La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tessuto divano

#1
Scelto il modello di divano (Overdrive di Molteni), è la volta del tessuto:
mio marito si è innamorato di un misto lino (60% lino),
io non sono convinta perché mi sembra destinato all'eterno stropicciamento.
L'alternativa che ci piace è un tessuto di Flexform che però costerebbe 1.000 euro in più... e con quella cifra credo potrei farmi rifoderare tutto il divano
fra 2/3 anni!
Cosa mi consigliate? Il misto lino si stropiccia davvero molto?
Il divano è questo:
Immagine

#3
ammetto di averne viste poche, ma quelle microfibre che ho visto non mi piacevano per niente...erano un po' troppo lucidine

a me piaceva tanto il velluto...ma alla fine ho optato per una tela in cotone 100%

#4
fra un cotone 100% ed un lino 60% la differnza sta nel 40% che non sappiamo cos'è :)

se si tratta di poliestere... bhe allora ti conviene il lino!

se il 40% è cotone allroa è la stessa cosa, con la differenza che il lino ama essere strapazzato!

l'importante è che iul divano abbia i cuscini della seduta "con ritorno", e che quando ti alzi quello si rigonfia da se!

Ciao!
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#5
concordo con Ago
1000 Euro di DIFFERENZA mi sembrano un po' eccessivi.Solitamente le differenze di rivestimento degli imbottiti tessili sono piu' contenute.
Accertati del fatto che sia prelavato in fabbrica per non impazzire in seguito e nel dubbio potresti cmq. affidarti ad un lavasecco (la somma risparmiata potrebbe giustificare questa scelta).
Ciao

#6
Abbiamo fatto ieri l'ordine e optato per il misto lino:
la differenza era data soprattutto dal fatto che il misto lino era di Molteni (come il divano), l'altro tessuto invece era di Flexform.
Avevo l'impressione che più che la qualità, nei 1000 euro ci fosse il valore della marca...
Boh, spero di avere fatto la scelta giusta... :roll:
Divano & tavolino arriveranno a fine novembre, vi farò sapere!!!
Ciao e grazie per i consigli :wink: