La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sospensione da abbinare ad Ara di Nemo

#1
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta per chiedere consiglio per l'illuminazione della mia zona giorno che ora vi descrivo: si tratta di un open space uso cucina e soggiorno di 53 mq. L'arredamento è moderno ma non eccessivamente minimale, giocato sui toni del bianco e del grigio/marrone. Sopra la cucina abbiamo i faretti incassati Edy di Egoluce color bianco; dal lato salotto abbiamo acquistato approfittando di una buona offerta online la piantana Ara di Nemo, sempre color bianco, che andrà posizionata ad angolo. Ci rimane da scegliere la sospensione da mettere sopra al tavolo.
L'idea è di prendere qualcosa di forma allungata (il tavolo è 90x180) dalla linea squadrata per richiamare gli altri punti luce presenti. Ho visto oggi in offerta su Dalani la Block di Leucos e devo dire che mi piace parecchio, ma non so se si abbina alla Ara... voi che dite? Avete altri suggerimenti?

Re: sospensione da abbinare ad Ara di Nemo

#2
Immagine
Immagine
Innanzitutto, Artù, benvenuta in questo spazio! :D
E, anche, per l'acquisto della (bella) Ara di Nemo, di cui posto le foto sopra della nuova versione led, in bianco.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non male la Block e molto simile la Laguna (deriva 'decorativa' della prima) entrambi di Leucos, anche se per l'illuminazione del tavolo le soluzioni si prospettano svariate. Molto efficiente comunque la sua emissione, diretta e diffusa, utile anche per la zona circostante, dotata di 2 fluo da 39W ciascuna. Particolarmente 'preziosa' la qualità di luce emessa dal secondo modello, dovuta dalla particolare lavorazione dei diversi vetri sovrapposti.
Info e costo Block Leucos:
http://www.fdvgroup.com/BLOCK__S100
http://www.lampcommerce.com/it/catalogo ... ospensione

Re: sospensione da abbinare ad Ara di Nemo

#3
Immagino se hai pensato a dei modelli simili, che il tuo soffitto sia di altezza standard, e.. delle foto volendo per essere meno immaginosi e più concreti, potresti postarle?.. :D
Di Omikron, marchio milanese acquisito dal gruppo Cassina, a led, interessante la Vessel, disegnata da Jonathan Maltz. L'emissione è diretta sul piano, anche se la versione attualmente in catalogo, prevede 2 tubolari fluo da 54W, ancora più performanti, capaci di illuminare bene non solo la zona tavolo.
Info, versione fluo:
http://www.omikrondesign.com/prodotti/vessel
Immagine
Immagine

Re: sospensione da abbinare ad Ara di Nemo

#7
http://min.us/lbfnIXcywvY4sd

Ho fatto una piantina abbastanza in velocità (scusate non sono riuscita a girarla :oops: ), non ho foto al momento.
Non dovremmo avere problemi di quantità di luce, cercavo più un parere estetico su cosa può star bene in abbinata alla piantana Ara... Purtroppo sarà messa in un angolo, quindi sicuramente la posizione non aiuta a valorizzarla e ho paura chemettere una sospensione troppo "particolare" la possa adombrare ancora di più...

Re: sospensione da abbinare ad Ara di Nemo

#8
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi permetto di postare la pianta del locale.. :D
Personalmente non vedo alcun problema di abbinamenti. Si può fare tutto davvero, e la Ara di Nemo ha un carattere talmente 'neutro' e lineare che a mio avviso può stare con tutto.
Oppure, viene facile l'accostamento, l'opzione space-age, di Fontana Arte la sospensione Matilde, a led:
http://www.fontanaarte.com/lighting/suspension/matilde/
Ultima modifica di lot il 16/05/13 11:31, modificato 1 volta in totale.