La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#31
vito59 ha scritto:
Se riesci a postare delle foto dalla parte del serramento e del muro interno si può vedere se tutto questo è percorribile.
Immagine
Immagine
può andare bene?
vito59 ha scritto: Li a Milano puoi trovare di molto meglio,
intendi meglio delle marche che ho citato? se mi potessi dare delle dritte anche in pvt te ne sarei grato considera che non ho un budget illimitato quindi cerco anche un buon compromesso qualità prezzo, ad esempio ho già scartato internorm perchè troppo caro per le mie tasche.
vito59 ha scritto: qual'è il colore dell'alluminio, l'essenza o meglio che legno ti hanno proposto ed il relativo colore?
come colore esterno devo rimanere su quello in foto, mi hanno proposto il douglas,
mentre interno ho scelto un colore chiaro Pino sbiancato


Grazie infinite per l'aiuto

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#32
GeFi ha scritto: Grazie infinite per l'aiuto
Monoblocco!

Il vecchio serramento si smonta frontalmente da quei fori rotondi, il cassettone è attaccato al serramento e avvitato tramite delle staffe al falsotelaio.

Il falsotelaio è in ferro purtroppo e se è come penso io ha anche le guide avvolgibile integrate rimuovendolo probabilmente vai ad intaccare anche la facciata esterna, su questo devi valutare tu la spesa ed il disagio.

Consiglio di sostituire serramento e cassettone, ma soprattutto consiglio di motorizzare gli avvolgibili perchè in quei 2 punti dove entra la cinghia passerebbe aria.

Sul tipo di posa ti garantisco che non perdi luce a patto che venga rimosso il vecchio serramento, sui serramenti emmedue li conosco ci ho lavorato e ti assicuro che sono una serissima azienda.
Alessandro
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#33
SOLARI 1921 ha scritto: Poi ogni professionista, o presunto tale, è libero di consigliare i propri clienti come meglio crede... sono poi i risultati ad emettere sentenza... non certo le sterili polemiche di rosiconi da tastiera :wink:
Non raccolgo, anche se mi piacerebbe sapere cosa e dove avrei da rosicare.
Saluti, alessandro
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#34
Ungiornodifinestate ha scritto: Il falsotelaio è in ferro purtroppo e se è come penso io ha anche le guide avvolgibile integrate rimuovendolo probabilmente vai ad intaccare anche la facciata esterna, su questo devi valutare tu la spesa ed il disagio.
hai centrato in pieno le guide degli avvolgibili sono attaccate al muro esterno e sono in ferro.....che sconforto :(
Ungiornodifinestate ha scritto: Consiglio di sostituire serramento e cassettone, ma soprattutto consiglio di motorizzare gli avvolgibili perchè in quei 2 punti dove entra la cinghia passerebbe aria.
in questo momento dal buco in basso dell'avvolgibile non entra aria...ma penso di aver capito che se si monta il serramento sopra il telaio esistente esso sarà più scostato dal muro e quindi potrebbe entrare aria giusto???
eh piacerebbe anche a me motorizzarli....ma vorrebbe dire fare anche le canaline ....quindi spaccare spaccare spaccare...

grazie ancora mi state dando consigli utilissimi e sto avendo le idee sempre più chiare...

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#35
GeFi ha scritto: in questo momento dal buco in basso dell'avvolgibile non entra aria...ma penso di aver capito che se si monta il serramento sopra il telaio esistente esso sarà più scostato dal muro e quindi 1- potrebbe entrare aria giusto???
2- eh piacerebbe anche a me motorizzarli....ma vorrebbe dire fare anche le canaline ....quindi spaccare spaccare spaccare...

grazie ancora mi state dando consigli utilissimi e sto avendo le idee sempre più chiare...
1- No se il lavoro viene eseguito correttamente.
2- Una volta rimosso il serramento puoi far passare tutti i fili che vuoi, io avevo una presa a 10 cm. dalla spallina quindi ho fatto scanalare solo questi 10 cm. dopo di che ho lasciato 20 mm. per parte tra telaio finestra e falsotelaio, fatto passare il fili, schiumato e chiuso col coprigiunto.

Dietro la Stampante Epson vedo qualcosa, una presa?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#36
Allora GeFi, potresti tentare un'altra via se le spese ti spaventano.

Trasferirei la spesa del cassettone nella motorizzazione degli avvolgibili, il cassettone può essere separato dal serramento senza nemmeno troppe difficoltà, tieni il cassettone, lo isoli ben con materiale isolante e se la finitura T. Legno del nuovo serramento è tanto diversa ci dai una mano di bianco.

A questo punto il cassettone è separato, quindi potrei sempre eseguire la sostituzione in un secondo tempo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#37
Ungiornodifinestate ha scritto: 2- Una volta rimosso il serramento puoi far passare tutti i fili che vuoi, io avevo una presa a 10 cm. dalla spallina quindi ho fatto scanalare solo questi 10 cm. dopo di che ho lasciato 20 mm. per parte tra telaio finestra e falsotelaio, fatto passare il fili, schiumato e chiuso col coprigiunto.

Dietro la Stampante Epson vedo qualcosa, una presa?
Si li c'è, ma non in tutte le stanze...

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#38
Ungiornodifinestate ha scritto:Allora GeFi, potresti tentare un'altra via se le spese ti spaventano.

Trasferirei la spesa del cassettone nella motorizzazione degli avvolgibili, il cassettone può essere separato dal serramento senza nemmeno troppe difficoltà, tieni il cassettone, lo isoli ben con materiale isolante e se la finitura T. Legno del nuovo serramento è tanto diversa ci dai una mano di bianco.

A questo punto il cassettone è separato, quindi potrei sempre eseguire la sostituzione in un secondo tempo.
Grazie lo terrò a mente ... :wink:

Re: CONSIGLI SU INFISSI

#41
E' molto più semplice di quello che pensavo, come già alcuni ti hanno già detto basta togliere i coprifili, tagliare la schiuma e il silicone, svitare le viti ed il gioco è fatto.
La cosa che mi riesce difficile credere è come mai ti hanno proposto di lasciare i telai vecchi.
Esternamente per l'alluminio è indispensabile usare l'effetto legno DUGLASS internamente puoi sbizzarrirti come meglio credi, abete lamellare colore ciliegio o noce o mogano o meglio ancora sbiancato 9010 (bianco) che lascia intravvedere le venature o frassino che per fiammatura e scambiabile per rovere nelle colorazioni classiche o ancora sbiancato o laccato a poro aperto.
I cassonetti vanno anch'essi sostituiti, sopratutto se cambi il colore interno.
Nel caso in cui non hai le zanzariere è preferibile farle ora in quanto le puoi posare a scomparsa, ed altri dettagli vanno visualizzati sul posto.
Certo che posso esserti utile li nelle vicinanze di Milano c'è chi può darti un prodotto ineccepibile e di più, puoi scrivermi in mp.
Cordialità