La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
valentina ha scritto:mi piace l'idea postata da alicei!
anche perche mettendo dei pou avresti una viione piuleggera e non ti vedresti il dietro del divano.

mi spieghi i due tavoli?

praticamente le sedie non andrebbero come le hai postate tu?
tra i due tavoli non ci va niente!
giusto?

poi gli uniresti quando hai gente?

mi piace, ma mi sa di casa asettica, non pratica, non vivibile!
Sono contenta della domanda...
l'idea mi è venuta da una trasmissione televisiva.. entrambi i tavoli sarebbero allungabili .. quindi all'occorenza tipo 6 persone apro 1 tavolo e l'altro lo tengo da appoggio.. con 10 persone li apro entrambi... mi sembrava più flessibile.. poi mi pare originale e con le lampade di foscarini eccezzionale!!! (a mio gusto vero!)
Le sedie andrebbero proprio come nella foto (link n.5)
IL problema effettivamente è che non ci sono molti mobili e sono abbastanza monocolore.. la paura che diventi una casa asettica ce l'ho ma volove scaldarla con quadri d'arte pop, vasi colorati e un grande tappeto pelo lungo marrone ...
Spero di farvi vedere il risultato finale prima di dicembre...

#18
SCUSATE.. ora esco dall'ufficio .. ci vediamo lunedi... spero di vedere molti consigli e commenti..
Buon week-end a tutti

#19
Riguardo la disposizione dei divani ti consiglio quella proposta da alicei...ti eviterà fastidiosi torcicollo...trovo carina l'idea di divano e poltrone in materiali forme e colori diversi.
La parete divisoria mi sembra un pò opprimente,meglio una libreria o se proprio vuoi la parete,il vetrocemento ci starebbe bene...magari anche colorato.
I due tavoli sono sicuramente originali ma li vedrei meglio in un ambiente più grande,così mi danno l'impressione di disordine e poi pensavo al momento della pulizia del pavimento......avresti 8 gambe tra cui fare la gincana al posto di 4!!!!!!
Anch'io opterei per il tavolo unico con sedie di colori diversi

#20
Ciao,
penso anchi'io che la soluzione di Alicei sia più indicata.
Però perdonami non mi piacciono i 2 tavoli forse se lo spazio fosse maggiore l'effetto sarebbe migliore. Carina l'idea del divano e 2 poltroncine e bello il contrasto di colori.

Ciao
Antonella :D

#21
l'idea dei due tavoli è mlto nuova,ma io avrei l'impressione di entrare in un locale..boh..poi 2 tavoli occuperebbero parecchio posto..io mettrerei uno solo e appoggiato al muro libero una credenza (che può sempre servire) ma alla fine è questione di gusti, tu devi pensare con la tua testa , a come ti piacerebbe vivere in casa e a cosa ti piace veramente. :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#22
Per il divisorio, non sono d'accordo. Secondo me si frammenterebbe lo spazio aggiungendo poi materiali diversi difficile da ambientare con l'arredo (vetro, vetrocemnento, legno..) e poi l'ingresso sarebbe angusto ed infelice, un cul de sac.
Lascia il living aperto sui tavoli e il resto del salone..
Per la scelta delle luci, le O'space sono belle e ci stanno OK. I 2 tavolini piccoli sono anch'essi frammentari episodici secondo me è meglio un bel tavolo che spezzi la simmetria. Comunque sappi che tra i nuovi tavoli De Padova si possono dividere in 2 o in 3 e sono quadrati. Guarda se ti piacciono.. :shock:
Immagine
Ho preso la foto da te.. anche un pò per dare un'idea piu concreta dello spazio e degli oggetti.. :oops:
Immagine

#23
grazie a tutti dei suggerimenti...non sapevo del'esistenza dei tavoli snodabili...

con i vs. consigli provo a fare un paio di progetti e sottoporli all'altra metà che ha potere decisionale, moroso...(ndr non la marca ma fidanzato)..

nel weekend abbiamo parlato della disposizione del living ed è tale e tanta l'indecisione che volevamo affidarci ad un architetto/arredatore d'interni... tenendo cmq fermi alcuni punti di base (minimalista, dvano pelle bianca...) ma che ci aiutasse ad avere una visione globale del living e avere un consiglio "da esperto" (non che Voi non lo siate anzi... siete preparatissimi!!).. insomma non vogliamo avere una casa da rivista invivibile ma da rivista vivibile si... E' POSSIBILE ??!!..
qualcuno si è affidato ad un professionista?