La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca idromassaggio: quali optional?

#1
Buon giorno a tutti :)
Devo installare una vasca idromassaggio con incasso a pavimento.
Ho chiesto preventivi a jacuzzi, teuco, grandform e glass.

Jacuzzi e teuco sono esageratamente fuoribudget aimè (anche l'invita duo che mi piaceva tanto!), dunque devo scegliere tra glass e grandform.
Quale marca mi consigliate tra le due? chi di voi ne ha una?

I preventivi dei modelli che mi piacciono li ho fatti fare con inclusione di sanificazione automatica (350 euro in più) e riscaldatore (circa 550 euro in più): il venditore ha detto che conviene mettere entrambi xchè la sanificazione manuale è noiosa da fare e senza riscaldatore, soprattutto usando l'airpool, se si sta tanto nella vasca (io ci sto almeno mezz'ora già in quella normale :D ), l'acqua si raffredda e finisce che non ci si gode il bagno.

Visto il costo mi chiedo: è vero che questi due optional sono così essenziali? Cosa ne pensate?

Grazie mille :)
Laura

Re: Vasca idromassaggio: quali optional?

#2
Ciao non conosco personalmente queste 2 marche ma posso raccontarti la mia esperienza.... ho preso 2 idromassaggio marche Hafro e l'altro preso da Giordano Shop senza riscaldatore(anche perché nn ci avevo pensato a questa opzione) ma l'acqua cmq non si raffredda subito visto che in una vasca idro la capienza e' di tantissimi litri perciò avanti che si raffredda ce ne vuole e poi volendo si può far scorrere mentre si fa il bagno un po' di acqua calda (spero tu abbia lo scaldabagno a gas altrimenti nn ce la fai neanche a riempirla)certamente il riscaldamento e' bellissimo ma nn indispensabile e poi non e' consigliato fare un idromassaggio x piu di 15/20 min l'opzione riscaldante e'certamente più usata in una vasca che deve essere usata di continuo (cioè dove entrano in vasca più persone a turno,tipo nei centri benessere ).... .....la sanificazione automatica invece x me è una gran cavolata e spreco di denaro perché la funzione manuale e' uguale la differenza e' solamente che con la manuale dopo un minuto di attivazione devi premere un pulsante in quella automatica ci pensa da solo.....(ma cosa vuoi che sia se dopo esattamente 60 secondi pensi a schiacciare un bottoncino) guarda questo dove c'e' il capitolo sanificazione automatica e poi manuale http://www.teuco.it/archive/mu_01_basic ... 000_00.pdf .....io x quanto riguarda la mia esperienza per i miei idro ho preteso questi elementi x me essenziali x un buon relax a casa : Whirlpool ,airpool,cromoterapia(essenzialissima x il relax)musicoterapia......grandezza vasca minimo minimo 135 x 135 più si meno no altrimenti nn ci si può sdraiare comodamente .....x il resto tutto e' relativo ....ma naturalmente quello che x me può non essere ASSOLUTAMEMTE importante x un altra persona può essere assolutamente essenziale .....(ho speso x la vasca meno di 900€ ;-) ma non x risparmiare ma perché ho fatto il confronto e ho speso meno prendendola con le stesse funzioni .....ho fatto confronti con vasche da 3000 /4000 € e alla fine ho scelto quella a meno di 900€ perché a mio parere uguale ma di marca diversa...anzi in alcune che costavano parecchio non c'erano neanche tutte queste funzioni )
Facci sapere quale sarà la tua scelta :wink:
P.s.la mia non è da incasso ....quelle ad incasso possono costare ancora meno
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Vasca idromassaggio: quali optional?

#3
grazie mille bubona e grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio! :)

per la scelta della marca io ero in dubbio, ma avendo budget veramente ridotto, teuco e jacuzzi (che adoravo) le ho dovute lasciare da parte. (le vasche grandform e glass si aggirano sui 3000 euro scarsi senza optional)

Per gli optional:
- riscaldatore: il mio dubbio è che in vasca ci sto veramente tanto e mi hanno detto al negozio che con sistema airpool si fredda in fretta. Certo che se mi dici così, quasi quasi 500 e passa eurini me li risparmio volentieri!

- sanificazione: essendo indecisa tra jacuzzi, teuco, grandform e glass ho girato alcuni arredobagni e molti mi hanno detto che la sanificazione automatica è da preferibile, perchè se no tra riempire la vasca, mettere il disinfettante, azionare l'idro, spegnere e lasciar agire per una 20ina di minuti e poi svuotare, ti passa la voglia di fare l'idro. Unica cosa che non ho capito è, quanto spesso andrebbe fatta la sanificazione? se è automatica, la vasca la fa ogni volta che si finisce il bagno?

- altri optional: alcune vasche come grandform hanno l'ozono (che fa anche da sanificatore). Servirà?
la cromoterapia me l'hanno proposta ma con altri 300 euro in più... credo che metterò dei faretti a led rgb x bagno sopra la vasca in una controsoffittatura apposita che comunque dovrei fare... quindi me la svango così ;-) c'è altro che avrebbe senso avere secondo voi?

grazie mille per l'aiuto! :-)

Re: Vasca idromassaggio: quali optional?

#4
Però mi sa che che x la sanificazione nn cambia molto perché se hai letto il link che ti ho postato prima c'è scritto che sia x la manuale che x l'automatica il detergente va messo manualmente (nn esce dal mobile ,si svita il tappo e si versa da solo dosandosi x giunta ),la vasca anch'essa va riempita manualmente (non si apre da solo il rubinetto)e poi svuotata manualmente(non si apre da solo il tappo vasca) ......te l'ho detto l'unica differenza e' che dopo un minuto di avviamento di idromassaggio che serve x far arrivare il detergente dentro ai bocchettoni ,lo devi spegnere in modo che poi rimane 10 minuti fermo e poi svuoti la vasca.....la sanificazione andrebbe fatta dopo ogni bagno con idro ma più che altro quando pensi che dopo il bagno passerà molto tempo al prossimo utilizzo(quindi troppo tempo ferma senza utilizzarla)...in pratica se la usi ogni giorno la puoi fare anche 1 o 2 volte la settimana.......invece x la cromoterapia ti consiglio quella in vasca perché ti colora l'acqua quella che dici tu invece ti colora forse si ma più forse no solo l'ambiente circostante (ti dico forse no perché x avere una buona cromoterapia d'ambiente devi metterti nelle mani minimo 2000€)

Ti posto la vasca che ho preso su Giordano Shop completa di :
- Cromoterapia
- Pompa idromassaggio whirlpool
- Pompa aria airpool
- Telaio in acciaio cromato
- Interruttore automatico salvavita
- 6 Bocchette idromassaggio cromate
- 8 Bocchette per soffiaggio aria cromate
- Cuscino poggiatesta (nero)
- Miscelatore in ottone con valvola in ceramica
- Porta oggetti
- Rubinetteria completa inclusa
- Pannello di controllo computerizzato
- Radio FM con speaker direttamente sul fianco della vasca
- Pannello frontale estraibile per eventuale manutenzione
ECCOLA ..... http://www.giordanoshop.com/product_inf ... factfinder
P.s.mi è' sorto qualche dubbio perciò non essendo un tecnico provo a chiedere cosa ne pensano della mia vasca che ti ho appena postato ....vediamo cosa dicono i più esperti :mrgreen:
Comunque ti consiglio vivamente di guardarlo questo sito perché ci sono molte belle vasche....adesso inoltre le personalizzano pure sia come colori(tutta la scala di colori pantone...che figata! :P ) e anche come loghi troppo figa questa cosa ! :mrgreen:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Vasca idromassaggio: quali optional?

#5
Alla fine nn so se hai seguito l'altro mio topic ...ho preso questa http://www.hidrospace.net/shop/vasche-i ... unone.html questa ha pure i getti di aria calda che tiene appunto la temperatura della vasca sempre calda(cosa che mi pare ti interessava molto) comunque dai un occhiata a questo sito ci sono cose belle a prezzi ottimi ...Made in Italy...repubblica di San marino :wink:
Cordialissimi fin ora.....ma x capire meglio casa e' successo dai una bott d'occhio al mio topic .....
Farò sapere il seguito.....
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Vasca idromassaggio: quali optional?

#6
Secondo il mio parere, la cromoterapia in una vasca è indispensabile, in quanto il sistema RGB ottimo quello dell'Hafro, viene amplificato dall'acqua all'interno ed è favoloso vedere l'acqua colorata in maniera uniforme e diffusa.
Tale risultato non potrai mai averlo con una doccia o con dei faretti sopra la vasca perchè non hai l'effetto amplificativo del punto luce all'interno dell'acqua.
Per le marche io preferisco Hafro, Grandform produce in Cina con componenti cinesi... personalmente non poggerei mai la pelle su una vasca in vetroresina magari tossica... :(

Re: Vasca idromassaggio: quali optional?

#7
Stefano Verardo ha scritto:Secondo il mio parere, la cromoterapia in una vasca è indispensabile, in quanto il sistema RGB ottimo quello dell'Hafro, viene amplificato dall'acqua all'interno ed è favoloso vedere l'acqua colorata in maniera uniforme e diffusa.
Tale risultato non potrai mai averlo con una doccia o con dei faretti sopra la vasca perchè non hai l'effetto amplificativo del punto luce all'interno dell'acqua.
Per le marche io preferisco Hafro, Grandform produce in Cina con componenti cinesi... personalmente non poggerei mai la pelle su una vasca in vetroresina magari tossica... :(
Condivido pienamente il discorso sulla cromoterapia :wink:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Vasca idromassaggio: quali optional?

#9
sweetfay ha scritto:Grazie a tutti!!!
Alla fine, su insistenza del mio compagno, abbiamo preso una Jacuzzi :)
Abbiamo scelto il modello sharp 170x75 che però non ha cromo terapia ma solo il faro subacqueo. Vedremo se magari sarà sostituibile con un rgb ;)
:shock: Jacuzzi ?!?!
Alla faccia del risparmio che cercavi!!!!! :twisted:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;