La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione cucina

#17
:(
Peccato a me piaceva più prima!
Questa soluzione la trovo un pò contorta,confusa......un pezzo di quà....un pezzo di là..... :roll:
Anche portanto il piano cottura a parete insieme al lavello e alle due colonne rimane un piano di lavoro da 330cm circa che non é affatto male anche perchè verrebbe supportato da un'ulteriore piano lavoro nell'isola che, pur restrigendedola nella sua larghezza a 95, (in pratica si "accoppiano" delle basi prof.60 con altre in prof. 35)avendo una lunghezza di circa 135,max150, offrirebbe un piano "preparazione" non trascurabile e aumenterebbe il passaggio tra l'isola e le due pareti di mobili laterali a più di un metro.
A tal proposito é chiaro che dal lato lavaggio cottura è preferibile qualcosa in più di spazio....diciamo 120cm..mentre dal lato TV ne basterebbero anche 90...
Anch'io sarei poi per il ribaltamento delle colonna ponendole quindi verso l'ingresso del vano e non vicino alla finestra affinchè il piano lavoro possa godere della massima luminosità naturale.
Lascerei invece la posizione tavolo dove si trova,(vicino al finestra) seguendo il consiglio di "bayenn" 120x120 agganciato o "innestato" sulla penisola.
Ho idea che questa soluzione valorizzi di più lo spazio,allungandolo prospetticamente,le funzioni stesse sarebbero ben distinte........mia opinione!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Disposizione cucina

#18
Non è un peccato: anche a me piace di + la prima! :) era solo per sentire la vostra anche su questa proposta.

Cmq messaggio chiaro: isola da 95x135, tavolo 120x120, colonne lontane dalla finestra, cottura non sull'isola, leggero sbilanciamento dei componenti centrali verso la parete di dx... mi piace! fila tutto, grazie mille! :)

Ultime due domandine: nell'isola mettereste il lavabo o lascereste il bancone pulito?

e poi quella forse più antipatica: se ci investo ca 18-20k€ (anche per dispensa e mobile tv) riesco ad avere un prodotto di buona qualità?

Grazie ancora!

Re: Disposizione cucina

#20
Bravo o brava? :D ...."bayeen"......scusami ma....non ricordo :oops:
Mi piace molto ciò che hai fatto!
Ci potrebbe essere qualche piccolo dettaglio da curare........ma al 95% và più che bene!!!

@00.ale con quel budget avrai una buona possibilità di scelta!
Un lavello l'hai già e stà al posto giusto,non complicarti la "vita" :wink:
ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/03/13 21:00, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Disposizione cucina

#21
addirittura un disegno 3d, grazie mille!

quasi quasi sfino un po' il tavolo e metto il secondo posto sul lato ora libero. così ottengo lo stesso num di posti e un effetto + leggero ancora!
poi quasi quasi tendo una dispensa da 40 cm di profondità x ca 100 di larghezza e incasso la tv nel muro.

tanta roba...

Re: Disposizione cucina

#23
00.ale ha scritto:addirittura un disegno 3d, grazie mille!

quasi quasi sfino un po' il tavolo e metto il secondo posto sul lato ora libero. così ottengo lo stesso num di posti e un effetto + leggero ancora!
poi quasi quasi tendo una dispensa da 40 cm di profondità x ca 100 di larghezza e incasso la tv nel muro.

tanta roba...
se però metti un posto a sedere dove dici tu, è un po' di ingombro a chi lavora...

poi non mi convince il piano cottura così a ridosso del lavello ma su quello puoi lavorarci con il rivenditore, spazio ne hai :wink:

purtroppo mettendo la tv dove dici tu, 2 persone le darebbero le spalle... ma è necessaria la tv mentre si mangia? :(

Re: Disposizione cucina

#24
bayeen ha scritto:... ma è necessaria la tv mentre si mangia? :(
"la TV è il nostro indispensabile e ingombrante secondo cervello" (cit.)

Purtroppo il "teleschermo" è il perno attorno a cui si costruisce l'arredamento.

Re: Disposizione cucina

#25
..sulla tv.. non è indispensabile, però magari dai un occhio al tg, la tieni su qualche canale musicale fin che cucini.. diciamo che oramai siamo abituati ad averla anche in cucina...

sul discorso ingombro, se il tavolo lo faccio da 90, rientro 30 cm rispetto l'isola, non dovrei essere molto d'impiccio.. no?

Re: Disposizione cucina

#26
si sta andando avanti.. con calma ma si procede
l'isola sta cambiando dimensioni, ingrandendosi un po'.. il tavolo mi viene di traverso in testa all'isola... quando avrò disegni vi aggiorno..

grazie ancora del supporto

ciao

Re: Disposizione cucina

#27
il primo rivenditore mi ha proposto una varenna alea con piano in laminato (arrivando al primo colpo al limite del mio budget).. è un buon prodotto?
So che varenna è un buon marchio, ma poi credo dipenda anche dai modelli.. Nel senso: a volte all'interno di una determinata fascia di prezzo conviene prendere il top level di un marchio piuttosto che l'entry level del marchio + "alto"

Ciao
Ale