La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cappa da 60 cm su piano in linea da 120

#16
Grazie del consiglio, la cappa e ad aspirazione perimetrale, non so se e un bene
Opp. un male.
Il discorso e' : esteticamente e'
una buona scelta considerando
Che e su isola?
Volevo capire se per non rinunciare all estetica spendo quasi 1000 euro
X una cappa che magari non funziona o funziona
A meta'. Sono nell indecisione totale !

Re: Cappa da 60 cm su piano in linea da 120

#20
mikko ha scritto:La mia è una Varenna di Poliform. Pagata un capitale, soprattutto la cappa e il piano cottura. Quindi mi darebbe non poco fastidio se a causa di un errato dimensionamento dovessero permanere nella stanza gli odori di ciò che cucino :evil:
La responsabilità di odori che rimangono in cucina è solo parzialmente dovuto alla cappa, spesso la responsabilità è di altri fattori che nulla hanno a che fare con la cappa.

Un calcolo errato dei m3 della stanza e del motore della cappa di conseguenza (la cappa deve avere un motore che abbia un potere aspirante calcolato in base ai m2 della stanza), strozzature nei tubi di evacuazione, tubi troppo lunghi prima di arrivare al foro d'uscita, foro d'entrata dell'aria (di solito sotto al radiatore in cucina) non sufficiente per pescar aria per la cappa sono motivi di lamentela indipendenti dalla cappa.

Ci son parecchie discussioni in merito, utilizzando il tasto cerca le si può trovare con facilità. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cappa da 60 cm su piano in linea da 120

#21
coolors ha scritto:
mikko ha scritto:La mia è una Varenna di Poliform. Pagata un capitale, soprattutto la cappa e il piano cottura. Quindi mi darebbe non poco fastidio se a causa di un errato dimensionamento dovessero permanere nella stanza gli odori di ciò che cucino :evil:
La responsabilità di odori che rimangono in cucina è solo parzialmente dovuto alla cappa, spesso la responsabilità è di altri fattori che nulla hanno a che fare con la cappa.

Un calcolo errato dei m3 della stanza e del motore della cappa di conseguenza (la cappa deve avere un motore che abbia un potere aspirante calcolato in base ai m2 della stanza), strozzature nei tubi di evacuazione, tubi troppo lunghi prima di arrivare al foro d'uscita, foro d'entrata dell'aria (di solito sotto al radiatore in cucina) non sufficiente per pescar aria per la cappa sono motivi di lamentela indipendenti dalla cappa.

Ci son parecchie discussioni in merito, utilizzando il tasto cerca le si può trovare con facilità. :wink:
Si grazie ho giò letto. Grazie a questo forum infatti mi sono intestardito e dopo aver contattato il costruttore della cappe ho fatto installare un tubo per cappa da 150cm con tratto il più lineare possibile. Il costruttore mi ha quasi preso in giro sostenendo che ero il primo che faceva una richiesta del genere e che nessuno si era mai lamentato con un tubo da 120cm. Avendo la cappa una portata da 900 m3/h ed essendo su un isola ho preteso di realizzare un' installazione a "regola d'arte". L'unico dubbio che mi è rimasto riguarda proprio la dimensione della cappa, che è da 80 cm mentre il piano cottura è da 110 cm. tutto quì :D