La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cameretta: e tre!

#16
bradipa66 ha scritto:
Lorena ha scritto:A me, per ora è venuta in mente solo una soluzione del genere, con il letto inferiore parallelo a quello superiore e al posto dell'armadio la scrivania...
Immagine

io ha una soluzione simile (scaletta a dx, fra letto ed armadio) ed a parte la dannazione quotidiana per fare il letto superiore, la trovo molto comoda ed ariosa: le altre, con i letti sovrapposti, mi sembrano più risicate

Io i letti così non posso metterli, li devo cmq metter ein parallelo. Il letto sopra se lo farà Beatrice :twisted:
Immagine
Immagine

Re: Cameretta: e tre!

#18
Lorena ha scritto: Io i letti così non posso metterli, li devo cmq metter ein parallelo. Il letto sopra se lo farà Beatrice :twisted:
ah, e mica lo avevo capito... mumble, la stiuazione si complica, perchè in effetti spesso le soluzioni non consentono poi l'uso della scrivania.
dovresti metterli sfalsati...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cameretta: e tre!

#19
Belle le proposte di Gina! soprattutto l'ultima mi piace! Forse per mettere un letto lungo la parete di fronte alla porta ti bastano 180 cm, non se ne parla di cambiare la porta eh? mettendone una a libro o irregolare risolveresti e avresti anche quella parete da sfruttare al meglio....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Cameretta: e tre!

#20
A me piace la prima soluzione di Gina, l'ultima è scenografica, ma la trovo molto scomoda... già odio cambiare le lenzuola, figuriamoci così!!!!

Nel frattempo sono stata dal rivenditore Moretti.
Per la soluzione che vi mostro mi ha messo
i due letti misura standard, con struttura scorrevole (tirandola avanti dietro si crea un corridoio di 35 cm)
due cassettoni sotto e cassetti nella scala
letto superiore ribaltabile in avanti per rifarlo con comodità, sponda reclinabile
scrivania da 115 più larga sulla sinistra e più stretta sulla destra (così la finestra si può tenere aperta)
Due vani a giorno e una mensola

€ 2600,00 compresi iva e trasporto, già scontato.
Mi ha dato mooooolto fastidio che non mi abbia dato un preventivo come si deve, mi ha scritto il prezzo su un foglietto neppure intestato... ma ci sarà tempo per mettere le cose in chiaro, diciamo che per il momento volevo farmi un'idea.

Naturalmente quell'azzurro orribile non entrerà mai in casa mia! :twisted:

Che ve ne pare?
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Cameretta: e tre! (primo preventivo)

#22
ma l'armadio lo terrai o no?c'è pochissimo spazio contenitivo, semmai aggiungi qualche mensola, lo spazio per i libri non basta mai... del preventivo non saprei dirti, anche se mi sembra di ricordare che qui non amassero particolarmente moretti (o ricordo male?)
mi perlplime un po' quella scala nel centro, non si può mettere al fianco?

ecco, mentre postavo Yuri ha confermato :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cameretta: e tre! (primo preventivo)

#23
L'armadio lo teniamo, la venditrice mi ha fatto anche un disegno per una soluzione senza il nostro armadio, ma i moduli contenitivi erano inferiori.
La scala l'ho pensata lì in modo da mettere vicino all'angolo ad un'altezza adeguata, una mensolina da usare come comodino per il letto superiore. Potrei mettere anche un comodino su ruote accanto al letto in basso, tenendo i cuscini entrambi da quel lato.

Non avendo una grande fretta di comprare la cameretta di certo mi farò un giro per vedere altre cose ed avere altre soluzioni.
Perchè la Moretti non piace? Non mi è sembrata male. Avevo cercato, ma non ricordo tanti pareri...
Immagine
Immagine

Re: Cameretta: e tre! (primo preventivo)

#25
Lorena ha scritto:L'armadio lo teniamo, la venditrice mi ha fatto anche un disegno per una soluzione senza il nostro armadio, ma i moduli contenitivi erano inferiori.
La scala l'ho pensata lì in modo da mettere vicino all'angolo ad un'altezza adeguata, una mensolina da usare come comodino per il letto superiore. Potrei mettere anche un comodino su ruote accanto al letto in basso, tenendo i cuscini entrambi da quel lato.

Non avendo una grande fretta di comprare la cameretta di certo mi farò un giro per vedere altre cose ed avere altre soluzioni.
Perchè la Moretti non piace? Non mi è sembrata male. Avevo cercato, ma non ricordo tanti pareri...
mi sembra di ricordare che come rapporto ql/prezzo non fosse eccelsa, ma potrei dire sciocchezze
fai qualche giro e verifica :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cameretta: e tre! (primo preventivo)

#26
Yuri ha scritto:le ultime linee moretti mi piacciono.... non mi convince in genere perché ogni volta che le vedo in esposizione le trovo graffiate e mi danno idea di essere plasticose....
Mah, graffiate forse perchè non è laminato ma laccato. Poi mi pare usino un composto legnoso, devo leggermi bene il librettino che mi hanno dato :oops:
Immagine
Immagine

Re: Cameretta: e tre! (primo preventivo)

#27
Non saprei consigliarti una marca da scegliere, anche perché quando scelsi la cameretta per i miei 4 e dico 4 marmocchietti ho preferito una soluzione componibile, creativa, divera insomma dalle camerette standard...un'idea potresti fartela in giro sul web. Ad esempio esistono delle soluzioni su misura fatte per te
questa è un modello standart
Immagine
Questa un po' più creativa
Immagine

Re: Cameretta: e tre! (primo preventivo)

#28
Wow, ma quelle cuccette da nave le hai prese tu? O è un esempio? Di certo sono molto sceniche, ma solo l'idea della scomodità di rifare i letti superiori mi fa sentire male! :lol:
Ti ringrazio, io sul web sto guardando e andrò anche a vedere delle esposizioni, sono andata solo da Moretti Compact per ora perchè il negozio è accanto a casa dei miei suoceri e mi sta comodo.
Solo che quando la stanza è piccola non c'è tanto da volare con la fantasia, purtroppo!!!
Immagine
Immagine

Re: Cameretta: e tre! (primo preventivo)

#29
più continuo a girare per il forum e più continuo a scomodare tutti gli utenti passati, presenti e futuri!!!! :oops:
kimikalli mi hanno fatto pure un preventivo per questa soluzione, solo che non avevano nulla esposto della ditta e sinceramente dovendo spendere una bella cifra non me la sento perchè ne ho letto bene e male della Ferri.
Tu che esperienza hai?