La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Studio-camera degli ospiti

#46
Vorrei chiedere a chi sa usare i programmi appositi se può farmi un favore.
Mi piacerebbe poter visualizzare un'ipotesi che comprenda sia parte del progetto di Lietta sia la mia idea esposta qua sopra.
Cioè, dato che mi dispiacerebbe rinunciare alla Victor che mi piace davvero molto, ma nello stesso tempo vorrei anche un piano d'appoggio per il PC che non sia inglobato nella libreria + sottostanti cassettiere, mi sarebbe utile visualizzare gli ingombri in caso di:
- libreria su tutta la parete destra
- divano-letto di cm 160 a destra subito accanto alla porta
- piano d'appoggio poco profondo ma lungo da dove termina la porta aperta (e il termosifone che c'è dietro) fin quasi alla fine della parete. Visto che non va da parete a parete avevo pensato di farlo con una finitura obliqua in cima e in fondo
- eventuale poltrona alla sinistra della porta finestra, ma questa si potrebbe anche eliminare
- scrivania Victor posizionata più o meno come nei render di Lietta

La stanza è 4,51 x 3,69. La porta finestra è 1,60 x 2,50. La porta di ingresso non ricordo quanto sia, ma non credo faccia grossa differenza..
Grazie se qualcuno potrà aiutarmi

Re: Studio-camera degli ospiti MI AIUTATE?

#47
Vedendo l'ipotesi di Grilu per la sua zona studio continuo ad essere abbastanza convinta che con un piano lavoro appoggiato al muro + contenitori riuscirei a risolvere in un colpo solo l'esigenza di avere un piano d'appoggio per il PC e spazio contenitivo pe materiali hobbystici.
Immagine
Non riesco a decidermi perché:
1. a me servirebbero più le cassettiere che ante/cassettoni, ma magari si possono avere
2. non riesco a rassegnarmi a rinunicare al tavolo Victor

Re: Studio-camera degli ospiti

#48
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Non riesco a decidermi perché:
1. a me servirebbero più le cassettiere che ante/cassettoni, ma magari si possono avere
2. non riesco a rassegnarmi a rinunicare al tavolo Victor
ciao Lucy

la scrivania Victor è veramente bella, io non ci rinuncerei.
Perché non usi la scrivania per l'appoggio del PC?

A me non piace molto il posticino pc inserito nella scrivania :roll:

Potresti inserire quel piano di lavoro lungo ed usare quello, sarebbe comodo.

A proposito: qual è il tuo hobby? :)

Re: Studio-camera degli ospiti

#49
grilu ha scritto: Perché non usi la scrivania per l'appoggio del PC?
A me non piace molto il posticino pc inserito nella scrivania :roll:

Non ho capito bene :roll: , mi sembra che queste due frasi si contraddicano. Cosa volevi dire?
grilu ha scritto: Potresti inserire quel piano di lavoro lungo ed usare quello, sarebbe comodo.
Anche questa frase qua sopra non è chiara...forse stasera sono un po' disconenssa io...eppure ho mangiato leggero e non ho bevuto!

grilu ha scritto: A proposito: qual è il tuo hobby? :)
Stamping e card-making principalmente, termini inglesi per indicare la preparazione di biglietti di auguri con ritaglio di cartoncini vari, nastri e altri abbellimenti (che io uso poco) e soprattutto TIMBRI!

Re: Studio-camera degli ospiti

#50
:D scusa Lucy, sono io la stordita: ho appena terminato una seduta dal riflessologo e sono fuori fase :mrgreen:
grilu ha scritto: Perché non usi la scrivania VICTOR per l'appoggio del PC?
A me non piace molto il posticino pc inserito nella LIBRERIA :roll:
[/quote]

Poi Avevo capito che volevi provare a mettere un piano di lavoro lungo tutta la parete di sinistra...

Re: Studio-camera degli ospiti

#51
Il posticino PC inserito nella libreria non piace molto neanche a me, proprio per questo motivo mi era venuto in mente di mettere un piano d'appoggio sull'altra parete.
Questo piano d'appoggio però sarebbe un "di più" rispetto alla Victor, e quindi altri dubbi visto che il Victor mi aveva colpito subito e continua a piacermi parecchio.

Il PC sul Victor lo escluderei principalmente per motivi estetici, perché entrando nella stanza ci si troverebbe di fronte il retro dello schermo con annessi cavi, che oltretutto dovrebbero fare un bel giro per arrivare alle prese sul muro.
Un piano d'appoggio rivolto verso il muro risolverebbe questi problemi.

Inoltre il Victor mi parrebbe quasi troppo bello per lavorarci sopra con timbri, colori, colla ecc.
Anche per quello il piano di lavoro lungo il muro sarebbe forse preferibile.

