La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche consiglio..... da Voi esperti....

#1
Ciao a tutti,

probabilmente sto per comperare questo appartamento , e visto che non è proprio enorme mi piacerebbe avere qualche dritta su come arredarlo in modo da sfruttare meglio tutti gli spazi (piccoli :D ) . Allora nel salotto cucina farei sulla parte destra una parete dove mettere piatti , bicchieri tovaglie ecc.... nell'angolo un frigo a libera installazione , e ad un distanza ci ..... cm .... boh un'isola dove fare piano cottura , lavandino e sempre sull'isola ma dalla parte opposta "zona" mangiare con degli sgabelli .... Noi siamo in 4 io e tre figlie..... cosa ne dite..... "Guadagnerei" lo spazio dove nel disegno c'è il tavolo con la panca....tutti i consigli sono ben accetti.... Grazie in anticipo a tutti...... :mrgreen:

https://imageshack.com/i/p4Q48P1vj

Re: Qualche consiglio..... da Voi esperti....

#7
Premetto: non sono assolutamente un esperta ma, per le esigenze che ci hai descritto, padre+3 figlie, penso che questa casa non sia adatta.
A mio parere necessiti di 3 camere ( o perlomeno di una stanza grande per contenere le 3 figlie e di una stanza matrimoniale per te). Così come concepita la casa non la vedo adatta.
Non leggo bene le misure e pertanto non riesco a capire gli spazi.
Sempre che tu sia disposto a fare dei lavori forse spostando nell'angolo in fondo la cucina e spostando al centro la camera potrebbe uscire qualcosa di diverso (ma non ti assicuro che sia esteticamente gradevole e sopprattutto funzionale).
La parete di destra non ha neanche una finestra?
Muri/colonne portanti?

Avevo in mente una cosa così:
Immagine
I have a dream......

Re: Qualche consiglio..... da Voi esperti....

#9
gina ha scritto:Bè ma credo che dipenda anche dall’età delle figlie…
Se sono grandi l’unica esigenza è dormire + studiare, se sono piccole il discorso è diverso
E quel bel terrazzone può essere una valida risorsa
Effettivamente ci avevo pensato all'età delle figlie....ed ero un attimo indecisa!!!
Axlbx ha scritto:Ok..... Ho eliminato la "cameretta" centrale..... Qualche idea + concreta......
Grazie....
vista la decisione di abbattere la camera piccola l'altra penso deva, per lo meno, essere allargata.
Il terrazzo effettivamente è invidiabile!!! è il progetto della casa interna che non mi convince.

In ogni caso, senza misure, ingombri e quant'altro i ragionamenti che sto facendo sono tutti campati in aria!!! :lol:
I have a dream......

Re: Qualche consiglio..... da Voi esperti....

#11
per 4 persone la casa è piccola ed angolare (il che toglie altro spazio) ma se è già quella scelta io ti do 3 consigli:
- prendi per te la camera più piccola e lascia la grande alle figlie (che comunque sono 3)
- cerca di ricavare un secondo bagno
- cerca di entrare in sala e non nella zona notte
senza misure ad esempio:
Immagine

Re: Qualche consiglio..... da Voi esperti....

#12
bayeen ha scritto:e poi con 3 figlie.... un solo bagno?????????? augurissimi!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche in famiglia da me eravamo 3 figlie con un solo bagno, la situazione è tollerabile finché non arrivano all'età del trucco e parrucco...poi bisogna munirsi di dispenser con i numerini per prenotare il turno in bagno... :roll: :roll: :roll:

Re: Qualche consiglio..... da Voi esperti....

#13
Grazie Ragazzi..... avanti cosi con le idee :D

Le ragazze cmq sono di ben 16 anni e quando entreremo ne avranno 17 :mrgreen: .... quindi nella camera ci devono solo dormire...... e tenendo il salotto cucina + grande 33 mq si starà meglio durante il giorno..... sperando in un'estate non come quest'anno e primavera e autunno mite..... il balcone si sfrutta ..... largo 2,85 m e lungo + di 15........

La casa si può visualizzare su http://www.lanz.it

Io ho scelto l'appartamento all'ultimo piano..... per come è fatto e per la vista.........

Il primo muro sulla destra ha l'angolo + interno che è portante quindi non si puo togliere ........ completamente almeno......

Ah.... l'appartamento è casa clima A quindi con riscaldamento tutto a pavimento.......... (niente termosifoni :mrgreen: meno male...... si sfruttano tutti (ppchi) centimetri... )

in questi gg farò una scansione della planimtria con le distanze e poi la posto....

Grazie intanto..... continuate cosi.... :P