La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio ad angolo ikea

#1
Ciao ragazzi, in cameretta vogliamo mettere un armadio ad angolo ikea. Le misure a disposizione che abbiamo sono 2m x 1,70 , ma sul sito Ikea non trovo soluzioni angolari per gli armadi. Sono io che non le trovo, oppure non sono previste??? :shock:

Re: Armadio ad angolo ikea

#2
Ma nel siti di ikea non esiste un forum con tutte le soluzioni x i mobili svedesi???? Qui sono tutti professionisti della arredamento che danno consigli,per ikea secondo me si dovrebbe aprire un canale dedicato,

Re: Armadio ad angolo ikea

#6
gagendra4 ha scritto:Beh si in effetti, io sono solo un addetto al montaggio, e quindi capisco solo quello che vedo
Capisco cosa intendi, i mobili Ikea devono esser montati (come i mobili degli altri costruttori/produttori) ma soprattutto letteralmente costruiti.

Praticamente il cliente è "la fabbrica" e anche "il montatore", di questo la gente si scorda spesso, soprattutto quando cerca di confrontare prezzi/prodotti che proprio per questo motivo NON sono assolutamente confrontabili.

Tutte le volte che vado all'Ikea vedo i prezzi dei mobili (soprattutto armadi, cucine e camerette) e li trovo follemente alti se si tiene conto che producono solo pannelli e la fabbrica in realtà è l'acquirente, cosa che ovviamente non succede con nessun prodotto costruito dai produttori di mobili italiani.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Armadio ad angolo ikea

#7
Infatti ho detto che i mobili li monto.girando x le case vedo che il 95 % della mobilia ikea è acquistata solo x il prezzo.abominevoli Billy circondano le pareti di TUTTE le abitazioni italiane, la poang, quel mobile Wenge a riquadri dove metti quelle scatole di plastica Rosse (ne avrò viste a decine), poi armadi scorrevoli dove tra le ante passaa nche Giuliano Ferrara, che sfruttano metà della capienza .CMQ ogni scarrafone è bello a mamma sua, contenti voi contenti tutti, bye bye

Re: Armadio ad angolo ikea

#9
Lietta ha scritto:Vedere solo l'aspetto tecnologico di un mobile, qualunque esso sia, significa non ragionare da arredatori, ma da tecnici.

C'è una tale varietà di aspetti che coinvolgono l'arredamento che considerare un mobile (qualsiasi mobile) solo come somma delle sue parti costituisce un forte handicap per chi vuole svolgere la professione di arredatore.

In effetti il termine è parecchio abusato. Chi si limita a vendere e montare mobili senza vedere altro che il prodotto di per se stesso, non può dirsi un arredatore.
Concordo, ma è altrettanto vero che tra arredare e progettare contenitori c'è una differenza neanche tanto sottile e spesso con Ikea puoi giusto fare la seconda cosa e tanti arredatori alla fine sono costretti dal budget della committenza a mutare in progettisti di contenitori.


PS: "amò", sono fazioso, non mi aggredire mo' :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Armadio ad angolo ikea

#10
gagendra4 ha scritto:Infatti ho detto che i mobili li monto.girando x le case vedo che il 95 % della mobilia ikea è acquistata solo x il prezzo.abominevoli Billy circondano le pareti di TUTTE le abitazioni italiane, la poang, quel mobile Wenge a riquadri dove metti quelle scatole di plastica Rosse (ne avrò viste a decine), poi armadi scorrevoli dove tra le ante passaa nche Giuliano Ferrara, che sfruttano metà della capienza .CMQ ogni scarrafone è bello a mamma sua, contenti voi contenti tutti, bye bye
Io in realtà tutta questa grande invasione non la vedo, comunque trovo "comodo" poter aquistare mobili di poco valore. Ad esempio per una casa in affitto, per una camera da bambini, per la casa di una giovane coppia che prima poi si trasferirà o che ha bimbi piccoli. Visto che si parla di pax, sarà anche vero che i ripiani si imbarcano, ma è anche vero che costano talmente poco, che si può mettere in conto di sostituirne qualcuno nel corso della vita dell'armadio.
Mio fratello, giovanissimo, ha preso in affitto una casetta e l'ha ammobiliata da ikea.
È vero che sembra uscita direttamente dal catalogo, e che poteva trovare delle alternative con più personalità, ma aveva fretta, pochi soldi, e soprattutto non gliene poteva fregare di meno che girare per negozi e mercatini, perchè le sue passioni sono altre. Insomma non siamo tutti uguali e c'è spazio per tutti. Quando un utente chiede aiuto per dei pridotti ikea c'è sempre qualcuno che tira fuori la "parabola della qualità del mobile"...

Re: Armadio ad angolo ikea

#11
Ammazza, quanto siamo monotoni in questo forum! :mrgreen:
Un argomento nuovo, no eh?

Un utente chiede informazioni su IKEA. Se qualcuno vuole rispondere bene, se non è inutile fare tutte le volte la polemica su IKEA SI'/ IKEA NO. Oppure facciamola su un post apposito (è già stato fatto, lo so, continuiamo lì).
Sappiamo tutti, credo, quali sono i limiti dei mobili IKEA, ma se qualcuno chiede un'informazione l'avrà già valutato, si suppone, e aspetta solo una risposta al suo dubbio.

Scusate, ma oggi sono così, sarà il tempo che mi rende intollerante :wink:

Re: Armadio ad angolo ikea

#13
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Sappiamo tutti, credo, quali sono i limiti dei mobili IKEA,
Secondo me ti sbagli, la maggior parte delle persone che intervengono su questo forum sono ancora all'inizio di un percorso conoscitivo.
Lucy-Van-Pelt ha scritto:ma se qualcuno chiede un'informazione l'avrà già valutato, si suppone, e aspetta solo una risposta al suo dubbio.
Anche qua secondo me ti sbagli, molti utenti intervengono proprio perchè una valutazione vera non l'hanno fatta e cercano riscontri nel forum sperando di perder meno tempo avendo risposte da altri che il percorso valutazione/acquisto/utilizzo lo hanno già affrontato.
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Scusate, ma oggi sono così, sarà il tempo che mi rende intollerante :wink:
Ti capisco :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia