La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stendi biancheria

#1
Ok,sto ristrutturando il bagno.
Solito problema , stupido problema : dove metto lo stendi biancheria? Cioè.. non ho molta scelta, lo stendibiancheria ci sta solo... proprio nel mio bagno nuovo, tutto carino carino ( spero). Sopra la vasca, al solito, ecco. Che la vasca è anche la prima cosa che si vede entrando in bagno ... Ma non è che che ho ospiti spesso. Il bagno lo usiamo solo noi di famiglia in pratica. Quindi...... ? Ho visto questo......
Immagine
mi piace, costa un botto ( 58 sterline, in Euro .. 83 euro, non ho ancora capito per quale lunghezza+ spedizione dall'Inghilterra) Non ho ancora controllato se posso metterlo. CI vuole un soffitto che regge bene e il mio non so, devo farmelo dire da qualcuno che ne sa.C'è anche con 6 stanghe al posto di 4.
Ma così... prima di muovere mari e monti per questo "aggeggio"....voi cosa ne dite ? Sono quella che si sta facendo il bagno con la serie Inka della Arbi come mobili, pavimento treverkway + week end della Marazzi ( posatore permettendo, of course) ....
E' proprio un'idea stupida ?
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: stendi biancheria

#3
Se avessi un balcone.... o un altro luogo in cui mettere lo stenditoio non mi farei queste paranoie dello stendino. Quelli che si aprono e si chiudono... eh, ma quando è aperto dopo lo metto ? In camera da letto è ancora peggio. Se lo apro in bagno... non ci passo più io. In corridoio idem....Tieni presente che ....in pratica c'è sempre roba da asciugare,tra un cosa e l'altra. L'unica è l' asciugatrice ma... se trovavo una soluzione per lo stendino era meglio. A parte che devo trovare il posto anche per l'asciugatrice in caso , ma è anche una questione di....comprare un altro elettrodomestico e poi la corrente in più che si consuma. Non è che sono un'ecologista sfegatata eh, però a parte d'inverno, per il resto del tempo con tutto il caldo che c'è mi par davvero ... un po' uno spreco asciugare artificialmente. Comunque grazie del tuo parere. Ne tengo conto.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: stendi biancheria

#4
mi sembra solo una versione più scomoda degli stendibiancheria da soffitto, quelli con i fili...
onestamente non mi sembra pratico dover tirare su tutti i panni bagnati in una volta, pesano un sacco.
tanto vale mettere quelli classici.
altrimenti se prorpio devi ci sono quelli a scomparsa, almeno quando non li usi non vedi i fili
Immagine
Immagine
Immagine
però io aspetterei a mettere una cosa fissa, intanto prova come ti trovi con questi da appoggio
Immagine
Immagine
o in alternativa ne cerchi uno che entri nella vasca (usa sempre un tappetino per non graffiarla
Immagine
altrimenti, sempre per la vasca
Immagine
da termosifone
Immagine

Re: stendi biancheria

#5
AH, grazie. Quello nella quarta e quinta foto che hai messo... non l'avevo mai visto così.... Mi interessa quello sì. Sì direi che potrei proprio provare questa soluzione. Con tutto il guardare che ho fatto uno così non l'avevo proprio mai notato. TI ringrazio proprio. Adesso ne ho uno di quelli a parete/soffitto con i fili... in effetti.Che è comodo, capiente ma proprio bruttino. Questo semovente che si appoggia ... credo proprio che proverò quello. Magari con le lenzuola funzia poco ma non è che le lenzuola ci sono tutti i giorni...E comunque vale senz'altro la pena di provare. TI ringrazio molto.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: stendi biancheria

#6
riapro questa discussione sperando che qualcuno mi risponda....
io avrei esigenza di tenere lo stendino (di forma quadrata) all'interno di casa....stavo cercando di mettere qualche cosa sotto lo stendino per non far cadere le gocce direttamente sul pavimento.
Ho visto che ci sono dei "raccogligoccia" apposta pero' difficilissimi da trovare... voi avete qualche idea in merito?

grazie

Re: stendi biancheria

#9
Mi accodo a questo topic sperando di non essere troppo OT.
Da qualche giorno mi sta frullando in testa l'idea di adibire una stanza inutilizzata che abbiamo in casa a stireria e zona dove lasciare gli stendini.
Premetto che il mio sogno sarebbe quello di avere una stanza adibita a lavanderia, ma nella casa dove abito tuttora la "lavanderia" è di fatto uno spazio adibito nel sottoscala dove ci sono il lavabo e la lavatrice. La stanza inutilizzata in questione sarebbe a 2 passi dalla lavatrice per cui sarebbe perfetta!
Qual è il problema? Che la stanza in questione è terribilmente umida! Talmente tanto che, quando abbiamo fatto trasloco e abbiamo lasciato per qualche mese degli oggetti inscatolati in quella stanza, poi li abbiamo trovati con la muffa!
Vien da sé che non sembrerebbe per nulla adatta all'utilizzo che ne vorrei fare.
Io non sono un'esperta di tutto quello che gira attorno ad una casa ma mi chiedo se non ci sia un sistema sicuro e definitivo per eliminare l'umidità (parlo di interventi di professionisti non certo di deumidificatori o cose del genere). Faccio notare che tutto il resto della casa non è affatto umido, solo quella stanza lì. Forse perché si trova nel seminterrato?
Secondo voi ho qualche possibilità di realizzare il mio sogno o meglio lasciar perdere?