La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario scenografico soffitto alto

#1
Nuova nel forum. Mi date un consiglio per lampadario sospensione soffitto alto con travi in legno. Altezza trave in cui deve essere appeso quasi 5 metri, le travi scendono a mo di tetto. Ambiente molto grande. Ho visto bloom di kartell che ho paura sia piccolo, 2097 di flos e fil de fer di catellani ma penso faccia poca luce e non sono ancora convinta.

Re: Lampadario scenografico soffitto alto

#2
Bellissima la Taraxacum 88, Flos, Castiglioni, ancora più efficace del sarfattiano 2097 nel tuo ambiente, ampio e con le travi immagino 'scure' che assorbono luce.
5m sarebbero il suo spazio ideale, luminoso ma dispendioso, ha 3 accensioni (i 'poli', la zona centrale, tutta).
Per ridurre i consumi, volendo dall'elettricista potresti far aggiungere sull'interruttore un dimmer, riducendo appunto l'intensità secondo le effettive necessità. Info:
http://www.flos.com/consumer/it/prodott ... xacum_88_S
Intanto risparmieresti sul costo d'acquisto, occasione ancora valida, da sfruttare secondo me, postata in CdaC:
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 547689.htm
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... m#p2304904
Nuova:
http://www.artissimaluce.it/flos-taraxacum-88-s1.html
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 16/10/14 0:30, modificato 2 volte in totale.

Re: Lampadario scenografico soffitto alto

#4
In pratica e'un grande ambiente unico con travi in legno noce per tutta la superficie del tetto. Dalla trave centrale che taglia orizzontalmente (il punto più alto altezza di due stanze quindi 6 mt) si scende da una parte con un soppalco che finisce con una parete finale color ciliegia, dall'altra con unico ambiente altezza di 2 stanze. In mezzo vi è una scala che porta al soppalco. La sospensione vorrei appenderla alla trave orizz di questo ambiente alto arredato con 2divani bianchi, camino e mensole , televisione. Le pareti e infissi sono bianchi, il pavimento cotto lucido.
Ai lati della trave centrale alta vi sono faretti, mentre il soggiorno sotto e' oggi illuminato anche da piantana, ma non c'e' molta luce. Sotto il soppalco vi è' una sala aperta sul soggiorno.
Il lampadario che cerco deve essere bello sia da sopra che da sotto e occupare un po' lo spazio. Ho paura che molti si perdano una volta appesi. Magari anche una composizione. Ho visto coral trubridge su qs forum che mi piace.

Re: Lampadario scenografico soffitto alto

#5
D'accordo con Bb, la Coral, Trubridge, nelle versioni più grandi, oltre a riempire gli spazi (come la foto sotto) è anche in tono, essendo realizzata in 'stelle' di bamboo tenute insieme da clip di plastica, e componibile. Belle anche se posizionate in gruppo, in diverse dimensioni:
http://www.davidtrubridge.com/Designs/l ... ets/coral/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche di Moooi la Random, realizzata in fili di fibra di vetro, capolavoro di Bertjan Pot. Le ultime due (straordinarie) immagini provengono direttamente dalla casa di un utente del forum:
http://www.moooi.com/products/random-light
Immagine
Immagine
Immagine
Da vedere, il sito della Facon de Venise. Tra cui, tra tante sospensioni, spettacolare la Aqua:
http://www.facondevenise.it/ita/index.html
Immagine
Immagine
Immagine