La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Legno o pvc..Questo è il dilemma

#1
Buonasera a tutti!

Sono una neo iscritta al forum alle prese con la ristrutturazione di una bifamiliare inizio anni '60, costituita da due unità abitative che diverranno una sola.
Tra le varie spese da preventivare uno dei tasti più dolenti è sicuramente quello dei serramenti, tanto più che riguarda ben 17 fori, di cui 4 porte finestre e un grande alzante scorrevole. Dopo una lunga ricerca e "scrematura" dei diversi preventivi, siamo giunti ad un "testa a testa" tra Internorm (tutto pvc) e un falegname locale che ci ha proposto infissi in legno e solo quelli della veranda (dove c'è appunto l'alzante scorrevole e altre due finestre) in pvc.

Il prezzo finale è pressoché identico.

Sapete darci un consiglio?
Credevo che il prezzo inferiore del pvc potesse essere determinante nella scelta a suo favore, ma adesso che ci troviamo davanti la stessa cifra, siamo molto incerti.

Grazie mille per l'attenzione!!!
Scusate se mi sono dilungata;)

Re: Legno o pvc..Questo è il dilemma

#2
a mio parere...ha un preventivo fatto su internorm che sul pvc è più cara di tutti, e con poche differenze rispetto a tante altre grandi aziende del settore, che possono proporre ottime soluzioni alternative con, trovando il giusto rivenditore, anche un sensibile risparmio.
sul legno ... bello bello...ma bisogna vedere per quanto tempo dura, e che tipo di legno è. se di qualità...difficilmente costa come un pvc.

Re: Legno o pvc..Questo è il dilemma

#3
Grazie davvero per la risposta!!!!
Capisco che mi si è aperto un mondo e che abbiamo davvero pochi strumenti per "pesare" le diverse offerte. Siamo un po' disorientati..

Ci sono forse alcuni coefficienti/valori/ dati tecnici che anche dei profani possono ricavare in modo da fare un confronto che non sia solo legato al prezzo?

Grazie ancora;)

Elena

Re: Legno o pvc..Questo è il dilemma

#4
[quote="rena"]a mio parere...ha un preventivo fatto su internorm che sul pvc è più cara di tutti, e con poche differenze rispetto a tante altre grandi aziende del settore, che possono proporre ottime soluzioni alternative con, trovando il giusto rivenditore, anche un sensibile risparmio.
[/quote]

Cos'è, per caso ti hanno per caso tolto internorm perché ti hanno beccato a vendere pvc da 150€/mq.

Caro rena, aldilà delle battute vendiamo Internorm da oltre 28 anni!!!

E dopo 28 anni possiamo dire con certezza che posso:

1) reperire ferramenta e guarnizioni in pochi giorni anche su sistemi fuori produzione e datati 28 anni fa!

2) che clienti che hanno acquistato Internorm, continuano ad acquistare Internorm.

Mi spiace rena, ma le altre aziende di pvc eccetto Finstral dovranno dimostrare di valere quanto Internorm negli anni.

Poi è così più cara? A me non sembra.
Di sicuro costa più di prodotti polacchi e rumeni.

Ha sistemi che a molti in Italia non piacciono? Non sta a me dirlo, ma di sicuro i sistemi in pvc 410 405, 500 non hanno prodotti concorrenti.

Condivido però una cosa, un infisso in legno deve costare più del pvc.

Per rispondere all'utente invece:

Se le piace e rientra nel vostro budget di spesa non può fare scelta migliore di Internorm.

Saluto
M
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Legno o pvc..Questo è il dilemma

#5
Grazie mille!

Su una cosa in effetti credo di essermi fatta chiarezza: Internorm è di sicuro garanzia di qualità (sperando in un montaggio all'altezza del prodotto), un preventivo di serramenti in legno pari al pvc non è molto probabilmente sinonimo di altrettanta qualità..

Ci aggiorniamo ;)