La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigorifero differenze Beko e Smeg quali sono???

#2
Ho letto per filo e per segno le due schede tecniche.
Caratteristiche uguali, l'unica cosa che cambia è la rumorosità... lo Smeg è più silenzioso.
Oltre al fatto che il Beko mi sembra abbia un design più "spartano" ... certo, molto molto simile, però boh, lo Smeg è stupendo mentre il Beko non mi convince.
Magari è anche trascurabile il fattore estetico, essendo molto simili, però non è un oggettino qualunque che nascondi dove vuoi.

Sarò anche di parte :wink: io ho lo Smeg, proprio quello che hai citato... e mi ci trovo benissimo, non potrei aver fatto scelta migliore. Beko invece come marca non la conosco proprio.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Frigorifero differenze Beko e Smeg quali sono???

#3
Grazie della risposta...
lo Smeg come marca è più conosciuto e per quello sarei orientato verso quella scelta, solo che visto che non conosco Beko mi piacerebbe sapere come si comporta come marca, visto che leggendo su internet sembra in ascesa negli ultimi anni e capire se vale la pena fare una scommessa su una marca più sconosciuta se le caratteristiche risultano essere le stesse...

Re: Frigorifero differenze Beko e Smeg quali sono???

#5
elise ha scritto:Non escluderei che i due prodotti escano dallo stesso stabilimento e condividano (quasi) tutti i componenti... :wink:
Infatti è quello che mi fa riflettere visto che con un prezzo abbastanza inferiore, potrei avere comunque un buon prodotto di qualità anche se la marca in Italia ai più è sconosciuta o comunque considerata di serie B....

Avevo sentito parlare coolors della marca Beko e speravo in un suo commento in merito per capirne l'affidabilità...

Re: Frigorifero differenze Beko e Smeg quali sono???

#6
xxdavide84xx ha scritto:
elise ha scritto:Non escluderei che i due prodotti escano dallo stesso stabilimento e condividano (quasi) tutti i componenti... :wink:
Infatti è quello che mi fa riflettere visto che con un prezzo abbastanza inferiore, potrei avere comunque un buon prodotto di qualità anche se la marca in Italia ai più è sconosciuta o comunque considerata di serie B....

Avevo sentito parlare coolors della marca Beko e speravo in un suo commento in merito per capirne l'affidabilità...
scusa ma l'affidabilità secondo te dipende più dal marchio apposto sopra o dal produttore?
Capisco l'assistenza post-vendita, ma la qualità del prodotto...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Frigorifero differenze Beko e Smeg quali sono???

#8
xxdavide84xx ha scritto:Comunque lo stesso produttore a volte non implica la stessa qualità e finitura nei particolari...

Sinceramente non ho capito il senso della frase, se il produttore è lo stesso e non produce un prodotto "su commissione specifica", anche la qualità al 99,99% è la stessa. Discorso diverso può esser per la qualità del servizio dei centri di assistenza ma, onestamente, non mi fascerei la testa prima di rompermela (soprattutto per il fatto che volente o nolente anche Beko ha la sua rete di assistenze in Italia).

Beko è il piu' importante produttore turco, ha sempre fatto montagne di OEM (terzista) per parecchi marchi anche italiani, produce prodotti di qualità affidabile a prezzo competitivo. Sull'incasso ne sentiremo parlare.

Guardando i prodotti mi ci giocherei una birra che il produttore del frigo Smeg è proprio Beko.
Fossi al tuo posto comprerei Beko, stesso prodotto, prezzo nettamente più basso. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia