La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche idea brillante?

#1
Ciao a tuti, sono nuova di questo forum e mi siete sembrati molto disponibili ho quindi un quesito da porvi...sto x comprare la mia prima cucina (mis.3,60 x 3,12) la porta della cucina e la portafinestra sono opposte ( e messe in una posizione in cui non posso fare angoli) vorrei quindi una soluzione per la parete opposta a quella dove andranno lavello e fuochi (3,60). Io avevo pensato a far cominciare la parete con un frigo (staccato dal resto), due mobili bassi con cestoni da 90 e poi il tavolo...ma non mi piace molto. Suggerimenti? Grazie a tutti! :roll:

#2
Io ho avuto più o meno il tuo dilemma. Non mi ricordo di preciso le misure della mia cucina, ma mi sa che sono simili alle tue. Ho riempito la parete opposta al piano di lavoro con due colonne con anta in vetro acidato mis. 60; in mezzo ci ho messo la colonna forno, con sotto 4 cassetti, sempre mis. 60. In fondo, siccome avanzava spazio, ho aggiunto un carrellino scorrevole mis. 30. A fianco ho "appoggiato" il frigo a libera installazione.

Il tutto (tranne il frigo, ovviamente) alto 1 metro e 50 (o 1,40). Sopra ho appoggiato il forno a microonde e ci ho messo tutti i libri di cucina.

Il tavolo con le sedie sta nel mezzo. Non è grande, perchè serve solo per mangiare quotidianamente. Diciamo che in 4 ci si sta comodi, altrimenti, si va in sala da pranzo!

#3
in uno dei miei progetti fatti da un arredatore, mi si proponeva una cucina lineare e nella parete opposte due colonne poste agli estremi della parete e di fare con dei pensili una specie di arco... sotto il quale inserire il tavolo.
Le mie pareti erano pari a 3 mt.
le due colonne erano frigo + forno.
non so se può sembrarti utile....

ciao ciao
Paola