La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materassi Bacciflex

#16
La_Riposeria ha scritto:Ma io mi faccio una domanda: perché spreco minuti preziosi a scrivere post di AUSILIO e poi tutti gli utenti finiscono sempre con il quotare professione riposo e cominciare la polemica, fregandosene del vero motivo per cui hanno scritto qui inizialmente?

BOH

Forse perché invece che un consiglio si riceve sempre una critica dei presupposti che hanno portato a chiedere il consiglio?
Il problema è che questo modo di fare lo reputo sgradevole...in un forum uno può soprassedere ed evitare di rispondere se non condivide i presupposti da cui parte la richiesta di aiuto, o se, come credo, preferisce mettere zizzania perché una risposta tecnica non ce l'ha...
Lungi da me fare polemica, sono qui proprio per ricevere aiuto. Però non tollero che invece di focalizzarsi su quella che è una risposta utile si sparga spocchia di apparente superiorità su persone che non si conoscono affatto e che, da quanto ne sa professione_riposo, potrebbero anche avere inventato il dormire sdraiati....tutto qui.

Andiamo oltre per favore. Se qualcuno ha dati concreti sull'azienda citata nel titolo, riguardo alla tecnologia utilizzata, alla qualità della lavorazione, alla produzione e/o all'assemblaggio delle componenti, ecc è benvenuto nel discorso. Grazie

Re: Materassi Bacciflex

#17
Il problema è che la banalizzazione è sempre dietro l'angolo e fino a che non si va fisicamente a vedere e provare i materassi tutte le chiacchere stanno a zero, ad esempi, tu scrivi:
adooos ha scritto:volevo solo capire se è a livello di marchi più blasonati che magari ti fanno pagare il nome ma che offrono medesima qualità (un po' come per il discorso di Secilflex, che mi pare di capire da questo forum che sia ottimo ma meno conosciuto di Bultex, Falomo, ecc). :roll:
Infatti hai capito malissimo, Bultex, come Secilflex, come Dorelan, Manifattura Falomo fanno gamme di prodotti molto ampie, dove trovi prodotti di tutti i prezzi, quindi se fai un confronto solo su quello sbagli, se pensi che possano offrire la stessa qualità a prezzi molto diversi sbagli ancora.

Bacciflex non è un'azienda di riferimento, sicuramente in italia c'è molto di peggio, ma anche tanto di meglio, basta solo cercare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materassi Bacciflex

#18
professione riposo ha scritto: Bacciflex non è un'azienda di riferimento, sicuramente in italia c'è molto di peggio, ma anche tanto di meglio, basta solo cercare.
Quello che io ti chiedo, senza polemica, è: mi dici da cosa tu evinci questa "sentenza"? Conosci l'azienda dall'interno, sai che materiali producono nello specifico, sai come li assemblano, li hai almeno provati a fondo? Perché nel caso le risposte a queste domande fossero un no o semplicemente un sentito dire, tu capisci che il tuo parere per me conta pochino...
Ho chiesto chiaramente, nel post precedente, di intervenire solo nel caso in cui si abbiano dati concreti e certi sul tema del topic. Grazie

Re: Materassi Bacciflex

#19
Non è una sentenza, è la mia opinione, dovuta a quasi 30 anni di esperienza in questo lavoro, l'esperienza di aver visto migliaia di materassi di centinaia di aziende, conoscere il mercato, saper distinguere i veri produttori da semplici assemblatori, riconoscere la qualità dei vari componenti delle verie tipologie di materassi e il modo in cui sono state assemblate, ecc ecc ecc

Senza polemica ti chiedo per piacere di non confondere il mio lavoro con un consiglio dato da persone che hanno comprato un materasso 4 volte nella loro vita e che di lavoro probabilmente si occupano di tutt'altro :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materassi Bacciflex

#20
professione riposo ha scritto: Senza polemica ti chiedo per piacere di non confondere il mio lavoro con un consiglio dato da persone che hanno comprato un materasso 4 volte nella loro vita e che di lavoro probabilmente si occupano di tutt'altro :wink:
Perdonami, ma continui a fare supposizioni. Perché non puoi prendere in considerazione, visto che oggettivamente non lo sai, che siano tuoi colleghi, o proprietari di aziende di materassi, o maniaci del riposo, o collezionisti di letti, o qualunque altra cosa?
Smetti di giudicare persone che non conosci e parlami di accorgimenti tecnici che ti fanno discernere, grazie alla tua esperienza, che quella azienda non produce materassi di alta qualità.

Re: Materassi Bacciflex

#21
adooos ha scritto:
professione riposo ha scritto: Senza polemica ti chiedo per piacere di non confondere il mio lavoro con un consiglio dato da persone che hanno comprato un materasso 4 volte nella loro vita e che di lavoro probabilmente si occupano di tutt'altro :wink:
Perdonami, ma continui a fare supposizioni. Perché non puoi prendere in considerazione, visto che oggettivamente non lo sai, che siano tuoi colleghi, o proprietari di aziende di materassi, o maniaci del riposo, o collezionisti di letti, o qualunque altra cosa?
Smetti di giudicare persone che non conosci e parlami di accorgimenti tecnici che ti fanno discernere, grazie alla tua esperienza, che quella azienda non produce materassi di alta qualità.
Va bene dai, vedo che non riesco a spiegarmi, fa lo stesso :)
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…