Ho una casetta che mi accingo a ristrutturare(a dire il vero i lavori veri e propri inizieranno tra qualche mese),ma il geometra che deve segurci,ha già iniziato a lavorarci su....vengo al dunque...siccome dobbiamo praticamente radere al suolo l'interno della casa perchè dobbiamo ridistribuire le stanze e anche perchè la casa in questione ha più di 40 anni,mi è stato suggerito (prima di decidere gli attacchi dell'acqua,di luce ecc)di rivolgermi ad un arredatore in modo che sia lui/lei a dire come devono essere posizionati rispetto al progetto della cucina(desidero tanto una cucina a vista con penisola ).
Quindi ieri siamo andati in perlustrazione in un negozio della mia zona...rivenditore di:SCAVOLINI,ERNESTOMEDA,VALCUCINE
Premesso che:
ho letto molto questo forum,
che non ho intezione di spendere 20000 euro per una cucina ma SOLO 10 MASSIMO 12000 euro
che per quanto siano ipertecnologiche le VALCUCINE(almeno esteticamente)non mi son piaciute
che mi piacciono molto le Euromobil
che ero molto prevenuta in merito alle Scavolini e alle "cugine" d'Ernesto Meda
Guardandole da vicino non mi dispiacevano affatto!!!!è ovvio sono stata attratta non dai modelli base in laminato,ma dalle linee un pò più "alte".
Inoltre la tipa mi ha parlato di una garanzia decennale che prevede fino a 2 interventi tecnici,cioè mi ha detto che la garanzia è stata estesa da parte di Scavolini anche alle tubature per esempio mi ha spiegato che se dovesse saltare un tubo dell'acqua,Scavolini farebbe intervenire dei loro tecnici..tutto questo per 10 anni
Allora,mi rivolgo a voi...sareste così gentili da elencarmi i "difetti" di una Scavolini
cmq...noi siamo ancora all'inizio e non ho nessuna intenzione di fermarmi al primo modello o al primo marchio anzi...ho deciso che sarò il TERRORE dei negozianti mi diverte andare in giro
#3
molto dipende dal rivenditore + che dal marchio in sè
io ho scavolini e mi son trovata benissimo dall'inizio alla fine... e tutt'ora mi trovo bene nell'utilizzio quotidiano
non so se poi questo dipenda dai modelli
io ho scavolini e mi son trovata benissimo dall'inizio alla fine... e tutt'ora mi trovo bene nell'utilizzio quotidiano
non so se poi questo dipenda dai modelli
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA
#5
Io ho bloccato l'ordine l'anno scorso per una scavolini e la consegna è il mese prossimo.Il mobiliere mi ha detto che son fortunato perchè appunto da quest'anno ci sono questi 10 anni di garanzia con la scavolini.
Sembrerebbe buona la cosa .Speriamo cmq di non averne bisogno di interventi
Sembrerebbe buona la cosa .Speriamo cmq di non averne bisogno di interventi
Ciao
Daniel
ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862
Daniel
ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862
#7
In realtà, non è la Scavolini di per se che svolge il lavoro in garnzia, ma si appoggia alla Europe Assistance. Non penso che tante altre aziende abbiano una garanzia cosi vasta su tutti i componenti cucina di durata decennale, è una cosa solo di Scavolini.
Per le cucine base Scavolini c'è il programma Happening molto interessante , oppure modello Sax.
Per le cucine base Scavolini c'è il programma Happening molto interessante , oppure modello Sax.
#9
è una cosa solo di Scavolini........... ma le vendi per caso ?!?!? :Dandrew ha scritto:In realtà, non è la Scavolini di per se che svolge il lavoro in garnzia, ma si appoggia alla Europe Assistance. Non penso che tante altre aziende abbiano una garanzia cosi vasta su tutti i componenti cucina di durata decennale, è una cosa solo di Scavolini.
Per le cucine base Scavolini c'è il programma Happening molto interessante , oppure modello Sax.
Esistono diverse aziende che danno la garanzia di 10 anni e il pacchetto europe assistance , anche da molto prima di scavolini....
