
purtroppo non amo questo genere di dolcetti quindi non mi sono mai cimentata nel farli e nell'informarmi a loro riguardo :wink: però li ho provati una volta e credo che sono degli amaretti secchi con sopra quell'orribile ciliegia finta candita :mrgreen:
avrai assaggiato quelli farlokki :lol:
quelli alle mandorle hanno il cuore tenero...qui come pasticceria da te' ne gira una versione di pasta frolla e se ne trovano dal mangiabile (se freschi) al pessimo :wink:

:arrow: Bubu bellizzima la torta, sempre mashmellows fondant :?:
ne ho assaggiati diversi, sia morbidi che secchi e quelli morbidi mi piacciono quelli secchi meno :wink: avevo la nonna marsicana ed era anche lì tradizione farli per gli sposi...e la vicinanza partenopea lascia molto credere siano proprio quelli lì :wink: ma io in generale non amo i biscotti secchi e le frolle croccanti quindi a me non piacciono in generale poi magari sono invece buoni. Quelli morbidosi invece mi piacciono molto e li ho anche fatti e mangiati quasi bollenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15748
Dol, io la pdz non l'ho mai fatta, bensi' ho fatto la mmf (http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=56645) Ma credo che in linea di massima valga lo stesso principio. L'impasto puo' durare qualche mese, ma dopo poche settimane gia' diventa duro. Lo scaldo qualche secondo nel micro e poi lo lavoro un po'. Nella mia breve esperienza ho sempre usato il colore in pasta (che poi in realta' e' una specie di gel in tubetto) e mi sono trovata benissimo :wink:
Se hai bisogno, chiedi pure :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15750
Dolores ha scritto:Avevo provato anche il mmf ma avevo imbrattato tutto!
Riesci a lavorarlo bene come fosse pongo? A me era venuto durissimo. I colori dove li hai presi?
Dosi?
Dosi di cosa?

I colori li prendo in un negozio specializzato, ma si trovano anche on line :wink:
La prima volta che ho fatto l'mmf era appicicosissima, ma poi ho risolto aggiungendo l'amido e comunque un po' di pratica aiuta e col tempo si impara a conoscerla meglio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)