La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se è in acciaio hai provato lo SMAC BRILLACCIAIO? devi stenderlo e farlo agire un po', poi parti con paglietta e olio di gomito. Sulle mie di solito funziona :wink:
Lo'

Immagine

#17
Probabilmete sono diventate marroni perchè l'olio raggiunge temperature altissime è hai bruciato lo strato superficiale della pentola...non penso che riuscirai a farle venire pulite subito, secondo me a furia di cucinare e lavarle andrà via, però per friggere ti conviene prenderti un'antiaderente perchè avevo letto che quelle d'acciaio sono sconsigliate per la frittura...
Ciao Ale

#18
prova a bollire nella padella acqua e bicarbonato...io avevo bruciato della cioccolata ed aveva funzionato. inoltre questo topic sollava uno dei miei grandi dubbi esistenziali: si frigge con l'olio extravergine di oliva o con un olio indicato per le fritture? io ho verificato l'esistenza di due scuole di pensiero in merito...
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#19
klara ha scritto:prova a bollire nella padella acqua e bicarbonato...io avevo bruciato della cioccolata ed aveva funzionato. inoltre questo topic sollava uno dei miei grandi dubbi esistenziali: si frigge con l'olio extravergine di oliva o con un olio indicato per le fritture? io ho verificato l'esistenza di due scuole di pensiero in merito...
proverò anche questa!

In ogni caso, io appartengo alla prima scuola di pensiero, solo l'extra regge bene le alte temperature senza degradarsi chimicamente :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
klara ha scritto:prova a bollire nella padella acqua e bicarbonato...io avevo bruciato della cioccolata ed aveva funzionato. inoltre questo topic sollava uno dei miei grandi dubbi esistenziali: si frigge con l'olio extravergine di oliva o con un olio indicato per le fritture? io ho verificato l'esistenza di due scuole di pensiero in merito...
Per quel che ne so l'olio una volta fritto perde le sue proprietà , percio anche al più nobile degli oli, di nobile rimane ben poco!
é vero?? io l'olio lo produco, ma lo uso solamente per condire!

#21
Per quel che ne so l'olio una volta fritto perde le sue proprietà , percio anche al più nobile degli oli, di nobile rimane ben poco
solo l'extra regge bene le alte temperature senza degradarsi chimicamente
ecco qui le due scuole :wink: potremmo aprire un sondaggio!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#22
klara ha scritto:
Per quel che ne so l'olio una volta fritto perde le sue proprietà , percio anche al più nobile degli oli, di nobile rimane ben poco
solo l'extra regge bene le alte temperature senza degradarsi chimicamente
ecco qui le due scuole :wink: potremmo aprire un sondaggio!!
sono pienamente d'accordo con l'affermazione di bertok, anche perchè dopo una frittura l'olio è da buttare... non da "riciclare" per un'altra frittura.
E' il punto di fumo di olii di natura differente a cambiare...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.