Diciamo che razionalmente tutto spinge a favore del piano di lavoro lungo la parete.
Se ragiono invece con il cuore e quello che mi piace di più esteticamente, vince il Victor.

Re: Studio-camera degli ospiti

#52
Cercando on line immagini di librerie LEMA me ne viene fuori qualcuna con scaletta.
Sarebbe il mio sogno, l'ho sempre desiderata, ma sul sito di LEMA non ce n'è traccia.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Ero orientata su Lema perché ha molti moduli da poter comporre e poi volevo creare una libreria con qualche particoalre colorato, ma posso anche cambiare marca.

Re: Studio-camera degli ospiti

#53
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Vorrei chiedere a chi sa usare i programmi appositi se può farmi un favore.
Mi piacerebbe poter visualizzare un'ipotesi che comprenda sia parte del progetto di Lietta sia la mia idea esposta qua sopra.
Cioè, dato che mi dispiacerebbe rinunciare alla Victor che mi piace davvero molto, ma nello stesso tempo vorrei anche un piano d'appoggio per il PC che non sia inglobato nella libreria + sottostanti cassettiere, mi sarebbe utile visualizzare gli ingombri in caso di:
- libreria su tutta la parete destra
- divano-letto di cm 160 a destra subito accanto alla porta
- piano d'appoggio poco profondo ma lungo da dove termina la porta aperta (e il termosifone che c'è dietro) fin quasi alla fine della parete. Visto che non va da parete a parete avevo pensato di farlo con una finitura obliqua in cima e in fondo
- eventuale poltrona alla sinistra della porta finestra, ma questa si potrebbe anche eliminare
- scrivania Victor posizionata più o meno come nei render di Lietta

La stanza è 4,51 x 3,69. La porta finestra è 1,60 x 2,50. La porta di ingresso non ricordo quanto sia, ma non credo faccia grossa differenza..
Grazie se qualcuno potrà aiutarmi
lucy ciao!
Perdonami in questo periodo seguo poco e soprattutto con poca attenzione! Non posso fare i render di lietta... Ma se ti posso essere d'aiuto volentieri! Però non avendo molto tempo ho bisogno del lavoro già pronto! Ci metto solo la mano d'opera! :mrgreen:

perciò se ti serve, mi puoi rifare un recap? 1. Metti immagine di una piantina fatta in modo elementare della stanza e degli ingombri che vorresti visualizzare e 2. Mi posteresti qui il render di lietta? Dal cell faccio fatica altrimenti a visualizzare le foto.

Ciao!

Re: Studio-camera degli ospiti

#56
Rispondendo a un post e parlando dei prodotti CLEI, mi è venuta in mente un'idea balzana :mrgreen: : e se cambiassi un po' il progetto?
D'altra parte se non mi sono ancora decisa significa che c'è qualcosa che non mi convince...
Ad esempio avere un altro divano (letto, stavolta) quando nella stanza accanto ne ho altri due...
D'altra parte, quella stanza mi serve anche da stanza degli ospiti.

Quindi, riguardando le soluzioni CLEI, avrei pensato che potrei in effetti eliminare completamente il divano-letto e creare uno studio vero e proprio, solo con libreria e scrivania, e al massimo una poltroncina.

cc

Re: Studio-camera degli ospiti

#57
Le alternative che avrei pensato sono due:

1- nella parete destinata alla libreria prevedere una soluzione CLEI tipo questa: http://www.clei.it/prodotto.php?id=31
Poi vedere se è il caso di mantenere la scrivania Victor LEMA che continua a piacermi parecchio

2- libreria di una qualunque marca, però sulla parete di fronte prevedere un sistema CLEI con scrivania lunga tipo questa: http://www.clei.it/prodotto.php?id=48

Con la soluzione 1 ho meno spazio per i libri, ma letto matrimoniale quindi potrei ospitare anche due pesone, con la soluzione 2 avrei il piano d'appoggio lungo che era una soluzione a cui avevo già pensato, ma letto singolo.

Re: Studio-camera degli ospiti

#58
La soluzione 2 la escludo perché pensandoci bene fa troppo cameretta, e poi avrei solo un letto singolo.

La soluzione 1 invece comincia a convincermi, con un misto tra queste due soluzioni:
Immagine
Immagine
Immagine
Che ne dite? A voi piace di più la versione con le ante o quella tutta mensole?

Re: Studio-camera degli ospiti

#60
Anche a me piacciono le ante, spezzano un po' la monotonia.
E mi piace anche la soluzione con i colori alternati, una parte con sfondo scuro e mensole chiare e l'altra a colori invertiti.

I prezzi non li conosco, posso solo immaginare, ma d'altra parte mi sembra che altre soluzioni di questo tipo in giro non si trovino.
I mobili sembrano di buona qualità, il mobile non sembra contenere un letto, e il letto consente l'utilizzo di un materasso comodo.