La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzo strano...

#1
E' qui con me ed è bellissima: una tavola di rovere prefinito spazzolato/oliato misura 186 cm x 18 cm di larghezza, parte nobile 4 mm, 15 mm di spessore totale... prezzo 44.00 euro al mq + iva :roll: casa produttrice mai sentita: T.M.C.
Immagine
Immagine

#2
Perchè dovrebbe essere strano??

se non ci mettono tanti ricarichi, quello è il prezzo di un normale listone prefinito.

#3
Steve1973 ha scritto:Perchè dovrebbe essere strano??

se non ci mettono tanti ricarichi, quello è il prezzo di un normale listone prefinito.
il dubbio mi è sorto perché fino ad ora il prefinito più economico che ho trovato, con le stesse caratteristiche, costava 60 euro al mq.. Questa ditta forse contiente i costi pubblicitari e di agenzia :D
Immagine
Immagine

#5
chicca.v ha scritto:con i prezzi che girano quando sono bassi ci sembrano strani!!!
:lol:
Sarà il parquet che arriva dalla Cina, so che in quell'ambito (come per le rubinetterie) stanno entrando nel nostro mercato alla grande....

#6
paolaas ha scritto:
chicca.v ha scritto:con i prezzi che girano quando sono bassi ci sembrano strani!!!
:lol:
Sarà il parquet che arriva dalla Cina, so che in quell'ambito (come per le rubinetterie) stanno entrando nel nostro mercato alla grande....
:evil: non voglio il parquet cinese!
Immagine
Immagine

#7
stessa cosa per le piastrelle cinesi...tecnologia italiana (copiata), contributi statali cinesi, manodopera sottopagata e sfruttata...ma costano poco poco

oltretutto la qualità può essere buona (se non ottima), ma bisogna scordarsi certificazioni e garanzie.

ciao ciao

#8
:D se è per questo anche Casa Modena ha aperto una filiale in cina e ho visto proprio l'intervista dove producevano prosciutto di Parma e San Daniele a Xingang!!! Ragazzi io lavoro in un'agenzia doganale e ve lo assicuro... arriva tutto dall'oriente, se anche la manodopera è italiana la materia prima arriva da là, oppure la materia prima parte da quì, va a esser lavorata là e poi torna quì finita (e parlo ti tantissime firme italiane, soprattutto di abbigliamento, costosissime perchè hanno il nome, ma poi son fatte là... mica dall'artigiano...) :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Claudia81 ha scritto::D se è per questo anche Casa Modena ha aperto una filiale in cina e ho visto proprio l'intervista dove producevano prosciutto di Parma e San Daniele a Xingang!!! Ragazzi io lavoro in un'agenzia doganale e ve lo assicuro... arriva tutto dall'oriente, se anche la manodopera è italiana la materia prima arriva da là, oppure la materia prima parte da quì, va a esser lavorata là e poi torna quì finita (e parlo ti tantissime firme italiane, soprattutto di abbigliamento, costosissime perchè hanno il nome, ma poi son fatte là... mica dall'artigiano...) :shock:
un altro che come me lavora nell'ambito dello shipping. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
inizia a verificare quali certificazioni possono essere date sul parquet e poi richiedile. Può essere un buon inizio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
il prosciutto San Daniele ha una dolcezza molto particolare legata ai 4 venti diversi che accarezzano i prosciutti. Il paese si trova in cima ad una collina e nei prosciuttifici, in base ai venti, si aprono le finestre per la stagionatura. Non credo che in Cina riescano a copiare anche i venti!
Immagine
Immagine

#12
ing stai molto attenta..mi dicevano che i legni che vengono da quelle parti,in tal caso non potrebbe essere vero rovere,abituati all'umidità del posto poi qui in italia cambiando clima ecc si spaccano tutti...ocio :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#13
Claudia81 ha scritto::D se è per questo anche Casa Modena ha aperto una filiale in cina e ho visto proprio l'intervista dove producevano prosciutto di Parma e San Daniele a Xingang!!!
io non compro casamodena...

#15
Claudia81 ha scritto::D era per dire!!! Che spesso molti non comprano "certe cose" sapendo che provengono dalla cina, ma poi ne comprano altre di cui la provenienza è la stessa!!!
no, no, io non compro casamodena perchè è una cooperativa (o era una coop)...
insomma potrei trovarci dei dentro bambini (gialli poi... brrrrr, come sarà il prosciutto giallo....)