La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16161
simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ah ecco...devo cimentarmi anche io coi muffin per festeggiare le elezioni Usa :mrgreen:
yogurt magro o intero :?:
ah io latito alla grande dal topic causa dieta... :(
uguale!!! :wink:
spero almeno che la tua di dieta proceda bene :cry:
boh...procede, ho approfittato di un po' di sere che cenavo per conto mio..ora o mai piu' visto cha a dicembre e' pieno di compleanni celebrazioni :mrgreen:
oggi sono a casa, vorrei fare i muffin...ma la ricetta 7 vasetti la fate con l'olio di semi?

:arrow: Bubu bello il tuo menu' mericano :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16165
oltre_mente ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
mmh io mai usato l'olio di semi, non ce l'ho manco... :oops:
il burro appesantirebbe?
a me non piace il sapore del burro ma in genere tu lo usi? se si puoi tranquillamente usarlo, solo ora non saprei la quantità.
io nei dolci uso solo il burro, si il sapore mi piace :D
generalmente un po' riduco rispetto alle dosi consigliate, ma rischio sempre di indurire :twisted:
il plum cake lo faccio con parte di yogurt, per esempio.
Se e' una questione di sapore andrei di burro, credevo fosse una questione di consistenza...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16166
Lalli04 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
mmh io mai usato l'olio di semi, non ce l'ho manco... :oops:
il burro appesantirebbe?
a me non piace il sapore del burro ma in genere tu lo usi? se si puoi tranquillamente usarlo, solo ora non saprei la quantità.
io nei dolci uso solo il burro, si il sapore mi piace :D
generalmente un po' riduco rispetto alle dosi consigliate, ma rischio sempre di indurire :twisted:
il plum cake lo faccio con parte di yogurt, per esempio.
Se e' una questione di sapore andrei di burro, credevo fosse una questione di consistenza...
in genere il burro non dà morbidezza, piuttosto sapore e quella percentuale di grasso utile per far compattare meglio la trama, così come l'effetto non-gommoso è dato dai grassi.
i muffin originali (quelli ammmmericani) hanno il burro :wink: quindi vai tranquilla come fai di solito.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16167
onestamente io il burro lo preferisco sia come sapore che come consistenza, ma quando faccio dolci solo per noi non lo uso mai...
nella 7 vasetti dimezzo le quantiità di olio (1/2 vasetto) e diminuisco quelle di zucchero (2 vasetti molto scarsi)
sconsiglio l'olio di oliva che per me ha un sapore troppo forte :?


ah!! mia cognata al posto di yogurt e olio usa una scatolina di panna da montare :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16170
simo19691 ha scritto:onestamente io il burro lo preferisco sia come sapore che come consistenza, ma quando faccio dolci solo per noi non lo uso mai...
nella 7 vasetti dimezzo le quantiità di olio (1/2 vasetto) e diminuisco quelle di zucchero (2 vasetti molto scarsi)
sconsiglio l'olio di oliva che per me ha un sapore troppo forte :?


ah!! mia cognata al posto di yogurt e olio usa una scatolina di panna da montare :wink:
Alla fine fatte col burro, ho usato la frumina e sono venuti belli soffici :D
io veramente uso tranquillamente il burro e riduco praticamente sempre le dosi di zucchero,
diciamo che il 70% dei dolci che faccio non li mangio io...
l'olio di oliva per me si sente nella crosticina dei dolci, tende a dare un sapore di frittata :lol:
pero' non lo ho mai sperimentato cosi' tanto..invece nel plum cake anche con la panna da montare ho avuto problemi di non sofficita' :?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8