La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio rete e materasso per letto Sangiacomo SuperSoft

#1
Ho bisogno di un consiglio. Forse la mia domanda è banale, ma ho il dubbio:
sto acquistando il letto San Giacomo SuperSoft, che esiste in 3 misure:

H920xL1822xP2175
H920xL1822xP2275
H920xL2002xP2275

Dato che vorrei prendere materasso e rete da 170x190 la mia paura è che la dimensione del letto L2002xP2275 risulti troppo grande rispetto ad essi. Sbaglio?

Re: Consiglio rete e materasso per letto Sangiacomo SuperSof

#8
Dankat ha scritto:che barba, non capisco perchè non debbano fare la misura intermedia. 160 lo trovo piccolo, con quello da 180 il letto è mastodontico
buonasera Dankat...
se per te la misura in larghezza del materasso è una priorità, forse dovresti valutare di cambiare modello di letto. :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio rete e materasso per letto Sangiacomo SuperSof

#13
10 cm si sentono, certo, e il 170 come materasso è normalissimo.
Le misure dei letti sono strane e dipendono anche dalle zone.
Da noi dove c'era un grosso mercato di letti in ottone che portavano il 170/195 è molto normale.
In altre zone era la misura che si usava quando si affiancavano due letti singoli per fare il matrimoniale dove i 10 cm in più coprivano i due telai dei lettini nella parte centrale.
Adesso i letti imbottiti sono tutti o 160 e spesso solo 200 oppure si passa al 180 che è una misura più Europea. ;-)
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio rete e materasso per letto Sangiacomo SuperSof

#14
grazie a tutti per le risposte :)

Il problema, nel caso di queste aziende, del 180, è che con la struttura del letto si arriva a 202 cm di larghezza e 227 di lunghezza, forse un po' troppi. insomma, o rischio di dare delle gomitate sul naso della mia compagna (il rischio è alto) o dobbiamo telefonarci la mattina per darci il buongiorno :mrgreen:

a parte le battute, devo capire quali aziende producono questa misura,altrimenti mi arrangerò e pazienza.

Ps: salvo impedimenti in giornata dovrei ritornare in un punto vendita Dorelan. Ci ero già stato qualche giorno fa, ma la titolare mi disse che il giorno dopo sarebbero arrivati tutti i nuovi modelli. Insomma, potrei chiedervi qualche consiglio a breve :D

PPS: Il mobiliere dove mi sto servendo mi consiglia (perchè vende quelli :wink: ) la Ennerev. E' una azienda di qualità?

Re: Consiglio rete e materasso per letto Sangiacomo SuperSof

#15
Noctis ha varie misure a catalogo, compreso il 170X200 o 170X190. I letti non sono a mio avviso l'eccellenza dei materiali utilizzati, ma non fanno neanche poi così pena.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it