La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta parete doccia

#16
Che palle passare il panno dopo la doccia :) 8) io sono sempre di corsa...non credo che potrei avere tutti i giorni anche quest'altra "accortezza" in casa. Per favore potete mettere qualche foto di questo cristallo piumato? Vorrei vederlo..

Re: Scelta parete doccia

#17
Ciao,
riporto su questo post perchè anche io sono alle prese con la scelta del box doccia e col dilemma praticità o estetica!!!
Tra l'altro mi sono innamorata delle piastrelle della ascot ceramica, collezione preziosa color ambra-agata e vorrei far rivestire tutto il box doccia con la fantasia a bolle, ma ha senso solo col cristallo trasparente.
Immagine
Tuttavia la doccia è frontale alla porta d'ingresso ed è, quindi, la prima cosa che si vede entrando e non vorrei ritrovarmi schiava delle gocce d'acqua che macchiano il box... :roll:
Mi potete dare qualche consiglio in base alle vostre esperienze????

Re: Scelta parete doccia

#18
@ aedi
anche io sto scegliendo la parete doccia e vasca...
premesso che per me il cristallo piumato è orribile, io sceglierò un vetro trasparente senza trattamento anticalcare e pagherò un euro ad ogni familiare che dopo la doccia passerà il tiraacqua/panno in microfibra. Ho chiesto un po' in giro a colleghe, zie ecc ecc. il risultato è che contro il calcare c'è solo l'asciugatura....

come prodotto noi siamo orientati su Vismara, molto consigliato qui in zona da me.

se entrando nel tuo bagno la prima cosa che vedi è la doccia e vuoi valorizzarla con quelle piatrelle, non credo ceh sia il massimo mettere un vetro satinato... non trovi?

Re: Scelta parete doccia

#19
Hai proprio ragione, anche il rivenditore mi ha detto la stessa cosa e, in realtà, mi ero anche convinta....poi pensa e ripensa, leggi opinioni diverse, parla con l'una e l'altra persone e i dubbi ritornano!!!
Tuttavia più guardo il rendering e più credo sia un peccato mortificare il box doccia con un vetro opaco...o no?!?!??? :mrgreen: :lol: :lol:

E per i profili?

Re: Scelta parete doccia

#20
quelli della Vismara si chiamano argento lucido, che è poi il cromato.
non sono lucidissimi, se ci metti il dito non lasci l'impronta, ma con il tuo colore... non so... bisogna studiare!!
tu hai già visto qualche modello/produttore che ti possono piacere?

Re: Scelta parete doccia

#21
Ciao! anche io alle prese con prossima (.. o forse no ... boh..spero :lol: ) ristrutturazione bagno.
Sono d'accordo con quello che scriveva AndreaToma, che è anche quello che mi diceva il rivenditore dal quale sono andata e in generale l'esperienza di parenti/amici, ovvero per evitare macchie e aloni bisogna asciugare dopo l'uso, c'è poco da fare!
Io ho scelto il box trasparente perchè intendo mettere piastrelle decorative in doccia, se dovessi nasconderle con un box satinato allora tanto vale risparmiare e mettere ceramiche meno belle :)

Per i profili meno ce ne sono e meglio è a mio parere, come pure le guarnizioni.

Re: Scelta parete doccia

#22
Non ricordo la marca dei modelli che abbiamo visto, anche perchè dobbiamo riandare a breve per prendere una decisione definitiva. A mio marito piaceva un box doccia con i profili neri, ma con i rivestimenti scelti non mi piace per nulla! Il rivenditore ha fatto il rendering col box doccia con i profili cromati. Ma ancora non so.... :?: :?: :?: :roll: