La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto cucina

#1
Buon pomeriggio sono Angelo e mi sono appena iscritto. Devo comprare la cucina, ho un budget ridotto, fino a 2.000 euro. Sarei interessato ad acquistare da nuovarredo Bari. Sono perplesso sulla provenienza dei materiali, visti i prezzi convenienti. Sono produzione cinese? Con strutture o colle tossiche? A prima vista alcuni modelli mi sembrano validi. Qualcuno mi sa dare consigli o indicazioni?

Re: Acquisto cucina

#2
non lo conosco, però, di solito, dal momento che nessuno fa beneficenza, una cucina da 1000 euro vale 1000 euro.
se l'unico criterio è il budget (sacrosanto), ci si deve aspettare un prodotto in linea con quanto pagato

Re: Acquisto cucina

#5
Phananto ha scritto:Buon pomeriggio sono Angelo e mi sono appena iscritto. Devo comprare la cucina, ho un budget ridotto, fino a 2.000 euro. Sarei interessato ad acquistare da nuovarredo Bari. Sono perplesso sulla provenienza dei materiali, visti i prezzi convenienti. Sono produzione cinese? Con strutture o colle tossiche? A prima vista alcuni modelli mi sembrano validi. Qualcuno mi sa dare consigli o indicazioni?
Con quel budget mi farei poche domande. Avrai strutture al limite, ma tutto sommato non sono neanche la parte peggiore della cucina. Gli elettrodomestici di qualità media solitamente impegnano l'equivalente del tuo budget.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Acquisto cucina

#6
Si certo, mi accontento di una cucina economica, l'importante è che i materiali non siano tossici. Oggi cercando online mi sono imbattuto in cucine Conforama a partire da 800 euro senza elettrodomestici

Re: Acquisto cucina

#8
Si certo, è presente formaldeide in quanto il prodotto è fatto per costare il meno possibile e quindi non si bada alla salute dell'utente in quanto è anch'essa una scelta che comporta un costo.

La pretesa in base alla spesa.......

Re: Acquisto cucina

#11
Angelo guarda capisco benissimo le tue perplessità e la tua angustia per il budget davvero limitato.
Ma se posso darti un consiglio, nella speranza che lo accetti, io aspetterei un po ( se non è davvero urgente ) magari cercando di racimolare qualche altra cosa in modo da elevare il budget e poi mi darei uno sguardo ai vari outlet , che in massima parte offrono cucine da esposizione, e che ti permette di avere a prezzi superconvenienti senza perdere molto in qualità.

Ad esempio :

http://www.outletarredamento.it/cucine/ ... to-64.html

che è un modello della Stosa .

Oppure :

http://www.outletarredamento.it/cucine/ ... amboo.html

o ancora sempre della Stosa :

http://www.outletarredamento.it/cucine/ ... itata.html

Certo ti devi accontentare dei modelli/colori/comosizioni disponibili e magari prevedere qualcosina in più per il trasporto e il montaggio , ma come vedi si trovano ottime marche con circa 3.000 euro . Stosa , ad esempio , è una garanzia e per quelle somme sono davvero degli ottimi affari .

Certo non potrai scegliere il modello, la composizione, gli elettrodomestici ...ma con un piccolo sforzo c'è tanta possibilità. A meno che non vuoi un risultato come per Valcucine , ad esempio, allora è diverso.

Re: Acquisto cucina

#12
bayeen ha scritto:ora che sai che sono tossici, cosa fai? rimani senza cucina e vai al risto tutte le sere? :mrgreen:
o alzi il budget?
E mica è facile alzare il budget ... farei volentieri, ma poi quale budget per non incorrere nella formaldeide? :shock:

Re: Acquisto cucina

#13
Io non mi preoccuperei troppo della formaldeide. Comunque per una cucina di marca, basterebbero 3.000-3500€, molti marchi propongono anche il tasso 0, potresti finanziare la differenza e ti verrebbero piccolissime rate da 50€ al massimo al mese.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Acquisto cucina

#14
Peppezi ha scritto:Io non mi preoccuperei troppo della formaldeide. Comunque per una cucina di marca, basterebbero 3.000-3500€, molti marchi propongono anche il tasso 0, potresti finanziare la differenza e ti verrebbero piccolissime rate da 50€ al massimo al mese.
Già al finanziamento non ci avevo pensato !!!
Giusto Peppezi !
Inoltre se aspetta qualche mese , mettendo da parte un 50 euro al mese , può avere anche qualcosa intorno ai 4.000 ...

Re: Acquisto cucina

#15
io farei le rate anche da 25 euro, poi la formaldeide farà il resto............vedi il bicchiere mezzo pieno :mrgreen:

....si sta sdrammatizzando ovviamente :wink:

Il suggerimento che ti è stato dato di una cucina di sala mostra è valido a parte il discorso del progetto che quello deve calzare sulle tue misure.......però nel tuo caso uno sviluppo lineare di 330 è abbastanza facile trovarlo, mentre per i colori e il modello dovrai accettare quello che trovi ma considera che di solito le cucine in sala mostra sono proposte per piacere.....ed anche gli elettrodomestici saranno validi.