La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#18
Zawa ha scritto:roba da matti...

sono andata su con 2 bottiglie di vino e dei pezzi di moto d'epoca che avevo in garage...

e son tornata a casa con
1. w.end da favola in una suite a 4*
2. le papille gustative in estasi per il cibo mangiato
3. 4 bottiglie di prosecco e una di rosso..

è stato un w.end meraviglioso.

Ehmmmmmmmmmmmm, sono arrivata tardissimo, allora!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però sono contenta che sia andato tutto bene. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#22
bradipa66 ha scritto:ahhhhhhhhhh
ma allora non ne capisci, ma bevi :wink:
:lol: :lol:

so distinguere tra "mi piace" e "non mi piace"
ma non so trovare i profumi di pesca e di sottobosco dopo una giornata di pioggia col vento da est e ...
e per gli abbinamenti leggo l'etichetta

Ma quando sono con Zawo e cuciniamo qualcosa di sfizioso, mezzo bicchiere me lo faccio volentieri.

(escluso quando ci facciamo l'aperitivo.....una volta al mese ci spariamo uno 0.4 di spritz :lol: :lol: )
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#23
io una volta per sfizio sono andata ad una degustazione di vini: 'na traggedia
tutti lì ad annusare, abbinare formaggio/vino (millemila tipi dell'uno e dell'altro) mentre io mi vergognavo perchè, appunto,
Zawa ha scritto: non so trovare i profumi di pesca e di sottobosco dopo una giornata di pioggia col vento da est
diciamo che ho individuato alcuni vini che mi piacciono e vado tranquilla, per le innovazioni alla lista provvede il marito

in questi giorni mi sto gustando un bel novello pugliese...bbbbuonooooooooooo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#24
bradipa66 ha scritto:io una volta per sfizio sono andata ad una degustazione di vini: 'na traggedia
tutti lì ad annusare, abbinare formaggio/vino (millemila tipi dell'uno e dell'altro) mentre io mi vergognavo perchè, appunto,
Zawa ha scritto: non so trovare i profumi di pesca e di sottobosco dopo una giornata di pioggia col vento da est
diciamo che ho individuato alcuni vini che mi piacciono e vado tranquilla, per le innovazioni alla lista provvede il marito

in questi giorni mi sto gustando un bel novello pugliese...bbbbuonooooooooooo
guardate che nel 90% dei casi le definizioni le imparano a memoria, neh (confermato da amici di amici che di professione fanno i sommelier)
in genere si riesce a riconoscere il fruttato, il fiorito ecc, ma il resto della pappardella è imparato/scritto ad arte per vendere ;)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#25
eppure io mi son trovata a cena con amici intenditori per davvero ....ci hanno portato dei vini e alcuni si son messi a fare a gara a chi trovava + sapori/odori...
e anche senza conoscere il vino (il ristoratore -amico pure lui-versava a bottiglia coperta).....hanno detto gli stessi. :shock:

Ovviamente dopo che me l'hanno detto li sentivo anche io.....però poteva essere suggestione.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#26
Ho letto ora:) mi sa che era il week end che passavano quelle belle foto della suite sul tuo FB:)

A me e marito ci piace molto abbinare cena e vino se la serata lo richiede e devo dire che grazie alle ricerche, alle conoscienze e ai consigli mi sto appassionando. Se togliamo le super marche blasonate ci sono tantissime etichette che hanno dei vini/spumanti buonissimi. Ultimamente ho assaggiato una bollicina italiana, un franciacorta della tenuta Ambrosini, se vi capita prendete il Saten, veramente ottimo anche su carne bianca, fungo e tartufo!:) visto il periodo!

E non sempre il prezzo più alto è l'ASSICURAZIONE che il vino è MIGLIORE:) Io i vari retrogusti li sento molto, sui rossi è più semplice, spesso i vecchi hanno un accenno di banana sul palato e su alcuni champagne trovo il gusto di erba tagliata:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#27
Il mio A. sta facendo un corso da sommelier...bere anche un solo dito di vino quando si cucina è diventata un'agonia...inizia a vedere colori e a sentire odori di cui io non sapevo neanche l'esistenza :shock: ... Interessante per carità ma ad ogni sorso non si può commentare e stare li a rimuginare io mi voglio rilassare! :lol:
Immagine

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#28
menchy ha scritto:Il mio A. sta facendo un corso da sommelier...bere anche un solo dito di vino quando si cucina è diventata un'agonia...inizia a vedere colori e a sentire odori di cui io non sapevo neanche l'esistenza :shock: ... Interessante per carità ma ad ogni sorso non si può commentare e stare li a rimuginare io mi voglio rilassare! :lol:

Ma il peggio è che lo sputano!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Cosa regalo ad una persona che mi ha invitato?

#29
Papera ha scritto:
menchy ha scritto:Il mio A. sta facendo un corso da sommelier...bere anche un solo dito di vino quando si cucina è diventata un'agonia...inizia a vedere colori e a sentire odori di cui io non sapevo neanche l'esistenza :shock: ... Interessante per carità ma ad ogni sorso non si può commentare e stare li a rimuginare io mi voglio rilassare! :lol:

Ma il peggio è che lo sputano!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

sennò si ubriacanao :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA