La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vetro temperato per i fornelli

#16
Cucina molto carina :wink:

Partiamo dal fatto che lo schienale è necessario ed in vetro temperato non sarebbe sufficiente per il calore che produce il pc.....se desideri una trasparenza dovresti utilizzare un vetro pirolitico e lo posizionerei per tutta la lunghezza del lato cottura ed il costo indicativo sarebbe di circa 500 euri........però io ti suggerisco di realizzare uno schienale in quarzo L 90 H 65 nella stessa finitura del top ed il costo sarebbe minore, considera 350/400 euro al MQ.

Altra soluzione è utilizzare un coperchio in cristallo per il tuo piano cottura se è predisposto.

Normalmente il vetro pirolitico lo applico con dei distanziali in acciaio in modo da poterlo staccare e pulire periodicamente.

Re: Vetro temperato per i fornelli

#17
mestessa ha scritto:@bayeen ah bhè, se ci sono soluzioni doverse e più pratiche.... ma che ben vengano!!!!
Giornata triste, ringrazio la gentilissima bayeen e la misteriosa Sil70 per le segnalazioni :wink:

Giro un pò di foto di realizzazione con schienali cucina Coolors in ral 1019.

In questa foto sul lato dx si vede come il pannello Coolors corra dietro il pensile praticamente senza creare sbalzi proprio grazie ai soli 3 mm di spessore

Immagine


... e in queste si vede nel particolare (ormai da tempo proprio per curare anche i particolari minimi verniciamo anche il bordino/spessore di 3 mm in tinta)

Immagine

Immagine


Questo realizzato a Monizar (utente del forum) con fondo ral e scritta personalizzata in mascheratura

Immagine


Poi ne realizziamo anche con stampa digitale, anche con le foto del cliente (questa è una realizzazione con le foto del cliente scattate durante il suo viaggio di nozze a New York):

Immagine


Per approfondire conoscenza dei ns pannelli ignifughi stampati senza adesivi (stampa diretta digitale) o verniciati tinta unita anche vernice lavagna HR (alta resistenza e oltre al classico colore nero anche colore ral a richiesta)

Immagine


protetti con vernici finali da carrozzeria resistenti al calore invito a far una ricerca sul forum digitando: "pannelli coolors" :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Vetro temperato per i fornelli

#19
Si è suicidato un altro imprenditore solo che questa volta era un mio cliente. :cry:

Grazie davvero.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Vetro temperato per i fornelli

#20
coolors ha scritto:
mestessa ha scritto:@bayeen ah bhè, se ci sono soluzioni doverse e più pratiche.... ma che ben vengano!!!!
Giornata triste, ringrazio la gentilissima bayeen e la misteriosa Sil70 per le segnalazioni :wink:

Mi dispiace per la tua perdita....

Nella mia cucina sul lato del piano cottura nn ci sono pensili, fare una "striscia" nn srarebbe male come effetto?

Re: Vetro temperato per i fornelli

#21
FabT ha scritto:Cucina molto carina :wink:

Partiamo dal fatto che lo schienale è necessario ed in vetro temperato non sarebbe sufficiente per il calore che produce il pc.....se desideri una trasparenza dovresti utilizzare un vetro pirolitico e lo posizionerei per tutta la lunghezza del lato cottura ed il costo indicativo sarebbe di circa 500 euri........però io ti suggerisco di realizzare uno schienale in quarzo L 90 H 65 nella stessa finitura del top ed il costo sarebbe minore, considera 350/400 euro al MQ.

Altra soluzione è utilizzare un coperchio in cristallo per il tuo piano cottura se è predisposto.

Normalmente il vetro pirolitico lo applico con dei distanziali in acciaio in modo da poterlo staccare e pulire periodicamente.
Che differenza c'è tra i due? I distanziali in acciaio dove posso trovarli?

X bayeen: gli sgabelli sono "di fortuna"! Volevamo altro ma x il momento era fuori budget :)