La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#16
Audrey&Vale ha scritto:ah, ma io facevo la misteriosa sul nome del negozio perchè non ero sicura di poterlo scrivere e lo spari così?
:lol: :lol: :lol: preparati perchè c'è veramente tanto da vedere ... tra l'altro, come mi hanno fatto notare gli amici che ci accompagnavano, anche un lampadario che costa come la mia macchina :shock:
Immagine

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#18
ma così fa schifo caricare le immagini, tu come fai a farle apparire nel messaggio?
Anni sprecati a studiare ingegneria per poi ritrovarmi a non saper incollare un'immagine decentemente in un forum :?

Son già stata da Illum ultimamente, ma la serie IN EI ancora non c'era, troppo new!
In compenso c'era una lampada interessante di Kundalini e l'O-space di Foscarini
Immagine
Prezzi..beh, c'è da aspettarsi di tutto!
Immagine

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#21
Bene, hai visto, sai postare le immagini, e già in così poco tempo.. :D

Delizioso l'O-space della Foscarini, oramai divenuto un 'classico' il progetto dei giovani Gai e Nichetto (2006) lo vedrei bene o per l'illuminazione generale di un ambiente piccolo, come una cucina o per l'illuminazione di un tavolo, per la sua emissione semidiffusa e diretta verso il basso prodotta dalle due alogene.
Altra cosa in effetti la sospensione No Globe di Kundalini, valida, secondo me, nella sua versione intermedia (diam.50cm) o grande (60cm), quest'ultima molto efficiente, per l'illuminazione di un intero ambiente.
Occhio alle schede:
http://www.foscarini.com/it/prodotti/so ... space.html
http://www.kundalini.it/products.php?id=89
Immagine
Immagine

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#22
annsca ha scritto:
Audrey&Vale ha scritto:ah, ma io facevo la misteriosa sul nome del negozio perchè non ero sicura di poterlo scrivere e lo spari così?
:lol: :lol: :lol: preparati perchè c'è veramente tanto da vedere ... tra l'altro, come mi hanno fatto notare gli amici che ci accompagnavano, anche un lampadario che costa come la mia macchina :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Forse il mitico Vortexx, progettato dalla coppia Schumacher/Hadid per Zumtobel nel 2005, in tiratura limitata naturalmente (12 esemplari), che si può apprezzare nel piano superiore di Sawaya&Moroni a Milano (Via Manzoni).. un modello bello ed impossibile, che costa come una Ferrari, 200 mila euro (andato all'asta per qualcosa meno, come si trattasse di un'opera d'arte o di un pezzo di design unico e già storicizzato), e che (piccola digressione personale, perdonatemi) mi ha fatto appassionare alla luce, tanti anni fa oramai.
Info:
http://www.zaha-hadid.com/design/vortexx-chandelier-2/
http://www.arteconomy24.ilsole24ore.com ... type=lente&" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di lot il 19/10/13 8:49, modificato 1 volta in totale.

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#24
:shock: :shock: :shock: Vortexx :shock: :shock: :shock:
Cose dell'altro mondo..ok, mi son ripresa...
Allora, io avrei elaborato, anche in base a un giro per negozi (ma mi manca ancora di vedere la linea IN EI)
Sospensione Saturno di Artemide, 65 cm di lunghezza, semplice, lineare, come il mio tavolo e bella luce diffusa
Immagine
Poi impazzisco e prendo la Cadmo del mio grande amore Karim per Artemide, fa dei giochi di luce bellissimi, ed è una mia fiamma da tanto tempo.. :wink:
Immagine
Poi proseguo in corridoio con due mini Gregg o Dioscuri (idea ovviamente di lot postata nel post "lampada laterale specchio bagno" :) )
Immagine

e metto la sospensione Gregg di Foscarini da 47cm o la versione più piccola da 31 cm in camera!
Prima vado a chiedere un mutuo..che ne dite?
Immagine

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#25
Comunicazione ufficiale: lampada Cadmo e Saturno per soggiorno e Gregg da 30 cm per la camera da letto acquistate!
Immagine
Presto dovrò chiedere un nuovo aiuto per l'altra camera e/o studio e qualche plafoniera carina per ingresso e bagno
Si accetano già consigli ovviamente! :shock:

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti
Immagine

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#26
Gianni1234 ha scritto:A proposito di sfere, ne esistono simili a queste nuove di FLOS (mi interesserebbe l'idea di una parte nera e di una bianca, non il discorso del sistema che consente di posizionarla dove di vuole)?
Immagine
:arrow: Gianni.., la Convivio di Cini&Nils assomiglia un pò a quella che cerchi, oggi anche a led, posizionabile ovunque essendo decentrabile, ma piuttosto efficiente in zona tavolo:
http://www.cinienils.com/prodotti
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 12/06/13 6:59, modificato 1 volta in totale.

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#27
Audrey&Vale ha scritto:Comunicazione ufficiale: lampada Cadmo e Saturno per soggiorno e Gregg da 30 cm per la camera da letto acquistate!..
Yuuu! :D E ora, mica puoi cavartela con un'immagine di repertorio.. Quindi: foto foto foto dei nuovi ambienti con le sospensioni montate! :!: :wink:

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#28
Troppo tardi. Alternativa alla sospensione della Kundalini, interessante quella di Colico, molto luminosa, che presenta dei tasselli ricavati nel globo di metacrilato che generano degli effetti suggestivi, presente al Salone ma non ancora messa in produzione:
Immagine

Re: lampada a sospensione per soggiorno

#30
Ciao a tutti,

ho trovato le informazioni molto interessanti e fonte di ispirazione per illuminare la sala dell'appartamento che sto attualmente ristrutturando.
Vorrei un vostro parere: sulla pagina facebook recentemente aperta dell'azienda milanese Omikron Design (che purtroppo non riesco a linkare :( ma che vi consiglio di visitare) ho trovato una bellissima lampada a sospensione, Marcelo. Ho poi scoperto, dal sito web ufficiale ( http://www.omikrondesign.com/prodotti/marcelo ) che la Marcelo è un progetto di Federico Palazzari. Devo dire che la lampada mi ha incuriosito molto fin da subito.

Qualcuno ha delle immagini di questa lampada a sospensione? Vorrei vederla in contesti differenti per avere un'idea più chiara. Grazie