La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVATRICE FACILE DA USARE PER 99enne

#1
Salve a tutti,
ho appena chiesto un quesito per la mia lavastoviglie ma mia suocera 99enne sta insistendo perchè ne chieda uno anche per lei!
Deve rifare la lavatrice (ha una smeg ma non le è mai piaciuta e a quanto dice non ha mai funzionato bene) e mi ha chiesto di trovargliene una facilissima da usare (in casa c'è anche una badante che per quanto brava non capisce molto di tecnologia - sempre a quanto dice mia suocera ).
Il negoziante di fiducia (che ha anche prezzi strepitosi e non è nella grande distribuzione) ci ha proposto Indesit IWC7105 (7 KG, CLASSE a+, buone performances) a 259 euro .
A vederla mi sembra abbastanza semplice da usare ma mi lasciano perplessa la marca e il fatto che sul sito Indesit non ci sia più, come se fosse una lavatrice già fuori produzione,
Voi cosa ne pensate? Sapreste indicarmi una lavatrice 5 kg facilissima da usare e di buona/ottima qualità ad un prezzo accessibile?
Grazie anche a nome di Olga (classe 1914)
buona domenica
marina

Re: LAVATRICE FACILE DA USARE PER 99enne

#2
Indesit mi pare una buona scelta. Ci sono tuttavia molti altri modelli da valutare di fascia entry level semplici da usare. Tra le marche da considerare che hanno un prezzo accettabile ma superiore a quello da te indicato sono: Candy, Ignis, Hotpoint Ariston e Bosh che e sempkice ma più cara di prezzo. Evitare roba turca come Beko.
Dimenticavo cio che vado scrivendo ultimamente. Forse se trovi qualcosa made in italy e da preferire. Ti consiglio di farci caso. Indesit, Ignis e Candy dovrebbero esserlo. ForsenIndesit è fatta in Polonia. Mentre con marchio hotpoint è piû probabile che sia made in ITALY.
FLA

Re: LAVATRICE FACILE DA USARE PER 99enne

#3
Doppio ringraziamento a Gattotuttonero per la risposta anche sul mio quesito della lavastoviglie.
Ma veniamo a mia suocera. Buonissimo il tuo consiglio sulla provenienza degli elettrodomestici e grazie per l'appoggio su Indesit che lei preferirebbe. Il prezzo in effetti è buono perchè si tratta di una vendita speciale di 150 pezzi ed è per questo che temevo che il modello fosse vecchio.
Invece mi fa piacere che citi anche Hotpoint. Io l'ho scelta per me ma per mia suocera il mio modello (che è digitale) mi sembra difficile. Proverò a guardare se Ariston ha qualcosa di più semplice però sulla fascia entry level non ho letto buone recensioni.
Grazie ancora e buona domenica
Marina & Olga