La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materassi Sealy durezza...

#6
...niente...mi fà male la schiena, quale potrebbe essere uno leggermente meno duro di questo?
Permettimi un piccolo consiglio: ho visto molte persone concentrarsi solo sulla rigidità del materasso pensando "il mio materasso mi fa male alla schiena e duro, quindi cerco il contrario, cioè uno morbido".
I fattori che determinano un materasso corretto sono 1000 e non solo il grado di rigidita PERCEPITO, che può essere diverso dal grado di rigidità REALE.

A parità di rigidità, un materasso che segue meglio le forme del corpo di uno che le segue meno appare più morbido anche se non lo è.
Quindi utilizzare questo fattore per valutare i materassi potrebbe essere un errore.

Per questo i gradi di rigidità scritti sui cataloghi e sui depliant devono per prima cosa essere considerati nell'ambito di quell'azienda (quello che è morbido per l'azienda A può essere medio per la B) ma soprattutto un riferimento non definitivo.

Io ti consiglierei di valutare altre tipologie di materassi oppure materassi a molle ma di altre aziende per poter capire veramente cosa fa al caso tuo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi Sealy durezza...

#7
Pertanto uno che segue meglio il corpo dovrebbe avere uno strato di lattice o di memory , giusto?
Voglio un materasso che non dia problemi di calore...
Ho dormito sul Sealy body&body di memory con Outlast...caldo.
Qual'è quello meno caldo e quale rivestimento scegliere? Chi dice cotone chi lino outlast e molte altre.
Non mi riferisco solo a Sealy , vada anche per Permaflex Simmons Dorelan etc che sia a molle insacchettate

Re: Materassi Sealy durezza...

#8
Lo strato di memory, soprattutto se tra di esso ed il tessuto non viene posta una imbottitura, alleggerisce molto la pressione esercitata dalle molle sul corpo, rendendo più piacevole il contatto.
La maggior aderenza al corpo da una maggior sensazione di calore.
È pur vero che un materasso a molle ha di norma lo strato di memory posto su uno dei due lati mentre l'altro ha una imbottitura che spesso corrisponde a quella di un normale lato estivo.
Se prendiamo ad esempio gli epeda dormire su un lato estivo della fodera con memory e della fodera climatizzata la sensazione è identica.

D'inverno a mio parere il lato memory non ha, a livello di caldo, particolari differenze con un lato invernale di un lato lana quindi puoi valutare una fodera di questo tipo.
Altrimenti puoi scegliere una fodera climatizzata dove avrai lo stesso comfort sui due lati con due rese caloriche diverse.
La maggior parte dei materassi dorelan hanno la possibilità di scegliere a parità di molleggio diversi tipi di fodera, lonstesso dicasi per epeda.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi Sealy durezza...

#9
Il fattore caldo è determinante , almeno per me.
Ok al fattore "accoglimento" e non rigidità.
Non vorrei un materasso con lati differenti, la mia schiena con problemi lombari, non può riadattarsi a stagione..
è problematica e una volta fatto centro , ok.
C'è un rivestimento che "isola" totalmente l'eventuale strato di memory/lattice , o non si scappa...?