La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli progettazione cucina

#18
l'idea del camino passante nn è male, ma purtroppo nel nostro caso nn è fattibile, in quanto sopra al tetto c'è un impianto FV e quindi non potremmo far uscire la canna fumaria, l'unico posto dove nn ci darebbe problemi è sugli angoli...

e si gina hai ragione è grande come zona giorno, ma avendo le scale centrali non abbiamo trovato un'altra soluzione possibile per la divisione.. :(

e nn sappiamo come poterla sfruttare meglio, perchè se facessimo due stanze separate (una cucina e l'altra soggiorno) verrebbero piccole, strette e lunghe..
quindi avevamo optato per lasciare tutto aperto...

Re: Consigli progettazione cucina

#19
l'ingresso dov'è?
le finestra quanto sono alte da terra?

ribaltare e mettere la sala dove c'è la cucina?

oppure, lasciando tutto come è ora, ridurre la portafinestra che dà sul terrazzino di una 30 di cm così da poter utilizzare la parete da 333 per metterci le colonne? la portafinestra comunque sarebbe larga 110, non sarebbe per nulla stretta.

quel tavolino lì in cucina con un tavolo praticamente a due passi proprio no. immagino lo abbia messo per mangiarci tutti i giorni, andrebbe bene anche un piano snack? o vuoi proprio un tavolo classico?

Re: Consigli progettazione cucina

#20
qui ho segnato anche l'ingresso...
Immagine
http://oi59.tinypic.com/2ztjz87.jpg

cerco di risponderti in ordine... :)

le finestre sono alte 110cm da terra.

gli scarichi dell'acqua ce l'abbiamo solo sulla parete con la porta finestra, quindi ribaltare cucina e sala sarebbe un problema...

l'idea di ridurre la porta finestra e mettere le colonne frigo e forno nella parete da 333 non è male, ma poi non rimangono scomode lontano dal piano di lavoro???

e si quello è solo di appoggio per mangiare tutti i giorni, per non andare sempre a utilizzare quello più grande del soggiorno...

può andare anche un piano snack (a patto che non sia più alto del piano di lavoro), ma lo vedrei meglio con una cucina ad U e non con una ad L...

Re: Consigli progettazione cucina

#21
molto bene, stasera allora ci lavoro su. vediamo cosa salta fuori e anche se la distanza col piano lavoro sia accettabile.
io finchè non mi disegno la pianta non riesco ad avere un buon occhio come le altre però a naso direi che mettere le colonne su quella parete ti libererebbe bene l'ambiente.

ps sì ho visto la scritta ingresso, credevo intendessi l'area ingresso. ma quindi quale sarebbe, la porta che viene da quello stanzino? scusa se insisto, vorrei essere sicura.

Re: Consigli progettazione cucina

#25
13 febbraio ha scritto:
gina ha scritto:Visto che io sono una rompiscatole, non riesco a non dire che hai una zona giorno grande sempre ma non mi sfmvrz sfruttata granché
Se cerchi il post con la cycina e zona living dell utente oltre_mente troverai un bellissimo camino passante da cui prendere spunto

Dopotutto hai finestre ovunque, non porterebbe via luce
eccolo


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =cagacazxi

(qualcosa mi dice che stai scrivendo da smart, Gina :lol: :lol: :mrgreen: )
:mrgreen: