La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta Blindata

#1
Sono andato a sentire per una porta blindata e mi hanno fatto notare un grosso problema.
ho un apertura di 110cm e hanno detto che o restringo la luce del muro o sono obbligato ad una doppia anta con conseguente quasi raddoppio dei costi.
confermate?

Re: Porta Blindata

#2
haranbanjo ha scritto:Sono andato a sentire per una porta blindata e mi hanno fatto notare un grosso problema.
ho un apertura di 110cm e hanno detto che o restringo la luce del muro o sono obbligato ad una doppia anta con conseguente quasi raddoppio dei costi.
confermate?
110 cm...Luce o foro?

Ad ogni modo non è un problema, sempre che tu abbia possibilità di aprirla!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Porta Blindata

#3
foro o luce per me sono la stessa cosa, sono ignorante :D cmq il buco intendo... :oops:
però risolvo stringendo e facendo la porta da 100.
il venditore dove ho fatto un altro preventivo aveva Gardesa (che di nome la conosco) ma mi ha consigliato EFFEPI (soprattutto per il fattore isolamento termico). Qualcuno la conosce? Com'è?

Re: Porta Blindata

#5
Conosco,ma se punti al massimo come isolamento termico molto meglio Gasperotti.
Effepi buon prodotto tecnico,ma Gasperotti meglio sia come termiche che come finiture.
Nel caso di Effepi ti consiglio di richiedere il rivestimento interno a filo. In caso contrario si vede la scocca della porta.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Porta Blindata

#7
Questa è la scocca Effepi
Immagine
Lo stesso lo vedi all'interno. Seinvece chiedi quella a scomparsa...
Immagine
Non vedi la lamiera all'interno.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?