La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per zona giorno!

#184
Infatti, il " corner",dopo un iniziale entusiasmo,l'ho scartato perché non mi convincono le gambe e il piano con i 2 tagli laterali :roll: . Tra il " pascal" e il " manhattan "forse esteticamente preferisco il manhattan per via della gamba un po più snella. Oggi però ho visto il "sensai" di Jesse e mi è piaciuto molto, solo che la lunghezza minima parte da 160 ed io volevo restare sul 140cm, che ne pensi? :roll:

Re: Aiuto per zona giorno!

#186
luvi ha scritto:
gina ha scritto:Ciao secondo me questa è la più funzionale, con le funzioni ben distinte;
non mi sembra un grande problema il tavolo accanto alla porta (in vent’anni a me sarà capitato due volte che im suonassero mentre ero a tavola…), e ti permette di avere tutto il resto ben posizionato; oltretutto io sono a favore del tavolo fisso, odio le consolle ! :mrgreen:
Immagine
Ragazzi, finalmente sono rinsavita! Sarà questa la disposizione :D Senza divisorio davanti alla porta,però, almeno per ora.Ho liberato la parete , ho provato a mettere il tavolo della cucina e mi si è aperto un mondo :D Il tavolo ci stà molto bene e, soprattutto, come voi più volte avete tentato invano di farmi capire, ho le funzioni ben distinte, non devo rinunciare al divano più grande. A proposito, divano angolare già ordinato :wink: ,questo per farvi capire che il dado è tratto, stavolta faccio sul serio :D Grazie a tutti quelli che mi hanno sopportato e grazie mille a bayeen, l'autrice del progetto! Spero tu voglia perdonarmi per non averti dato subito ascolto :mrgreen: Comunque, ho bisogno ancora del vostro aiuto, nello specifico per il tavolo: io vorrei restare su un 140 cm allungabile a 260, ma qualcuno mi consiglia di mettere il 160cm. Che ne pensate?
Ciao, bentornata, mi fa piacere che tu sia convinta della tua scelta :wink:
Quindi la madia non la metti più?

Per il tavolo, penso che, se ha un design particolare, possa essere definito "importante" anche uno di profondità più contenuta (es. cm 80 - 85).
Altrimenti, se preferisci il tavolo profondo 100 cm, potresti valutare, se ti piace l'idea, di tenerlo un po' più accostato alla parete, quasi fosse una scrivania, e scostarlo solo quando serve.
La lunghezza invece a mio parere è meno importante ai fini dell'ingombro, ovvero tra un 140 e un 160 non c'è poi tanta differenza se consideri la collocazione del tavolo; se invece il dilemma 140 vs 160 scaturisce dall'utilizzo in versione chiusa, allora magari scegli la lunghezza di 160 per una maggiore comodità.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aiuto per zona giorno!

#188
Molto bello ma forse preferisco il Manhattan.
Io starei su un 160 per le proporzioni ma come comodità non cambia molto rispetto al 140. comunque resta un tavolo da 6 chiuso.

Invece per il colore eviterei il bianco, visto che lo è già il divano.

Re: Aiuto per zona giorno!

#189
Ciao fedelyon, hai ragione sui colori, però diciamo che tendenzialmente amo il bianco. Pensavo di staccare con tappeti, cuscini e quadri. Quindi, da quanto ho capito, mi consigli di restare su linee squadrate , per il tavolo.Anche a me piaceva il manhattan, finchè non mi sono imbattuta in un altro tavolo riflessi, cioè il "luxury". E qui mi sono bloccata. Non so che fare, chiaramente sono due scelte diverse.Aiuto...
i

Re: Aiuto per zona giorno!

#190
Il luxury non incontra molto i miei gusti. Io sono per linee più asciutte.
Ma si tratta veramente di un parere personale!
Navigando sul forum ho imparato che una casa è bella quando è armoniosa, poi se lo stile è minimal o barocco o country poco importa, è un po' la firma di chi ci vive no?

Sul colore, invece, ci penserei un po'. Tanto bianco è più "facile" ma può anche stufare. A casa nostra abbiamo pareti, zoccolino, porte, finestre tutti bianchi e sui mobili stiamo andando sui colori/legni per scaldare, dopo pochi mesi ci sembrava un po' effetto ospedale.

Re: Aiuto per zona giorno!

#191
Grazie per avermi dato il tuo parere! Sono d'accordissimo con te:alcune scelte rientrano nel gusto personale e sono quelle che poi caratterizzano una casa. Ho visto case perfette ma fredde e case imperfette che mi hanno comunicato un senso di calore, di " vissuto". Per quanto riguarda la scelta del bianco, volevo dirti che il pavimento è un parquet in rovere, come pure il battiscopa e quindi mi sembra complicato inserire un'altro legno :roll:

Re: Aiuto per zona giorno!

#193
Ragazzi , torno a chiedervi aiuto, vi prego rispondete in tanti! Dopo aver finalmente deciso la disposizione del tavolo, mi sono bloccata sul modello del tavolo. Uno è il luxury di Riflessi
Immagine
che è quello che al momento mi piace di più. L'altro è il manhattan, sempre di Riflessi
Immagine
Il fatto è che sono due cose completamente diverse: il luxury attualmente mi piace tanto, ma ho paura che possa poi stancarmi, mentre il manhattan lo reputo una scelta più banale, è un tavolo anonimo ma allo stesso tempo sta bene ovunque. Aiuto, non so quale scegliere, sono bloccata, aiutatemi a decidere :roll: Secondo dilemma : che sedie ci abbinereste ad entrambi?
Ringrazio tutti quelli che avranno la bontà di rispondermi :D

Re: Aiuto per zona giorno!

#194
luvi no se ti piace da morire non ti stancherà mai, ogni volta che lo guarderai lo amerai tantissimo :P
l'altro invece ogni volta sospirerai pensando: se avessi preso l'altro....
per le sedie, tipo quelle in foto? le preferite alte? in pelle o legno o anche trasparenti?

Re: Aiuto per zona giorno!

#195
Ciao Gina, ma a te quale piace di più? So che è una domanda stupida perchè dovrei chiederlo a me stessa, ma io sono fortemente indecisa, anzi bloccata e cerco pareri sull'uno o sull'altro. Per quanto riguarda le sedie, penso che solo il legno sia da escludere, il resto va bene tutto. Quelle in foto abbinate al luxury le vedo un pò troppo classiche