La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: armadi profondità 50cm

#2
tutti fanno la riduzione in profondità a misura con un sovraprezzo.
Considera che un armadio prof. 50 o meno non consente di appendere le grucce=non serve a nulla
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: armadi profondità 50cm

#3
A casa, in entrata, ho un armadio profondità ridotta (mi sembra proprio 45/50 cm).
Il problema dell'appendere gli abiti/giacconi l'ho risolto comprando all'Ikea (spendendo pochi euro :wink: ) un appendiabiti estendibile tipo questo

Immagine

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: armadi profondità 50cm

#4
Il sistema estraibile si è sempre usato, non è una novità IKEA.
Però devi avere una larghezza vano di 60, devirassegnarti a mettere pochi abiti e quello che è più dietro sarà sempre scomodo da prendere. Per il resto non ci sono controindicazioni
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: armadi profondità 50cm

#5
paul ha scritto:Il sistema estraibile si è sempre usato, non è una novità IKEA.
Però devi avere una larghezza vano di 60, devi rassegnarti a mettere pochi abiti e quello che è più dietro sarà sempre scomodo da prendere. Per il resto non ci sono controindicazioni
Rettifico, profondità armadio d'entrata 36 cm con sistema estraibile IKEA perfettamente funzionante dopo 4 anni di utilizzo.

Il sistema IKEA non è una novità ma costava meno di qualsiasi proposta simile (con sconto mobiliere) fatta da produttori di armadi italici.

Se non si hanno alternative (come è capitato al sottoscritto), ci si adegua, anche se devo dire che di abiti/giacche/giacconi, comunque ce ne entrano non pochi e io sono pienamente soddisfatto sia della scelta della profondità ridotta dell'armadio che del sistema Ikea. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: armadi profondità 50cm

#6
Buongiorno a tutti :D

Tiro su questo topic, per chiedere un vostro parere. Secondo voi , utilizzando stratagemmi come quelli ikea o simili, potrebbe essere abbastanza funzionale e capiente un armadio lungo 4 mt ma a profondità ridotta 45/48, per una camera matrimoniale ?
Non siamo fashon victim, e cappotti, biancheria e scarpe andrebbero in altro armadio. Per ora è solo una curiosità, grazie a chi vorrà rispondermi!

Re: armadi profondità 50cm

#8
La profondità di 60 cm serve per appendere più stampelle, se non hai tante cose appese (giacche, gonne, camicie...) va bene anche una profondità minore... dipende quindi dalle tue esigenze!
Io per esempio ho quasi tutte cose appese,in un armadio di 3 mt ho solo due cassettiere larghe 1mt con 3 cassetti e invece 5 bastoni appendiabiti!

Re: armadi profondità 50cm

#9
piperita ha scritto:La profondità di 60 cm serve per appendere più stampelle, se non hai tante cose appese (giacche, gonne, camicie...) va bene anche una profondità minore... dipende quindi dalle tue esigenze!
Io per esempio ho quasi tutte cose appese,in un armadio di 3 mt ho solo due cassettiere larghe 1mt con 3 cassetti e invece 5 bastoni appendiabiti!
Ciao Piperita grazie della risposta!

Hai ragione, queste scelte sono soggettive, però non riesco a rendermi conto della capacità contenitiva di un armadio a profondità ridotta, forse perchè non ne ho mai visto uno dal vivo.
Per quanto riguarda l'appenderia ad esempio, il sistema ikea postato da Colors mi sembra utile, ma lui lo usa nel guardaroba dell'ingresso, se non ho capito male. Chissà se risulta abbastanza pratico anche per l'uso più intensivo di un armadio in camera :roll:
Nel mio caso comunque , le due alternative sono armadio profondità ridotta lunghezza 4 mt, oppure armadio profondità 60 ma lungo 2,80/3 metri

Re: armadi profondità 50cm

#10
Io ho un armadio lungo 3 mt con 3 ante scorrevoli, condiviso tra me e mio marito.
Come ti ho detto ho per lo più cose appese, camicie, gonnne, pantaloni, giacche, sia invernali che estivi.
Le cose piegate nelle 2 cassettiere, ma solo quelle della stagione.
In altri armadi tengo giubbotti, giacconi, lenzuola, asciugamani, e le cose piegate "non di stagione" dentro le classiche scatole.
Le coperte e trapunte le tengo nel letto con base contenitore.
Questo per dire che può bastare anche un armadio di 3 mt, se hai posto altrove per mettere il resto!

Re: armadi profondità 50cm

#11
Hanno uno soluzione simile i miei suoceri, fatta su misura 40 anni fa. (armadio a muro).
considera che si tratta a tutti gli effetti di un ripiego.
al di là della scomodità (ci si abitua... dicono), a parità di volume le resa è parecchio inferiore dell'armadio ordinario.
a spanne azzarderei che 8 ante equivalgono a 6....

Re: armadi profondità 50cm

#12
Rispolvero un vecchio topic. Volevo chiedere in particolare a Coolors che diceva di avere un armadio di profondità molto ridotta all'ingresso quanti giacconi riesce a mettere. Io potrei credo avere un'anta da circa 60 o poco più per 45 di profondità. Siccome devo decidere se mettere o meno una struttura in cartongesso per poi mettere armadio a misura, volevo capire se ne valeva la pena. Rispetto alla piantana avrei anche dei ripiani sopra e sotto le giacche ma vorrei capire quante giacche riuscirei ad appendere prendendo come riferimento dei piumini invernali. Grazie.