La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maniglia o gola?

Sondaggio concluso il 03/10/04 11:31 Puoi scegliere tra 1

Maniglia
Voti totali: 17 (71%)
Gola
Voti totali: 7 (29%)
Altro (Nessun voto)
Voti totali: 24

#31
GOLA!!!!
GOLA!!!!!!!
GOLA!!!!!!!!!!

Io ho tutte gole, anche nella dispensa armadio e secondo me sono comode, belle da vedere e rendono la cicina molto lineare.... tipo Minotti Cucina.

Con la lavastoviglie non ho nessun tipo di problemi....

ciaoooo

#32
Io ero partita sparata con la gola e non solo, pretendevo gole su cassetti e i pensili senza nessun tipo di maniglia (a cubi per intenderci)......
adesso sono più elastica più che altro per un discorso di p :lol: ulizia....
pulire 60 cm di gola ad esempio di una base è diverso da pulirne si e no 20 cm di maniglia..... :mrgreen: :lol: 8)

#34
Ruarda che in una cucina ci sono si e no 10/20 maniglie, inoltre l'alluminio oltre ad essere antiaderente, non lascia impronte.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#35
Appunto, ancora meglio :wink:
Ma..... :shock: 10/20 maniglie :shock: Ma dipende, nella mia....fammi pensare....sopra gole, sotto maniglie........8 maniglie :oops:

#36
Ma Nicola scusa.....che io sappia anche nell'alluminio vengono lasciate le macchie ...del tipo prendi in mano l'olio e sicuramente ci impiastrichi quello che tu prendi in mano per aprire l'anta possa essere gola o possa essere maniglia.........
di una gola tu hai tutta la base da pulire, non sempre apri l'anta sullo stesso punto e invece sulla maniglia il punto è sempre quello (almeno andando a probabilità)......

se mia mamma vede scritte ste cose si domanda chi ha cresciuto....
:P

#37
La mamma è sempre la mamma.
Sai cosa vuol dire antimacchia?
Colpa mia. Ci sto provando ad usare un linguaggio + popolare......
Dunque antimacchia non vuol dire che la macchia si disintegra al contatto con il materiale, m asemplicemente che la maccia si toglie senza prodotti chimici.
Con la gola basta passare un panno inbevuto di acqua sulla stessa come in un autostrada Swischhhhhh. io ci metto pochi secondi.
Approposito indovinate chi pulisce le cucine in esposizione quando si sporcano?
il mio capo?
nooooooooooooooooo
la donna delle pulizie?
nooooooooooooooooo
io?
si :cry: :cry: :cry:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#39
Bhè Winky... vorremmo chiederlo anche noi a tua madre.... :wink: :wink: :wink: (scherzo)...

Scusate ma quanto tempo impiegate a pulire una gola o maniglia che sia?? Le pulite con lo spazzolino da denti?? No perchè non mi sembra che stiamo parlando dell'annerimento delle fughe tra le piastrelle.... Io credo che per pulire il tutto basti una semplice passata e non un week-end...... :wink:

#40
Franco ha scritto:Bhè Winky... vorremmo chiederlo anche noi a tua madre.... :wink: :wink: :wink: (scherzo)...

Scusate ma quanto tempo impiegate a pulire una gola o maniglia che sia?? Le pulite con lo spazzolino da denti?? No perchè non mi sembra che stiamo parlando dell'annerimento delle fughe tra le piastrelle.... Io credo che per pulire il tutto basti una semplice passata e non un week-end...... :wink:
Grandioso ... stavo pensando la stessa cosa!!!

#41
Si Franco, è vero, ci vogliono 3 millesimi di secondo.
E' che stiamo in argomento e stiamo valutando tutti i piccoli pro e contro :wink:

#43
Si possono fare le fughe tra le piastrelle scure?!? :?:
e di che colore? costa di piu'? molto di piu'?

[scusa la sequenza di domande, ma apre nuove prospettive alle gia' tante possibilita' che mi confondevano.. piu' variabili ci sono in gioco, piu' è difficile :? .. e piu' dovrebbe essere divertente e di effetto il risultato! :) :? ]

Io comunque preferisco di massima le maniglie, alcune sono proprio belle, servono a connotare la linea della cucina e a darle personalita'.. a me ad esempio piacciono molto quelle lunghe che danno l'impressione di essere a cavallo tra due basi diverse, le "raccordano" visivamente (tipo ad es. le famose foto schiffini postate recentemente)
Cmq anche le gole hanno il loro perche', ma forse solo gole... troppo minimale!

#44
si si si che goduria .....adesso faccio la saputella supertreccani!!!!
Allora di media attualmente con le piastrelle si cerca sempre di avvicinare il colore della stessa alla fuga;
in passato sta cosa mi sembra di aver capito che non esisteva proprio....la fuga era bianca e bianca rimaneva....
io questo scoop l'ho imparato circa 15 anni fa quando mia mamma ha cambiato piastrelle in cucina perchè le nuove erano bianche con una specie di cornice leggera leggera di marroncino e il piastrellista SuperMario ha consigliato la fuga dello stesso marroncino.
Sono perfette!!!!
Ultimamente nei capitolati danno per scontato che il pavimento a piastrelle la fuga sia grigia o cmq non bianca...
io mi sono impuntata anche per esempio sul rivestimento del bagno, è per default che la doccia fa gli angoli neri......e pronti superfugascura (STUCCO GRIGIO PERLA) e ti do nche il termine tecnico !!!!

e cmq so anche che per le fughe bianche annerite esistono anche delle specie di bianchetti con i quali puoi ravvivare il colore....

ma vieni ma chi sono!!!!!!! Ma dai.......