La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salone con napoletana da sistemare

#1
buongiorno,
ho da poco comprato casa nuova ed abbiamo un problema su come collocare o trasformare una dispensa "napoletana" (stile arte povera, anche se lucidata noce a mano e non verniciata).
Il salone è un rettangolo 7metri per 5.5 metri. Entrando si trova il divano (3 metri) moderno di fronte al camino, Sulla perete a sinistra (7 metri) (sulla destra del divano standoci seduti) c' è una libreria bianca opaca modena (con TV) alta 2.6m e larga 2 metri con affianco i diffusori audio a torre neri e rossi. Dopo questa zona conversazione , che prende matà salone, c'è la zona pranzo. In mezzo al salone c'è una colonna (aimè). La zona pranzo è composta da un tavolo di antiquariato (sei posti) e nella stessa parete dove c'è la libreria è posizionata la napoletana. Il lampadario sopra il tavolo è un Artemide Pirce.
Tra la libreria e la napoletana abbiamo posizionato un quadro di Claudio Palmieri (anni 90).
La casa è un casale delle campagne romane dell'800. Il pavimento è tipo cotto rosso anticato.

Vedendo il tutto la napoltana stona, considerando che a casa non so dove metterla, la vendo con grossa perdita di denai oppure mi sapete come posso re-invenrala?
La faccio diventare bianca?
grazie
Antonio

Re: salone con napoletana da sistemare

#12
bayeen ha scritto:ma hai intenzione di cambiare anche il tavolo? perchè col tavolo trovo si sposi bene.
No il tavolo rimane lì (non si tocca), e vorrei far rimanere anche la napoletana (forse bianca?). Ma a mio avviso è la napoletana che nell'insieme non si sposa bene.