La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile coprilavatrice esposta alla pioggia

#1
Buongiorno a tutti. Mio fratello ha appena preso in affitto un piccolo bilocale. Gli attacchi per la lavatrice sono sul terrazzino, in un punto dove non è coperto. Lo so, è assurdo ma è così. È sufficiente secondo voi coprire la lavatrice con un mobiletto apposito? Su un volantino di un centro commerciale, ne abbiamo visto uno bianco, con una serrandina sul davanti :roll:

Re: mobile coprilavatrice esposta alla pioggia

#2
Immagine


La lavatrice va nell'angolo tra la scaletta e il lavatoio. La cosa ancora più assurda è che dovrà prendere l'acqua dal rubinetto a muro sopra il lavatoio, sul quale è posta una manopola con l'aggancio per il tubo della lavatrice. E la presa della corrente è quel quadratino grigio che vedete accanto al lavatoio. In quel punto almeno è coperto.

Re: mobile coprilavatrice esposta alla pioggia

#3
L'alternativa sarebbe quella di rinunciare al lavatoio e far mettere la lavatrice al suo posto. In quel punto il terrazzo è coperto e si evita di far fare troppi giri al cavo della corrente. Ma la ragazza di mio fratello non vuole rinunciarci. Ho scritto un papiello, spero di essere stata chiara :oops: . Ci date un consiglio sul da farsi? A parte prendere a calci chi ha progettato una cosa simile?

Re: mobile coprilavatrice esposta alla pioggia

#6
Da profano presumo che quel mobiletto non sia a tenuta stagna. L'umidità entra e può col tempo creare problemi elettrici. Poi la temperatura d'inverno se vivi al nord va sottozero. Io stavo cercando un mobiletto per metterci un'ascugatrice... poi ho desistito. Ora sto cercando una lavasciuga da incasso che andrà in cucina.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: mobile coprilavatrice esposta alla pioggia

#8
Federica&co. ha scritto:E invertire la posizione di lavatoio e lavatrice? Al massimo gli si arrugginisce il miscelatore... :roll:
Questa era l'alternativa. O meglio, eliminare del tutto il lavatoio, visto che sarebbe piuttosto complicato invertirlo. Ha il rubinetto a parete, e poi bisognerebbe (forse) sposrare scarico e attacchi. Considera che è un bilocale in affitto, e meno spendono meglio è :wink:

Re: mobile coprilavatrice esposta alla pioggia

#10
puppyclip ha scritto:Quello che mi preoccupa poi è la presa della corrente, che si trova accanto al lavatoio, e che costringe a far fare un bel giretto al cavo della lavatrice . Mah!
Convincilo ad eliminare il lavatoio! Sai che voglia d'inverno a pretrattare i capi da lavare sul terrazzino con le mani gelate... :lol: