La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lattice, ma quale ?

#1
Ciao anche io come tanti devo cambiare il materasso, vengo da 15 anni di Pirelli Benessere che ormai sembra un campo da cross.
Volendo rimanere sempre con il lattice, ho provato i prodotti della Falomo (anche su vostro suggerimento) .
Ho provato ORTOPEDICAL e INNERGETIC DE LUXE, entrambi ottimi ma un po fuori budget per me.
Sul sito ho visto che hanno un materasso chiamato IDEA BLU ,più economico, ma leggendo le caratteristiche del materasso sul sito, sembra uguale agli altri due ,a parte il tipo di rivestimento o lo spessore della lastra.
Vi chiedo , quindi, a chi conosce l'IDEA BLU , ha la stessa composizione la lastra di lattice dei due sopracitati ?
Perche quindi una cosi differenza di prezzo?
L'alternativa all'IDEA BLU di FALOMO è LATTICE PLUS di FACCONDINI, cosa ne pensate di quest'ultimo?
I materassi di DORMILATTICE li conoscete ?
Vi ringrazio in anticipo a chiunque voglia aiutarmi nella scelta con consigli e suggerimenti
p.s.
io altezza 190 peso 95
moglie altezza 170 peso 60

Re: lattice, ma quale ?

#2
Il prezzo dell'Idea Blu è più basso perchè più semplice degli altri due. L'Innergetic De Luxe ha la lastra in lattice INNERGETIC e nella fodera esterna il Soia memory touch, l'Ortopedical ha la lastra con il medesimo materiale, ma nella sezione centrale ha l'EOS che lo rende maggiormente traspirante. Per quello che riguarda le altre due marche non le conosco, ma soprattutto con il lattice, mi permetto di consigliarti, come per tutti gli altri prodotti, su marchi rilevanti.
Visto che nel PS hai indicato le corporature, credo che, soprattutto per la tua, quando proverai questi prodotti li troverai "morbidi". In quel caso prova anche qualche materasso in memory.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: lattice, ma quale ?

#4
grazie dell'interessamento, in realtà' ho provato anche molti materassi in memory ma sono titubante del fatto che parecchi negozianti me lo hanno descritto come un po "caldo".
é vero?
idea blu non ha la lastra INNERGETIC come gli altri ?
grazie ancora

Re: lattice, ma quale ?

#5
parecchi negozianti me lo hanno descritto come un po "caldo".
é vero?
pensa che una volta ce chi pensava questo del lattice....
Chi dice queste cose non ha la minima idea di quello di cui parla. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: lattice, ma quale ?

#6
sfogliando nel forum pero' non sono pochi quelli che dicono che scalda, forse dipende dalla fodera?

Approfitto della tua disponibilità e visto che sei un negoziante, ho trovato una offerta di un negozio che mi venderebbe un materasso (IDEA BLU della Falomo) scontato del 50% perché è un fuori misura ordinato dal cliente ma è arrivato della misura sbagliata (che per me è giusta), quindi è da un anno che è li in negozio .
Credi che un materasso rimasto in negozio un anno o più si deteriori anche se usato poco ?
grazie

Re: lattice, ma quale ?

#7
Se il materasso è rimasto in magazzino e non è mai stato utilizzato puoi farci un pensiero....ma non ho capito bene..il materasso è arrivato della misura sbagliata e DOPO che lo hanno utilizzato lo hanno sostituito oppure è nuovo e ancora imballato nella confezione originale??
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: lattice, ma quale ?

#8
un materasso con un anno, se ben conservato, non è nuovo perchè comunque il materiale ha subito un normale il processo d'invecchiamento che parte dal momento stesso in cui viene costruito.
Certo non ha l'ususa che avrebbe dopo un anno d'uso per cui, se è stato stoccato in modo corretto e con il cellphan ben chiuso non dovresti avere problemi (per curiosità che misura è?)

I materassi molto ergonomici, lattice prima e memory poi, nei primi giorni di utilizzo, per chi era abbituato a materassi poco ergonomici, può apparire più caldo di altri.
Appena il corpo capisce che quest'aderenza non è calore ma altro, non lo si percepisce più.
Poi molti prodotti in memory hanno un lato fatto in questo materiale e un altro fatto in un materiale più elastico, o meno accogliente, per privilegiare d'estate la sensazione di freschezza all'ergonomia. Poi uno decide cosa scegliere.
Di certo quando leggi commenti dovresti pesare chi li scrive e cos'ha comprato.
La fodera fa il 90% della resa termica di un materasso e spesso e volentieri la gente sa di aver comprato un materasso in memory ma non ha la minima idea di com'è fatta la sua fodera.
Poi devi tenere conto che di memory ce ne sono di 1000 tipi e quindi non si può mai generalizzare.
Tolto il fatto che quando ci sono 40gradi o nei cambi di stagione, quando il nostro corpo ci mette tempo per abbituarsi ai repentini sbalzi termici che abbiamo avuto negli ultimi anni, si sente caldo con qualsiasi materasso.
Come ti ho detto, vai in un negozio e fatti aprire la fodera di un materasso a molle, vedrai solo dell'espanso.
Se non fa caldo lì non lo fa nemmeno in un materasso tutto espanso.
Aggiungo anche che spesso sento gente dire, non voglio il materasso "tutto memory" magari con una fodera imbottita in cotone e poi ti chiedono un materasso a molle con una imbottitura in memory.
Il primo ha il memory sotto ad un bello strato di fibra di cotone, fresca e dove circola l'aria, il secondo ha il memory sotto 1mm di tessuto.
Secondo te qual'è il più caldo?
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: lattice, ma quale ?

#9
il materasso misura 170x205, non è nella mia citta quindi non l'ho visto o provato, ma ne o provati altri dello stesso modello in altri negozi. questa è la mail di risposta del negoziante alla mia richiesta di chiarimenti :
"il materasso è fermo a ns. magazzino da un anno a causa di un errore sulla
misura, dunque non è mai stato esposto senza cellophane ma non è nuovo."

Quindi con una lastra in memory ,che sia di soia o di aquatech, ricoprendola con una fodera di cotone o di lino su entrambi i lati ,posso ovviare al problema del caldo?
Quali memory e tessuti sono migliori per questo?
Anche se il lattice mi piace di più ,perché come ha già' detto un altro su questo forum "il molle molleggia troppo e il memory memorizza troppo"

Re: lattice, ma quale ?

#11
larananera ha scritto:quanti anni tiene un materasso un negoziante nell'esposizione ?
Non puoi stabilirlo. In media un anno e mezzo, visto che QUASI a cadenza annuale tutte le aziende cambiano collezioni e quindi tenere prodotti che non si fanno più in esposizione non ha senso.
Se però il materasso ha misure particolari e viene ordinato per un cliente che non lo prende più...eh beh, dovresti vedere il materasso che data di produzione ha (e non potresti nemmeno esserne certa, perché molte volte le aziende producono, tengono fermi nei magazzini e poi quando c'è richiesta, ti consegnano. Quindi se il prodotto lo fanno il 2 per esempio, il negoziante se lo ritrova il 15. Il prodotto è nuovo, ma la data di produzione sarà sempre quella effettiva di quando viene incelofanato).
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: lattice, ma quale ?

#14
In questo caso non sono d'accordo con il collega. Se è una misura speciale è stato fatto appositamente e non immagazzinato.
Poi comunque di magazzino di prodotto finito ormai le aziende ne fanno poco.
Io credo che tu possa comprare quel prodotto tranquillamente :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: lattice, ma quale ?

#15
larananera ha scritto:grazie della risposta, ti chiedo un ultimo consiglio.
credi che questo materasso della falomo
http://www.manifatturafalomo.it/materasso-idea-blu.html
sia molto meglio di questo, anche se non lo conosci, leggendo le caratteristiche
http://www.materassi.com/defaultprod_10 ... =10&id=781
Costano uguale (750€ circa) considerando che il falomo e scontato del 50% per i motivi sopra descritti
grazie ancora ciao
Non ho nemmeno aperto i link, ma ti dico Falomo :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it