La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: parquet nel bagno, ma di che colore il rivestimento?

#20
salve a tutti, riapro questo 3d perché dopo aver deciso quasi definitivamente di mettere il parquet anche in bagno mi trovo a fare i conti con la scelta dei rivestimenti...
Premesso che sto ristrutturando casa interamente e che in tutti gli ambienti predomineranno colori neutri e chiari (cercherò di giocare con elementi a contrasto colorati e retrò), mi piacerebbe che anche il bagno si armonizzasse con il resto della casa, senza però risultare noioso o banale.
Il parquet che ho scelto è un rovere naturale prefinito spazzolato.
Davanti alla mia decisione a posare il parquet in bagno, il rivenditore mi ha detto di orientarmi su colori neutri come il beige e il crema e nocciola o su piastrelle effetto pietra per i rivestimenti, escludendo assolutamente piastrelle colorate.
Ora, ammesso che la soluzione suggerita mi piace molto (ma, come dicevo, ho un po' paura che l'effetto complessivo risulti un po' "sciapo")... una soluzione del genere http://www.armonieartecasa.com/ita/pias ... sor_92.php , immaginata su un parquet rovere e con un mobile in legno scuro, risulterebbe così pacchiana e inaccettabile?

Re: parquet nel bagno, ma di che colore il rivestimento?

#25
Noi da soli 3 mesi e al momento.... il parquet è stato rimosso in un angolo vicino alla doccia...
E' marcito per una perdita occulta che stiamo indagando :?
Il bello è che, essendo posato flottante, è stato tolto in 5 minuti ed in 15 spero verrà rimesso.

Il box doccia è a tenuta stagna, sembra che l'acqua sia filtrata tra le piastrelle e il piatto doccia, è possibile? :roll:
Vi farò sapere come evolve.

Re: parquet nel bagno, ma di che colore il rivestimento?

#26
ciao, io sto ristrutturando casa e voglio mettere il parquet anche in bagno e cucina....sono orientata su un rovere naturale spazzolato oliato (nel bagno associato a rivestimenti in pietra opaca nera con mosaico a strisce) solo che mi sono venuti dubbi sulla scelta dell'oliato.....ho paura che assorba troppo l'umidità e che diventi scuro...mi hanno detto che con l'andare del tempo diventa marrone scuro e l'unico modo per tenere il colore originario è mettere il verniciato....pero' quello oliato è troppo piu' bello! qualcuno sa darmi consigli se ce l'ha?