La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#42964
Jndi, Alice sbava a destra e a manca, continuandosi a mettere le mani in bocca...eppure non ha fuori neanche un dentino!

Mary, per come sono fatta io andrei dall'ortopedico e farei l'ecografia alle anche subito!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#42967
A proposito di "Droghe": ieri sono andata a trovare una mia collega che ha una bambina di 2 mesi.
Ad un certo punto quando la bimba (che fra l'altro e tranquillissima, un angioletto) ha cominciato a frignottare la mamma mi ha detto "Ora prendo "la droga" come la chiama la dottoressa e vedrai come si calma" :shock:
E' tornata con in mano un tubetto di Daktarin Gel Orale (che sarebbe per curare il mughetto...che la piccola NON ha), ne ha messo un po' sul ciuccio e l'ha ficcato in bocca alla piccola che, effettivamente, si è calmata subito :shock:
Io sono rimasta un po' basita, anche perchè il Dakatrin è un medicinale...e anche se in piccole quantità non mi fiderei a darlo ad una bimba di due mesi!
Eppure la mamma mi ha detto che la sua pediatra, durante le visite se i bambini sono noiosetti, utilizza subito questa "droga" per calmarli!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#42970
eli_felix ha scritto:Eli... :shock: :shock: :shock:
Per calmarla poi...è un medicinale!
Certo che anche la pediatra non mi sembra molto professionale!

Minu, come ha fatto a cadere?
l'ho appoggiato un attimo sul passeggino senza legarlo, solo con la barra davanti per aprire la porta. lui ha il brutto vizio di girarsi e alzarsi in piedi, l'ha fatto, ha perso l'equilibrio ed è caduto.
spero che desso abbia capito che non deve più farlo :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#42971
Io ho usato una volta delle gocce per farla dormire, erboristiche, che hanno funzionato, ma presa dagli scrupoli non gliele ho più date. A proposito del sonno, Irene ora si sveglia una volta per notte, e a volte vs le 5 chiedendo il latte per poi riprendere a dormire anche fino alle 8 passate... ecco, questo risveglio delle 5 mi butta giù dal letto :evil:
Mary, non potrebbe essere un modo per attirare l'attenzione?
Minu, con Irene non bastava legarla. Si tirava fuori. Una volta riuscì a risalire anche dal girello :shock: Riacchiappata al volo 8)
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#42973
lunaspina ha scritto:Stavo pensando che quando eravamo piccole io e mia sorella, mio padre non si è manco mai sognato di cambiarci il pannolino, e dubito fortemente che sia mai rimasto solo in casa con noi. Però era una un'altra generazione...
Sinceramente, per quanto si possa ancora oggi essere legati e/o abituati a un certo schema molto tradizionale dei ruoli familiari, che un papà della mia generazione (o anche più giovane) non voglia essere in alcun modo coinvolto nell'accudimento dei figli mi sconcerta oltremodo :roll: :roll:

Io credo di aver avuto uno dei pochi papà che per noi figlie ha fatto da mamma. Lui aveva dei turni che lo lasciavano molto libero, la maggior parte dei suoi colleghi aveva un doppio lavoro, lui no, perchè VOLEVA stare con le sue figlie. Ci ha sempre cucinato, lavato, portate a destra e sinistra, al parco, al mare. Ricordo che mi ha fatto il bagno sino a quando non ho avuto lo sviluppo, poi lì forse mi sono sentita grande e ho cominciato da me :lol:
Cambiava i pannolini pure a mia cugina che abitava due palazzi più in là: mio zio la portava da noi quando era solo con la bambina se lei faceva la cacca :shock:
Certo, mio padre era un caso, negli anni 70 (quando sono nata io aveva 22 anni), ma oggi mi sembra davvero inconcepibile che un padre non curi i figli.
Immagine
Immagine