La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso per letto Flou con contenitore

#1
purtroppo sul materasso in lattice che mia madre ha acquistato circa 8 anni fa non riesco più a dormirci, forse perchè troppo sottile (circa 13/14 cm), a mio parere si deforma e la mattina ho mal di schiena, ora premettendo che al momento non posso permettermi di acquistare un materasso di marca blasonata, vorrei un consiglio su qualcosa che possa rendermi abbastanza bene ma che non mi costi un botto, quest'inverno ho cambiato i materassi ai ragazzi, sono ottimi ma mi son costati circa 600 euro l'uno ed ora non posso permettermi quelle cifre. speravo di resistere qualche altro anno con il matrimoniale , ma davvero non ce la faccio più...cosa mi consigliate??? budget a disposizione max 400 euro ..purtroppo :cry: ....cavolo dobbiamo cambiare anche i condizionatori :cry: :cry: :cry:
purtroppo anche la misura non è standard...è un letto alla francese marca Flou con doghe in legno e contenitore quindi il materasso dovrebbe misurare 140x200.

Mi hanno sconsigliato il lattice perchè non traspira sul contenitore ...è vero??? altra cosa importantissima sono asmatica con allergia grave agli acari della polvere.

Chiedo troppo vero???? :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: materasso per letto Flou con contenitore

#2
Chiedo troppo vero???? :roll:
Purtroppo con quel budget si.
Nel senso che, materassi di 400 euro li trovi, ma innanzitutto la vedo dura su un buon lattice da almeno 20 cm e certamente su un buon materasso di qualità.
Puoi consultare il catalogo della Ideare di Treviso, che pone dei buoni materassi a prezzi molto bassi. Come ti ripeto però, sul lattice non te ne esci.
140 è da considerare una misura "standard" per le piazze e mezzo, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Mi hanno sconsigliato il lattice perchè non traspira sul contenitore ...è vero??? altra cosa importantissima sono asmatica con allergia grave agli acari della polvere.
Molti rivenditori sono di questo parere, io assolutamente no. Per esperienza personale, ho tenuto un materasso in lattice (economico) su un letto a cassettone per quasi 10 anni e non è mai successo nulla.
Certo, al contrario di altri materiali al lattice devi dare una manutenzione maggiore: farlo arieggiare di più, ruotarlo testa piedi e dall'altro lato periodicamente...ma per fare questo ti basta spalancare le finestre, rimanere il materasso "nudo" e tenere alto il cassettone.
Se invece ci metti altri tipi di strutture, il problema non si pone.

Ad ogni modo se sei asmatica e con grave allergia agli acari, la prima cosa che dovresti valutare è il guanciale, essendo il primo fattore di possibili allergie, visto che ce l'hai proprio a contatto col volto. Un memory foam o un buon lattice, magari con un copriguanciale con trattamente antiacaro sarebbe il top.
Il materasso: ti consiglierei il lattice o il memory per le allergie, ma con il budget così limitato non trovi nulla di buono; puoi dedicarti ad un buon molle tradizionali o (forse) un molle indipendenti e posarci sopra un coprimaterasso con trattamento antiacaro lavabile a 90°. :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: materasso per letto Flou con contenitore

#3
edith ha scritto:purtroppo sul materasso in lattice che mia madre ha acquistato circa 8 anni fa non riesco più a dormirci, forse perchè troppo sottile (circa 13/14 cm), a mio parere si deforma e la mattina ho mal di schiena, ora premettendo che al momento non posso permettermi di acquistare un materasso di marca blasonata, vorrei un consiglio su qualcosa che possa rendermi abbastanza bene ma che non mi costi un botto, quest'inverno ho cambiato i materassi ai ragazzi, sono ottimi ma mi son costati circa 600 euro l'uno ed ora non posso permettermi quelle cifre. speravo di resistere qualche altro anno con il matrimoniale , ma davvero non ce la faccio più...cosa mi consigliate??? budget a disposizione max 400 euro ..purtroppo :cry: ....cavolo dobbiamo cambiare anche i condizionatori :cry: :cry: :cry:
purtroppo anche la misura non è standard...è un letto alla francese marca Flou con doghe in legno e contenitore quindi il materasso dovrebbe misurare 140x200.

Mi hanno sconsigliato il lattice perchè non traspira sul contenitore ...è vero??? altra cosa importantissima sono asmatica con allergia grave agli acari della polvere.

Chiedo troppo vero???? :roll:
Personalmente anche io sconsiglio il lattice su una base con box contenitore ( Le aziende lo scrivono sulle garanzie che il materasso in lattice va posto su doghe con fondo areato) se mai dovesse succedere qualcosa tipo muffe... l'azienda non risponde! quindi evita se nn vuoi buttare i soldi. Poi se ogni mattina devo appendere fuori il materasso per far prendere aria fai tu...
Con 400 euro prenderesti un buon materasso a molle tradizionali! Mentre per quanto riguarda la tua asma e allergia alla polvere non devi solo isolare il guanciale! ma anche il materasso! quindi un coprimaterasso a sacco. Un consiglio non prendere i classici coprimaterassi cosidetti antiacaro sono solo cavolate... fidati ... prendi le coperture Alpretec (dispositivi medici di classe I) si costicchiano stai ca. sui 150 euro il coprimaterasso e 25 euro il copriguanciale ma sono soldi ben spesi e se dopo 15 giorni non trovi benefici puoi ridarli indietro e ti sarà ridato l'interio importo speso!! Io li tratto ma sinceramente solo commenti positivi!!Questa è un azienda che tratta coperture antiacaro, abbigliamento intimo terapeutico, guanti e calzari per dermatiti da contatto. Ah dimenticavo sono garantiti 25 anni!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: materasso per letto Flou con contenitore

#4
sapevo che il mio budget sarebbe stato insufficiente.....magari aspetterò tempi migliori. per quanto riguarda tutte le coperture antiallergiche già le ho, quest'inverno ho provveduto a sostituire i copriguanciali che erano un po vecchiotti prendendone 2 di qualità migliore per me e mio figlio (anche lui asmatico...se ricordo bene li ho pagati intorno ai 20/23 euro e 2 che costavano un po meno per mio marito e figlia che se pur non allergici comunque il cuscino di mio marito sta nel mio stesso letto :mrgreen:

ma tra memory e lattice che differenza c'è???migliore l'uno o l'altro, almeno per quanto riguarda le allergie???
certo che se il lattice può sviluppare muffe per l'allergia non è proprio il massimo come invece si vuol far credere!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: materasso per letto Flou con contenitore

#5
edith ha scritto:ma tra memory e lattice che differenza c'è???migliore l'uno o l'altro, almeno per quanto riguarda le allergie???
certo che se il lattice può sviluppare muffe per l'allergia non è proprio il massimo come invece si vuol far credere!!
Il memory è una "spugna" sintetica; il lattice è una "spugna" a base di lattice, ovvero quella sostanza naturale che fuoriesce da alcuni tipi di alberi.

Il lattice (se fatto bene) è indeformabile, traspirante, asettico e non può sviluppare muffe essendo inospitale per tali corpi.
Tra l'altro, oggi il lattice di fabbricazione "sintetica", ha delle caratteristiche che lo rendono molto migliore al naturale, rendendolo un materiale ad hoc.

Siamo sempre lì: si vuole privilegiare le proprie tasche a discapito del prodotto, o privilegiare il prodotto a discapito delle proprie tasche? :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it