E comunque sia la garanzia di 10 anni non è su tutti i componenti cucina , ma solo ed esclusivamente sui mobili....gli eldom li garantisce la casa costruttrice e idem x accessori , illuminazione , e via dicendo.....
Skyline
Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!
#10Non comprate Scavolini.
La mia anta laccata si è aperta in direzione delle cerniere, ed il rivenditore pretende che io smonti l'anta per portargliela o che io paghi un operaio sia per smontarla che poi per rimontarla. Tutto cio dopo un anno e mezzo dall'acquisto, quindi in garanzia.
FOLLIA PURA
La mia anta laccata si è aperta in direzione delle cerniere, ed il rivenditore pretende che io smonti l'anta per portargliela o che io paghi un operaio sia per smontarla che poi per rimontarla. Tutto cio dopo un anno e mezzo dall'acquisto, quindi in garanzia.
FOLLIA PURA
Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!
#11Ma smontare un'anta è un'operazione semplicissima!
E poi che cavolo c'entra Scavolini? Semmai dovresti prendertela con il rivenditore. Ammnocchè tu non pretenda che venga il signor Scavolini in persona a smontarti l'anta. Mah...
E poi che cavolo c'entra Scavolini? Semmai dovresti prendertela con il rivenditore. Ammnocchè tu non pretenda che venga il signor Scavolini in persona a smontarti l'anta. Mah...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!
#12quoto ovviamente Peppe.
A parte questo, non è assolutamente follia il far pagare la manodopera, anche se un po' per cortesia e un po' per fornire un certo servizio la maggior parte non la fa pagare. Ma se vogliamo mettere i puntini sulle i quel rivenditore non ha torto.
.....e poi noi come facciamo a sapere che non l'hai sbregata te quell'anta? E' un danno un po' anomalo come lo hai descritto, qualche foto?
A parte questo, non è assolutamente follia il far pagare la manodopera, anche se un po' per cortesia e un po' per fornire un certo servizio la maggior parte non la fa pagare. Ma se vogliamo mettere i puntini sulle i quel rivenditore non ha torto.
.....e poi noi come facciamo a sapere che non l'hai sbregata te quell'anta? E' un danno un po' anomalo come lo hai descritto, qualche foto?
Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!
#13jnicola ha scritto:quoto ovviamente Peppe.
A parte questo, non è assolutamente follia il far pagare la manodopera, anche se un po' per cortesia e un po' per fornire un certo servizio la maggior parte non la fa pagare. Ma se vogliamo mettere i puntini sulle i quel rivenditore non ha torto.
.....e poi noi come facciamo a sapere che non l'hai sbregata te quell'anta? E' un danno un po' anomalo come lo hai descritto, qualche foto?
A tal proposito nicola. Mi chiariresti un dubbio?
La manodopera in garanzia va pagata? Che tu sappia?
Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!
#14Io parlavo in generale, non mi riferivo a una garanzia specifica del produttore. In realtà non sono sicuro che ci sia un obbligo di legge a rispondere anche con la manodopera, a meno che non si tratti di un montaggio non corretto, credo però che come per tutti i prodotti è il privato a dover portare il prodotto difettoso presso il rivenditore per la riparazione o sostituzione.nicolettaalematte ha scritto:jnicola ha scritto:quoto ovviamente Peppe.
A parte questo, non è assolutamente follia il far pagare la manodopera, anche se un po' per cortesia e un po' per fornire un certo servizio la maggior parte non la fa pagare. Ma se vogliamo mettere i puntini sulle i quel rivenditore non ha torto.
.....e poi noi come facciamo a sapere che non l'hai sbregata te quell'anta? E' un danno un po' anomalo come lo hai descritto, qualche foto?
A tal proposito nicola. Mi chiariresti un dubbio?
La manodopera in garanzia va pagata? Che tu sappia?
Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!
#15Ok. Grazie molte.jnicola ha scritto: Io parlavo in generale, non mi riferivo a una garanzia specifica del produttore. In realtà non sono sicuro che ci sia un obbligo di legge a rispondere anche con la manodopera, a meno che non si tratti di un montaggio non corretto, credo però che come per tutti i prodotti è il privato a dover portare il prodotto difettoso presso il rivenditore per la riparazione o sostituzione.