La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura a fuochi lineari: esiste a 3 fuochi?

#1
Salve a tutti,
sono molto combattuta per la scelta del piano cottura. Sono rimasta impressionata dal piano cottura a 4 fuochi lineari della scholtes:
Immagine
Purtroppo si tratta di un piano che occupa 120cm di larghezza. Mi domandavo se qualcuno di voi conosce un prodotto simile (fuochi lineari) con la possibilità di mettere invece che 4 fuochi, 3 e quindi risparmiare almeno 20/30cm di spazio. Insomma vorrei avere 3 fuochi lineari che occupino meno di 100cm.
Grazie a tutti!

#2
prova ikea

ha un piano a fuochi separati...appena mi e' possibile ti dico il modello..intanto vedi nel sito

#3
hai provato a vedere i rex puzzle? se ho capito bene sono componibile e quindi personalizzabili a volontà, e li puoi disporre in linea.

e se vuoi risparmiare spazio, e rimanere sui 3 fuochi, c'è questo modello bellissimo, che però, e tutt'altro che lineare :lol: :

Fsoter Rondò (diametro 52 cm)
Immagine
ma se hai 90cm da utilizzare sui fuochi, non è un peccato rimanere con solo 3? :?

#4
Vado subito a vedere cosa dice ikea.grazie per il suggerimento..
per qanto riguarda i puzzle di rex sono bellissimi, sia quelli in acciaio che quelli in ghisa!purtroppo sono enormi, ognuno di essi occupa circa 41cm x 47cm..quindi tanto vale prendere il piano unico della scholtes a 4 fuochi che occupa lo stesso spazio (120cm), ha 4 fuochi e fra l'altro dovrebbe influire un po' anche sul prezzo della lavorazione del top, essendo appunto un unico incasso..Ma la scholtes non ci poteva pensare a fare un prodotto uguale ma a tre fuochi????mannaggia
buona giornata

#6
Ikea propone questo:
Immagine
come larghezza ci siamo: 29cm. (sebbene sia profondo quasi il doppio risp. a scholtes).

Rispetto al piano della scholtes non è a filo top, ma sta 8cm sopra rispetto al top.
Per quanto riguarda il prezzo non c'è proprio paragone. ovviamente vince ikea clamorosamente.
La cosa che mi lascia un po' basita di questi fuochi ikea è il fatto che i fuochi possibili sembrano essere uno solo, nel senso che mi sembra non esistano il fuoco ultra rapido, quello medio e quello piccolo..

#7
anabellita ha scritto:hai provato a vedere i rex puzzle? se ho capito bene sono componibile e quindi personalizzabili a volontà, e li puoi disporre in linea.

e se vuoi risparmiare spazio, e rimanere sui 3 fuochi, c'è questo modello bellissimo, che però, e tutt'altro che lineare :lol: :

Fsoter Rondò (diametro 52 cm)
Immagine
ma se hai 90cm da utilizzare sui fuochi, non è un peccato rimanere con solo 3? :?

Prova a farci stare 1 pentola, 1 padella e un altra pentola, poi mi fai sapere.
Questi pc x me sono una follia.
Immagine
Immagine
Immagine

#9
nasin ha scritto: Prova a farci stare 1 pentola, 1 padella e un altra pentola, poi mi fai sapere.
Questi pc x me sono una follia.
:lol: :lol: forse hai ragione. quando l'ho visto dal vivo nono mi è venuto in mente, ma probabilmente perchè non ci avevo propio pensato...

#10
>>ma se hai 90cm da utilizzare sui fuochi, non è un peccato rimanere con solo >>3?

Io avrei circa 150cm a disposizione per i fuochi, il fatto è che esteticamente sono rimasta fregata dal piano della scholtes, che però è esageratamente grande; per questo motivo ero alla ricerca di motivazioni valide per continuare a desiderare una cosa simile (fuochi in linea). Quindi ho pensato che 4 fuochi CONTEMPORANEAMENTE vengono usati solo al ristorante, quindi per me andavano bene anche solo 3 fuochi..Ma poi è nato il problema che non esiste una cosa simile a tre fuochi che occupi meno spazio.. :cry: :cry: :cry: :cry:

#11
anabellita ha scritto:
nasin ha scritto: Prova a farci stare 1 pentola, 1 padella e un altra pentola, poi mi fai sapere.
Questi pc x me sono una follia.
:lol: :lol: forse hai ragione. quando l'ho visto dal vivo nono mi è venuto in mente, ma probabilmente perchè non ci avevo propio pensato...

idem, da vedere è simpatico, se poi ci abbini pure il lavello tondo, ma in pratica te lo sconsiglio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
il modello ikea di cui parlo non e' quello che tu hai postato..continua la ricerca :wink:
mi dispiace ma non ho il catalogo adesso con me..

Re: Piano cottura a fuochi lineari: esiste a 3 fuochi?

#15
kemoon ha scritto:Salve a tutti,
sono molto combattuta per la scelta del piano cottura. Sono rimasta impressionata dal piano cottura a 4 fuochi lineari della scholtes:
Immagine
Purtroppo si tratta di un piano che occupa 120cm di larghezza. Mi domandavo se qualcuno di voi conosce un prodotto simile (fuochi lineari) con la possibilità di mettere invece che 4 fuochi, 3 e quindi risparmiare almeno 20/30cm di spazio. Insomma vorrei avere 3 fuochi lineari che occupino meno di 100cm.
Grazie a tutti!
Per esiste esistye sempre della scholtes ma come vedi lo spazio che occuoa è sempre di 120
Immagine