La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione cucina

#16
Grazie per l'attenzione, ti rispondo in merito alle tue osservazioni
Per il posizionamento della porta non ci sono problemi devo ristrutturare l'intera abitazione con demolizione e ricostruzioni di alcuni tramezzi
Le colonne se non le metto vicino alla porta finestra le dovrei mettere vicino alla porta di ingresso che mi da una sensazione di oppressione tu cosa ne pensi?
A questo punto conviene non avere una disposizione angolare?
Sono in crisi ... aiutatemi per favore

Re: Disposizione cucina

#20
Si esatto un corridoio ...

Allego la planimetria dell'appartamento da ristrutturare con indicazione della cucina ed il muro in cui posso arbitrariamente posizionare la porta
Anzi se qualcuno vuole darmi qualche indicazione dove ricavare un bagno aggiuntivo non mi dispiacerebbe anche se questa non è la sezione giusta.
Immagine
Grazie e Saluti

Re: Disposizione cucina

#22
faustodba ha scritto:Si esatto un corridoio ...

Allego la planimetria dell'appartamento da ristrutturare con indicazione della cucina ed il muro in cui posso arbitrariamente posizionare la porta
Anzi se qualcuno vuole darmi qualche indicazione dove ricavare un bagno aggiuntivo non mi dispiacerebbe anche se questa non è la sezione giusta.
Immagine
Grazie e Saluti
I vari locali a cosa corrispondono? Non è molto chiaro

Re: Disposizione cucina

#23
erix ha scritto:
faustodba ha scritto:Si esatto un corridoio ...

Allego la planimetria dell'appartamento da ristrutturare con indicazione della cucina ed il muro in cui posso arbitrariamente posizionare la porta
Anzi se qualcuno vuole darmi qualche indicazione dove ricavare un bagno aggiuntivo non mi dispiacerebbe anche se questa non è la sezione giusta.
Immagine
Grazie e Saluti
I vari locali a cosa corrispondono? Non è molto chiaro
Ciao non vedo l'importanza di sapere l'utilizzo dei locali, ho postato solo la piantina per far vedere che posso spostare la porta della cucina indicata con la lettera "C".
Mi farebbe piacere avere indicazioni sulla cucina e sua disposizione
Saluti

Re: Disposizione cucina

#25
faustodba ha scritto:
erix ha scritto:
faustodba ha scritto:Si esatto un corridoio ...

Allego la planimetria dell'appartamento da ristrutturare con indicazione della cucina ed il muro in cui posso arbitrariamente posizionare la porta
Anzi se qualcuno vuole darmi qualche indicazione dove ricavare un bagno aggiuntivo non mi dispiacerebbe anche se questa non è la sezione giusta.
Immagine
Grazie e Saluti
I vari locali a cosa corrispondono? Non è molto chiaro
Ciao non vedo l'importanza di sapere l'utilizzo dei locali, ho postato solo la piantina per far vedere che posso spostare la porta della cucina indicata con la lettera "C".
Mi farebbe piacere avere indicazioni sulla cucina e sua disposizione
Saluti
minusina ha scritto:Hai chiesto aiuto per ricavare anche un bagno aggiuntivo ma se non specifichi gli altri locali è un po' dura...
Esatto, la vedo come minusina. Per come la vedo io, la porta della cucina la puoi fare solo nella parete verso il corridoio. Se tu dici che si può fare ovunque è perchè allora i due locali adiacenti sono locali giorno, esatto? Perchè non credo che faresti l'ingresso della cucina dalla camera da letto.
Ma se non ce lo dici è davvero difficile aiutarti.
Idem per il bagno, se non sappiamo dove sono le zone notte/giorno, dove sono posizionate le camere, l'altro bagno e il soggiorno è assolutamente impossibile ragionare.

Re: Disposizione cucina

#26
Immagine
Qualche giorno di riposo mi ha permesso di pensare un poco sulla nuova suddivisione della casa e quindi

1) S0 - soggiorno-living
2) R - ripostiglio
3) Cu - cucina con porta più a sx possibile in modo da allontanarla dalla camera da letto
4) B1 - bagno piccolo (preesistente)
5) Ca - camera da letto matrimoniale
6) Ca - camera da letto figli

La stanza piu' grande che prima era usata come soggiorno ho deciso di suddividerle in 3 vani
e cioè

7) B2 un bagno aggiuntivo
8) St uno studio piccolo
9) D una piccola dispensa ma ancora non sono convinto

Grazie e Buone Feste

p.s.: la linea rossa sto penando di fare un porta di separazione .... zona giorno/notte ...