La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Attrezzare cabina armadio

#1
Ho letto un po' sul forum e vedo che sono molto gettonate le strutture ikea, ovviamente per il basso prezzo. Nella mi cabina armadio credo di escluderle (olòtre che per la qualità proporzionale al prezzo) perchè pax non sfrutta tutta l'altezza e stolmen ha i tubi che sprecano un po' di spazio. Io di spazio non ne ho molto e devo ottimizzare sia in larghezza che in altezza, quindi avrei trovato un marchio diciamo di prima fascia (diciamo seconda fascia se la prima è ikea) ma molto componibile.

La mia cabina armadio è di passaggio tra camera da letto e bagno in camera. Possiamo allestire due pareti ciascuna lunga poco meno di 2mt

Sto provando a disegnarla in base alle mie esigenze ma volevo chiedervi alcune altezze di riferimento. A che altezza vanno appesi i cappotti e abiti lunghi? meglio considerare 130 o 150cm? Per i pantaloni sono sufficienti 90 cm? E per tutto il resto 90, 100 (giacche, camicie etc...)?

Re: Attrezzare cabina armadio

#3
mia_wallace ha scritto:Io nella mia cabina armadio ho tenuto queste misure:
85 cm circa per i pantaloni (più che sufficienti)
90 cm per le magliette e le camicie
115 cm per giacche e altre felpe

grazie!
per le giacche speravo servisse di meno. in base alla tua esperienza pensi che posso guadagnare qualche cm o pensi sia l'altezza necessaria?

Re: Attrezzare cabina armadio

#5
Pensavo che i tubi appendiabiti potrei metterli tutti ad altezza massima e poi riempire diversamente le altezze partendo da terra.
In questo modo le eventuali mensole sarebbero facilmente accessibili, ma qualsiasi cosa appesa, anche quelle di uso più comune, dovrei prenderla con il bastone e non so se è molto pratico...