La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ok adesso sono davvero spaventata

#1
Buona sera,
Su una sola cosa non avevo avuto dubbi nella scelta della mia nuova casetta... Il pavimento.
Ero sicura d voler un gres porcellanato smaltato effetto legno.
Lo volevo x'lo pensavo pratico e facile da pulire ed invece leggendo un po'ho scoperto che non é proprio cosi.

Io da capitolato avevo varie scelte tra cui della cerim wood essence white.
Ecco la mia scelta x tutta la casa.

Ora però sono piena d dubbi
-si pulirà facilmente?
-la prima pulizia( che dovrò fare io )andrà a buon fine?
-é vero che i normali detergenti non puliscono bene il gres anzi lo sporcano a lungo andare?
-in un altro post parlavate d acqua e aceto,hanno risolto i problemi d patina d unto?


Ad avermi mandato in c crisi due colleghe una ha dovuto rifare il pavimento x'rimaneva pulito solo con una pulizia professionale e x poco,l'altra che ha appena posato un pavimento simile al mio e che mi ha detto che se passa col dito o con le scarpe rimane l'alone.

Io vengo già d un pavimento difficile e non vorrei ritrovarmici.

Il piastrellista mi aveva dato delle piastrelle e io le ho sporcate d vino,olio,cilly bang....e non é penetrato nulla x questo pensavo x essere salva.

X favore chiaritemi le idee

Grazie
Immagine

Re: ok adesso sono davvero spaventata

#3
Io problemi di aloni non ne ho mai avuti ( ho un gres effetto legno bianco ), ma ho problemi di pulizia in generale perchè la piastrella è materica, e quindi al tatto non è affatto liscia, con le venature del "legno" in rilievo. Di conseguenza si riga molto facilmente e per togliere i segni bisogna passare una spugnetta ruvida.
Certo è che con una passata di straccio questi segni non vengono via. Quindi per me, pratico non è...

Riguardo le porte, cambierei colore...

Re: ok adesso sono davvero spaventata

#5
Di niente... ma mi sa che ti ho spaventato ancora di più...quindi voglio precisarti un pò meglio la cosa...

Se la tua preoccupazione principale sono gli aloni,ti ripeto che sul mio pavimento non si sono mai formati.
Per il fatto invece dei segni da rimuovere con la spugnetta, ovviamente non è niente di drammatico!!! Quello che intendevo è che rispetto ad un gres liscio
devi farci un pò più di attenzione. Poi tu avendo visto la piastrella dal vivo ti sarai potuta rendere conto di quanto è ruvida... magari non lo è per nulla e quindi problema risolto! :D

Quindi se ti sei innamorata di questo pavimento credo sia un rischio che puoi correre!

Re: ok adesso sono davvero spaventata

#6
Tranquilla non sono morta dalla paura :wink: :mrgreen:
Anzi....qualche segno posso accettarlo.
La piastrella ha delle scanalature ma sembra liscia....c proviamo e via.

Adesso unico dubbio come posare le piastrelle che andrebbero n ogni stanza.
Partendo dall'ingresso parallele alla parete lunga o a correre dall'ingresso?
Immagine
Voi che dite?
Immagine