La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#16
Really?? :roll: Per 4m2???
Ma fai quello che vuoi... Stiamo parlando di centesimi di €/anno. Alla prox sudata, fatti una doccia al posto di un bagno: hai già ammortizzato i soldi che spenderai in più a causa del pavimento che ti piace tanto.
Non perdiamoci su queste cose: mi sembra di tornare al dibattito "effetto decorativo desiderato vs 2% in più di traspirabilità murale".... :twisted:
Lascio perdere le "perle" presentate e già ampiamente sottolineate da Olabarch
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#18
la resina incide poco sull'importo globale che il cliente finale deve pagare all'applicatore. E più è ridotto l'intervento, più questa incidenza diminuisce ulteriormente. Nei cantieri fino a 30-40m2 quello che si paga è la manodopera. Ecco perchè è fuorviante calcolare prezzi al m2 per qualsiasi pavimento in resina.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#19
Secondo me mi hanno detto quella cifra perché avendo chiesto un preventivo per 14 mq tra pavimento e muri avrebbero guadagnato davvero poco a 50 euro al mq...quindi hanno sparato alto così da non uscire per un lavoro dove guadagnerebbero poco...
Cmq credo che opterò per pavimento slimtech nero di lea ceramiche e sui muri un mosaico semplice bianco 4 mm sempre sopra alle altre piastrelle :D